esperimento infuocato

Uccio

Esperto
Registrato
15 Aprile 2011
Messaggi
9
La prima mi piace molto, mentre della seconda non mi convince il taglio. Se proprio dovessi trovare qualcosa che non mi piace, nella prima, ti direi l'edificio sulla sinistra. Ha delle strane ombre, sembra un HDR un po' spinto. Forse avresti potuto nasconderlo dietro il fuoco d'artificio o spostarti in modo da avere sullo sfondo lo stesso paesaggio che c'è nella seconda ;)
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao e grazie per il parere.
Si a sinistra è un edificio che ho cercato di scurire e per questo quelle starne ombre.
Comunque lo sfondo non piace ma questa era una prova per prendere confidenza con questo tipo di foto.
Nei prossimi giorni ne faccio qualche altra con lo sfondo, spero giusto.
A presto
ciao
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Come l'hai eseguita??? mi piace molto
 

Icaro

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
25
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
L'effetto finale mi piace tantissimo..potresti dirci come l'hai fatta o linkarci il tutorial?
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come l'hai eseguita??? mi piace molto
L'effetto finale mi piace tantissimo..potresti dirci come l'hai fatta o linkarci il tutorial?
ottengo lo stesso effetto quando taglio con il frullino una barra di ferro :)
a parte gli scherzi :) ......:)
grazie ragazzi,
sapete cos'è la lana d'acciaio? io non lo sapevo ma mia moglie si, si usa per lavare a fondo le pentole o altro di questo tipo. Si accende facilmente con una pila da 9v ( quelle rettangolari) e l'ho fatto roteare in aria ( vedi tutorial)
Attenzione a non bruciarsi o a provocare incendi.....
A breve farò una seconda prova, se dopo che avete visto il tutorial avete bisogno di consigli pratici, domandate pure.
A presto

 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Molto bello,avrei paura di provare sinceramente ahahah come devi vestirti per non bruciati soprattutto i capelli
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
no niente di particolarmente pericoloso. Un cappello, e degli occhiali protettili e guanti male non fanno.
L'importante è non fare questo esperimento in un luogo facilmente infiammabile ( es. erba secca etc)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Non si può certo dire che non sia.... a fuoco :D
L'effetto finale è carino, ho visto anche io il tutorial in questione una volta. Diciamo che non è semplice ottenere delle figure regolari e tocca gestire bene la rotazione ;)
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non si può certo dire che non sia.... a fuoco :D
L'effetto finale è carino, ho visto anche io il tutorial in questione una volta. Diciamo che non è semplice ottenere delle figure regolari e tocca gestire bene la rotazione ;)
Ciao, spero questo fine settimana, se il vento qui calma un pò, di rifare l'esperiemento. Mi sto esercitando con la roteazione intanto....
ma hai usato anche un led per la maf???
Ciao
be in base a quello che ho capito io ed anche per logica, ho prima messo a terra, nel punto dove poi mi sarei posizionato, una lampadina ed ho messo a fuoco sul quel punto. Ho bloccato la messa a fuoco su manuale, mi sono posizionato e con il telecomando ho azionato la reflex ed acceso la lana.
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ciao, spero questo fine settimana, se il vento qui calma un pò, di rifare l'esperiemento. Mi sto esercitando con la roteazione intanto....

Ciao
be in base a quello che ho capito io ed anche per logica, ho prima messo a terra, nel punto dove poi mi sarei posizionato, una lampadina ed ho messo a fuoco sul quel punto. Ho bloccato la messa a fuoco su manuale, mi sono posizionato e con il telecomando ho azionato la reflex ed acceso la lana.
Certo che in due ti semplifichi la vita :)
 
Alto