Eccomi qua! Mi presento!!!

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti !

Mi chiamo Pier Paolo ,
Mi sono regalato la mia prima reflex per il mio ventisettesimo compleanno in concomitanza con la mia laurea in giurisprudenza. Prima ero un semplice appassionato di fotografia possessore di una Casio Exilim Z1000 ( che personalmente trovo ancora un'ottima compatta).

Come dicevo, da ottobre 2010 possiedo anche una meravigliosa Canon EOS 500D con il kit di base 18-55( al quale vorrei accoppiare presto un 55 250mm F4/5.6 IS).

Devo dire che la curva di apprendimento per quanto mi riguarda è interminabile e soprattutto in continua ascesa, per fortuna. Infatti non smetto mai di apprendere nozioni e tecniche che mi fanno sentire sempre più lontano dalla categoria di semplice amatore, ma non voglio correre.

Provo molta stima nei confronti della filosofia di Carlo, autore di questo meraviglioso blog, che ha voluto condividere la propria esperienza e le proprie conoscenze, frutto a loro volta della condivisione di grandi maestri della fotografia, per permettere di saziare la sete di conoscenza a quegli appassionati della fotografia che, come me, si nutrono di informazioni e approfondimenti dettagliati presi qua e là per il web.

Ho visto tutti i video in mezza giornata con carta e penna per gli appunti poichè c'erano aspetti della mia reflex che ancora non mi erano ben chiari nonostante avessi studiato approfonditamente il manuale della mia bella Canon.

A tutti voi voglio fare i miei saluti e i miei complimenti poiché portate avanti un progetto dalle potenzialità infinite. :cool:

Il Pierpa
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Benvenuto tra noi 3P !!!
;)
Enzo
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Ciao Enzo grazie!!!
 
Alto