Esplosione di gioia...

Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Rabbia,passione e fede sono le parole che mi vengono in mente quando vedo questo scatto (peccato per il lieve flare).questa foto partecipava al concorso fotografico organizzato nel mio paese a cui mi prometto di non partecipare mai piu' :). non pensiate sia dovuto al fatto che non abbia vinto o non mi sia classificato ma piu' che altro perche' non mi piacciono i fotografi professionisti che ci sono da me, anche se qualcuno devo dire che e' veramente preparato (una media di 2 su 20 diciamo).la maggior parte ahime' e' veramente limitata nel guardare la fotografia come profitto e considerare gli appassionati come noi una sorta di piaga o gente non competente che ruba il lavoro a loro.mi vien da ridere a pensarci :)guardare studi fotografici che sembrano gallerie di musei :ehno: essere letteralmente rapinati per stampare qualche foto eppoi ascoltare le loro parole e capire il loro ego pompato all'inverosimile come nemmeno i piu' grandi artisti del passato...essere giudicati da loro? no grazie.scusate per il piccolo sfogo amici ma ci voleva! ho imparato tantissimo di piu' grazia a voi del forum rispetto a mille chiacchierate con i professionisti/artisti del mio paese... :rotfl: a parte tutto spero vi piaccia la comunicativita' che da questo scatto sempre inerente alla splendida festa del soccorso:love:

IMG_1704.JPG
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
no ma asp come hai pp questa foto?
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Bella foto complimenti..:D

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
no ma asp come hai pp questa foto?
leggerissimo ritocco con lightroom niente di che pero' vedi qualcosa che non va?:timido:

mi piace molto complimenti, bello anche il taglio!
grazie veramente :) e' solo una piccola parte dello scatto visto che e' stato preso con un ultrawide.
Bella foto complimenti..:D

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
grazie anche se il flare mi infastidisce molto ti dico la verita' :)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Questa è decisamente un gradino sopra l'altra!!
Bravissimo!! :applauso:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
no sempra molto cinema...è una spettacolo complimenti...
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Questa è decisamente un gradino sopra l'altra!!
Bravissimo!! :applauso:
sempre con qualche difetto ma alla fine molto comunicativa :) grazie simo ti aspetto per maggio prossimo :)
Mi piace abbestia!
effettivamente e' una situazione strana da vedere per strada :) grazie veramente ipol :)
no sempra molto cinema...è una spettacolo complimenti...
a parte qualche difetto si e' molto scenografica...forse avrei potuto fare di meglio in PP ma la foto mandata al concorso era leggermente meglio :)...il flare ho provato a levarlo su cs6 ma c'era un lavoro abbastanza impegnativo per un neofita come me :) grazie ancora Fabio!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
spettacolare. dinamica, cattiva, movimentata, una gran botta estetica. bellissima. non aggiungo altro.

ps. i fotografi professionisti spesso sono ammuffiti nei loro pregressi studi meccanicistici della materia fotografica. sono tutti preparati tecnicamente ma alcuni non hanno negli occhi la scintilla. magari non toppano una foto agli eventi sportivi o ai matrimoni, ma a livello artistico alcuni sono carenti. la "scintilla" è una cosa che o ce l'hai o non ce l'hai.
sono curioso di sapere cosa ti hanno detto in generale e soprattutto di questa foto!
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
spettacolare. dinamica, cattiva, movimentata, una gran botta estetica. bellissima. non aggiungo altro.

