Estuario - 10/12/2011

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
i miei complimenti, Frà, un eccellente reportage!!! :applauso::adora:

p.s.: W gli obiettivi "vintage"!! :corna:
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Set incredibile, complimenti davvero. Poi anche io non gradisco l'eccessiva vignettatura, ma se questo è il tuo stile tienitelo stretto che è tanta tanta roba. :)
Sei andato con Lightroom vero?


PS: ti informo che l'idea (assolutamente geniale) della foto copertina sfocata ti verrà rubata per i miei prossimi lavori fra 5... 4... 3... 2... 1... 0 secondi .-)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
i miei complimenti, Frà, un eccellente reportage!!! :applauso::adora:

p.s.: W gli obiettivi "vintage"!! :corna:
Grazie Aries... e concludo urlando....
EVVIVA QUELLE MERAVIGLIOSE LENTI VINTAGEEEEEE!!! :corna: yeahhhh!!! :D
Set incredibile, complimenti davvero. Poi anche io non gradisco l'eccessiva vignettatura, ma se questo è il tuo stile tienitelo stretto che è tanta tanta roba. :)
Sei andato con Lightroom vero?


PS: ti informo che l'idea (assolutamente geniale) della foto copertina sfocata ti verrà rubata per i miei prossimi lavori fra 5... 4... 3... 2... 1... 0 secondi .-)
Fai pure, caro... ne sono felice! :D
Dopo un periodo che mi son sentito un po' in colpa perchè era come se mi sentissi (in un certo senso) "accusato" di non sfornare dei prodotti originali (non è il caso di questa community, sia chiaro... parlo di un mio stato d'animo :) ) sono più che felice di sapere che la cover sfocata, una delle MIE IDEE (originalissima, perchè spontanea - quindi senza alcuna "ispirazione" altrove), sia talmente apprezzata da volerla riproporre! :D
Penso che possa essere solo motivo d'orgoglio, no? :D Quindi dacci dentro e mostrami in fretta i tuoi prossimi reportage!!! ;)
Grazie infinite!

P.S.
Si..sono andato tutto di LR! ;)
Tutte molto belle...ottime composizioni e colori...davvero bravo :)
Grazie Jin! Gentilissimo... :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ti avviso che faccio davvero pochi reportage, dato che generalmente opero con ritrattistica :D

Però per la copertina di qualche book può essere interessante :)
In ogni caso poi ce lo fai vedere, il tuo lavoro :p ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi sa che l'altro amico audace è Saro!
Mi piace il modo in cui confezioni il set di scatti, come se fosse un microreportage, è ben presentato e la foto di copertina ci sta benissimo..Bravo

Secondo me ti sei portato dietro un pò troppa vignettatura, che ultimamente ha ispirato i tuoi ultimi ritratti, in alcune foto proprio riguardo la vignettatura ci sarei andato più leggero.
Tecnicamente errori non ce ne sono, quindi sto zitto. Parlando di gusti, avrei preferito appunto un pò meno vignettatura, e delle temperature di colore un pò più calde, per rendere lo scatto più invitante.
Per le composizioni solo la 3 a mio avviso sarebe da rivedere, abbassando il punto di vista e facendo una siluette più decisa, con le alte luci correttamente esposte.
Magari un color pass nella 4 e una profondità di campo maggiore nella 8. Comunque sia STABBEN!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Mi sa che l'altro amico audace è Saro!
Mi piace il modo in cui confezioni il set di scatti, come se fosse un microreportage, è ben presentato e la foto di copertina ci sta benissimo..Bravo

