e guardo il mondo da un oblò

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
devo essere sincero..non mi entusiasma moltissimo, soprattutto per la presenza di tutta quella zona scura in ombra..hai provato a lavorarla un po' in PP?
 

giuseppe.79

Maestro
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
180
Località
Guagnano (LE)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie, DoppiaD, ci ho provato ma il risultato non mi piaceva....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me come scatto piace...forse però avrei variato l'angolazione...non mi convince..anche se immagino serva a dare risalto alla fenditura che mi sembra tanto una feritoia di un bunker tipo quelli della 2 guerra mondiale...:D....ah e avrei dato più pdc perchè il mare non è nitido....o forse è proprio quello che volevi ottenere??
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Secondo me era meglio se mettevi a fuoco il mare così da renderlo nitido mentre i rami potevi dargli l'effetto di sfuocato, il risultato era più gradevole. :ciao:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
secondo me questo genere di foto non è affatto facile da fare perchè è molto difficile rendere partecipi coloro che guardano la foto facendogli sembrare di stare effettivamente guardando attraverso una feritoia, finestra...
in ogni caso secondo me la conformazione del soggetto non ha aiutato
 

giuseppe.79

Maestro
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
180
Località
Guagnano (LE)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a me come scatto piace...forse però avrei variato l'angolazione...non mi convince..anche se immagino serva a dare risalto alla fenditura che mi sembra tanto una feritoia di un bunker tipo quelli della 2 guerra mondiale...:D....ah e avrei dato più pdc perchè il mare non è nitido....o forse è proprio quello che volevi ottenere??
effettivamente ero proprio in una specie di postazione di avvistamento situata su una scogliera, un specie di piccolo bunker con due feritoie; si nella foto ho voluto dare spazio alla feritoia e far intendere che siamo quasi al livello del suolo, pero pensandoci bene anche l'idea di mettere a fuoco sul mare.........ci provero' in un altra occasione grazie.
 
Alto