ps. i fotografi professionisti spesso sono ammuffiti nei loro pregressi studi meccanicistici della materia fotografica. sono tutti preparati tecnicamente ma alcuni non hanno negli occhi la scintilla. magari non toppano una foto agli eventi sportivi o ai matrimoni, ma a livello artistico alcuni sono carenti. la "scintilla" è una cosa che o ce l'hai o non ce l'hai.
sono curioso di sapere cosa ti hanno detto in generale e soprattutto di questa foto!
secondo me hai colto proprio nel segno! hai centrato proprio il nocciolo del discorso perche' forse lavorando tutti i giorni la materia fotografica diventa quasi routine.la fotografia e' stata etichettata come nulla di che ma ripeto il giudizio degli altri interessa poco.le fotografie devono piacere prima di tutto a me e se poi piacciono anche agli altri benvenga :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
secondo me hai colto proprio nel segno! hai centrato proprio il nocciolo del discorso perche' forse lavorando tutti i giorni la materia fotografica diventa quasi routine.la fotografia e' stata etichettata come nulla di che ma ripeto il giudizio degli altri interessa poco.le fotografie devono piacere prima di tutto a me e se poi piacciono anche agli altri benvenga :)

"niente di che" un ca77o!
se uno vede foto e lavora con le foto da anni e non ha l'occhio, e soprattutto il buon gusto, di capire che questa foto è di una intensità pazzesca grazie alla forza espressiva dei soggetti ed ai toni così carichi da aumentare la dinamicità dei movimenti della massa di persone, vuol dire che ha passato troppo tempo a studiare il manualetto del flash e poco tempo a guardare le foto belle.
sta foto parla come una scena di un film, è violenta, forte, veloce da leggere ma anche interessante da osservare.
un appunto: forse sono io che ho l'occhio pigro nei formati, o è un 16:9 un po' approssimativo? cioè, è un crop 16.9 o hai fatto un po' a caso? nel secondo caso fai subito un 16:9 rigoroso, altrimenti come non detto!
inoltre: sta firmaccia! mannaggia atte! come ti è venuto in mente? dai ragà aiutatemi a portare avanti sta battaglia contro le firme!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Messer Teddi, eccomi.
Ragazzuoli, mettetevi animo, mente e paranoie in pace: la firma ha un unico scopo, quello di deturpare.
Ci si passa tutti dal vortice della grafomania, fortuna che si guarisce anche ;)

Rientrando nella foto, ho visto fior di premi giornalistici assegnati a scatti meno intensi ed epici di questo.
I veri professionisti si riescono a distinguere dalla massa autocompiaciuta, ma convengo sulla loro sparuta presenza nella categoria generica.
Funziona un po' come per il tennis: megalomania personale e sindrome dell'eletto vengon prima di qualsiasi talento o scintilla.

Angie

(from Apollo's chariot)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
La fotografia è forte, potente, intensa.
L'attimo colto unico. Quello giusto: nè prima, nè dopo... Perfetto.
Ma un difetto io ce lo vedo e come... E non si tratta della firma :D
Lo scatto, nel complesso, è molto sottoesposto... Ed è un peccato.
Certo, al momento sono da iPad e potrei non vederlo bene x colpa mia... Ma a me la foto sembra scura. Recuperando un mezzo stop (almeno) in PP, imho, sarebbe stata tutta n'altra cosa! ;)

Complimenti comunque... Hai saputo cogliere un momento molto intenso ;)

Sul discorso dei professionisti non mi pronuncio ;)
So altre cose quelle... :)


