E ora delle Libellule.

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ora che hanno figliato sono stato a caccia di Libellule.
Ho usato il 70-300 canon.
Ho un fiume pieno zeppo vicinissimo a casa chiamato Cerfone che è veramente pieno.
Se volete provare a fotografarle avvicinatevi vicino all'acqua di qualche torrente e cercate un posto umido e ricco di vegetazione.Occhio ai serpi!!!Ho visto 2 vipere a 2 metri che ho fatto un salto roba da matti!Scarponi alti raga miraccomando...Occhio anche alle zecche che è pieno in questo momento.Insomma munitevi di scafandro e controllatevi a dosso quando tornate a casa che stè s*****e saltano!Mi sono messo sotto una pianta a fotografare le libellule senza muovermi e cera un albero pieno che mi cadevano a dosso.Un mio amico se ne accorto maremma ladra!
Insomma alò passiamo agli scatti.
Quella in verticale poteva essere molto bella ma non mi piace per via che non ho messo a fuoco la testa ma leggermente più indetro!Peccato!








post image wordpress

mod: ho messo direttamente qui le immagini più grandi.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Astro semplicemente favolose!!! Che spettacolo, mi stai facendo venire voglia di prendermi un bel macro, complimenti come sempre per le tue foto
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
a dir poco spettacolari!
anche se leggendo il tuo racconto mi vengono i brividi e...credo proprio che non tenterò mai scatti del genere! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Astrometeo davvero difficile fotografarle. Io non sarei mai andato.

Le foto sono molto belle, l'unica cosa è che il riflesso del sole sulle foglie le ha un pò rovinate.
 
F

Franko

Ospite
Rispondi citando Astrometeo il 12 giugno 2011, 14:14
Grazie raga!
Si l'ultima è un crop.
Linda ti capisco....ma ci sono comunque dei posti per fotografarle senza tutto quello che ho descritto.Io mi sono imboscato in mezzo alla macchia perche qui e tutto cosi,molto fitto.
Accidenti! Deve essere una gran bella lente per mantenere una simile nitidezza
 

auredeso

Maestro
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
279
Località
Caselle Torinese
Sito Web
www.riverpo.it
Corpo macchina
Nikon D750
Sesso
Maschio
ottima la prima!!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
molto belle come foto astro! devo dire che un bel polarizzatore ti avrebbe aiutato non poco ;-)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
personalmente trovo molto bella l'ultima, complimenti anche per la voglia di infiltrarti in luoghi impervi come quello da te descritto!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Tralasciando il fatto che gli insetti mi fanno schifo =) Le foto sono davvero molto belle!!!! Bravo Astro!
 
A

azi30

Ospite
Ma sono sempre le stesse 3 con vari crop????? o a quest ora non capisco + un acca (H)?
Comunque complimenti x l'avventura e x gli scatti.. peccato x la 3.. bastava qualche mm + avanti..
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@Astrometeo: grande prova fotografica...e fisica :eek:) scatti impagabili, presumo anche come soddisfazione personale
grazie per il "regalo" di queste macro
 
Alto