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
"niente di che" un ca77o!
se uno vede foto e lavora con le foto da anni e non ha l'occhio, e soprattutto il buon gusto, di capire che questa foto è di una intensità pazzesca grazie alla forza espressiva dei soggetti ed ai toni così carichi da aumentare la dinamicità dei movimenti della massa di persone, vuol dire che ha passato troppo tempo a studiare il manualetto del flash e poco tempo a guardare le foto belle.
sta foto parla come una scena di un film, è violenta, forte, veloce da leggere ma anche interessante da osservare.
un appunto: forse sono io che ho l'occhio pigro nei formati, o è un 16:9 un po' approssimativo? cioè, è un crop 16.9 o hai fatto un po' a caso? nel secondo caso fai subito un 16:9 rigoroso, altrimenti come non detto!
inoltre: sta firmaccia! mannaggia atte! come ti è venuto in mente? dai ragà aiutatemi a portare avanti sta battaglia contro le firme!
grazie mille ragazzi ! i vostri pareri e le vostre opinioni mi aiutano a crescere fotograficamente :) effettivamente si faceva riferimento al firmare o no una fotografia e qualcuno mi diceva che era necessario farlo per non vedersi derubato delle proprie foto.addirittura gente che piazza la firma in posti improbabili.al centro della foto o della scena per paura di un crop e relativo furto fotografico :) voi non c'e' le metteta mai? datemi qualche consiglio a riguardo...grazie mille per la descrizione della foto molto piacevole e intensa.io non avrei trovato parole migliori anche se cerco sempre di essere umile con i miei scatti nonostante questo e' sicuramente il mio scatto migliore di tutta la festa...per quanto riguarda il formato ci hai visto benissimo perche' questo e' un crop e anche abbastanza spinto visto che lo scatto e' stato eseguito con un ultrawide e la porzione utile della foto e' piu' o meno questa..effettivamente la PP e il taglio lasciano un po' a desiderare ma causa la mia pigrizia la foto e' stata sistemata in fretta e furia per il concorso e il risultato non e' proprio chirurgico anzi...effettivamente la dovrei sistemare un po' meglio per non parlare di quel flare che mi disturba un sacco :flame: tu dici un wide meglio aggiustato per quanto riguarda dimensioni e PP ?
Messer Teddi, eccomi.
Ragazzuoli, mettetevi animo, mente e paranoie in pace: la firma ha un unico scopo, quello di deturpare.
Ci si passa tutti dal vortice della grafomania, fortuna che si guarisce anche ;)

Rientrando nella foto, ho visto fior di premi giornalistici assegnati a scatti meno intensi ed epici di questo.
I veri professionisti si riescono a distinguere dalla massa autocompiaciuta, ma convengo sulla loro sparuta presenza nella categoria generica.
Funziona un po' come per il tennis: megalomania personale e sindrome dell'eletto vengon prima di qualsiasi talento o scintilla.

Angie

(from Apollo's chariot)
grazie mille !...le tue parole sono musica per le mie orecchie :) firma a parte grandissima soddisfazione mi ha dato essere una foto del mese..sciatu mia ancora ricordo :)) non mi interessano premi consistenti o peggio ancora la fama o il successo.la vostra approvazione per me gia' vale oro..:1st: come dicevo prima le foto che faccio le faccio principalmente perche' devono piacere a me . poi piu' imparo grazie a voi e piu' mi fa piacere ovviamente :)
La fotografia è forte, potente, intensa.
L'attimo colto unico. Quello giusto: nè prima, nè dopo... Perfetto.
Ma un difetto io ce lo vedo e come... E non si tratta della firma :D
Lo scatto, nel complesso, è molto sottoesposto... Ed è un peccato.
Certo, al momento sono da iPad e potrei non vederlo bene x colpa mia... Ma a me la foto sembra scura. Recuperando un mezzo stop (almeno) in PP, imho, sarebbe stata tutta n'altra cosa! ;)

Complimenti comunque... Hai saputo cogliere un momento molto intenso ;)

Sul discorso dei professionisti non mi pronuncio ;)
So altre cose quelle... :)


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
mi trovo veramente a leggere le tue parole come se fossero i miei pensieri..:) grazie davvero :handshake:..per la sottoesposizione hai perfettamente ragione e ti spiego la causa di questo grossolano errore...la foto e' il frutto della sequenza di tanti scatti quindi cosa e' successo...inizialmente le condizioni di luminosita' erano eccellenti poi come vedrai dallo scatto la nuvola nera e' andata a saturare il cielo abbassando repentinamente la luminosita' dell'ambiente circostante ed ecco il risultato della sottoeposizione.poi ultimo ma non ultimo il caos totale regnava sovrano in quei secondi.come se appunto i secondi si trasformavano in minuti...un inferno adrenalinico ed emozionante senza dubbio ma per fare foto belle in quei momenti ci vuole veramente una bravura che io ancora non possiedo oltre all'immancabile dose di fortuna :)
 
Alto