Secondo me ti sei portato dietro un pò troppa vignettatura, che ultimamente ha ispirato i tuoi ultimi ritratti, in alcune foto proprio riguardo la vignettatura ci sarei andato più leggero.
Tecnicamente errori non ce ne sono, quindi sto zitto. Parlando di gusti, avrei preferito appunto un pò meno vignettatura, e delle temperature di colore un pò più calde, per rendere lo scatto più invitante.
Per le composizioni solo la 3 a mio avviso sarebe da rivedere, abbassando il punto di vista e facendo una siluette più decisa, con le alte luci correttamente esposte.
Magari un color pass nella 4 e una profondità di campo maggiore nella 8. Comunque sia STABBEN!
La vignettatura, come ho già detto in altre occasioni, è una cosa che mi ha veramente colpito molto... ne sono molto innamorato (in questa mia fase creativa) e non penso la abbandonerò presto, Robbè :D
Però posso dirti che molte volte ci vado più leggero di quanto vorrei, a primo impatto... quindi mi pongo già dei freni! :D
Per i colori caldi... Non so... non mi convinceva presentare il set a mare, in una giornata di vento e nuvole, che ad occhio mi dava proprio quella sensazione di "freddo" che solo i blu riescono a dare, con toni caldi (Saro dal canto suo l'ha fatto, è vero... e ne è venuto un risultato eccellente...). Io, prima ancora di tornare a casa, ho già visto in mente quelle foto con quei toni blu/violacei (lo dicevo già anche a Saro) preferivo una resa più fredda che avrebbe contrastato molto con i toni (volutamente e forzatamente) caldi del tramonto! :D
Sarebbe venuta fuori na bella storia... :)
Per quanto riguarda il color-pass... ne sono un po' contrario (inoltre avrebbe stonato in un set completamente a colori - so che forse esagero, ma cerco sempre delle congruenze tra una foto e l'altra proprio perchè mi piace presentare tutto il set a mò di reportage - e, infondo, credo che reportage un po' lo sia).
Per quanto riguarda la PDC maggiore nella foto 8, molto probabilmente, non avrebbe guastato...hai ragione!
Eè che quello sfuocato a me piace troppo... e lo trovo "artisticamente" una cosa meravigliosa! :)

Grazie infinite del commento, comunque, Robbè... mi spingi sempre a fare delle analisi più approfondite sui miei scatti e la cosa mi fa molto piacere! ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Frankie ... nunn 'o sta a sentì !!
:svitato:

Non cadere nella tentazione diabolica del color pass !!
:bleh:
Scherzo Roby !
Manco a farlo apposta, enzo.. hai risposto mentre scrivevo! :D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
vederle sfuse su fb mi aveva messo l'acquolina in bocca... beh sottountreno sono stupende!!
giusto quella del pescatore per me avresti dovuto prendere tutta la canna e magari aprire di più il diaframma... ma queste sono soltanto sciocchezze pronunciate da uno che sta rosicando a morte!!!!!:bash:
grande come sempre!:applauso:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
vederle sfuse su fb mi aveva messo l'acquolina in bocca... beh sottountreno sono stupende!!
giusto quella del pescatore per me avresti dovuto prendere tutta la canna e magari aprire di più il diaframma... ma queste sono soltanto sciocchezze pronunciate da uno che sta rosicando a morte!!!!!:bash:
grande come sempre!:applauso:
Ti ringrazio Ale... Felice di leggere ogni volta i tuoi commenti e quindi molto contento di vedere che hai deciso di passare anche di qua! ;)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
sono tutte fantastiche, davvero complimenti :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Queste MERAVIGLIOSE LENTI VINTAGE.

Sì, hanno un fascino misterioso da aggiungere all'arte, e ne sono ben cosciente e ammirata.
Però l'occhio sa convincere quel mistero a parlare, e la foce di un fiume diventa il principio di sogni privati, trascorsi in luce e visioni.
Come se la bellezza pomeridiana scegliesse di posarsi sulle tue mani. Lo ribadisco, tu sei un artista.
 
M

mc7

Ospite
Bellissimo reportage!!Mi piace anche la cover..tutta sfocata e "a fuoco" il titolo.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
sono tutte fantastiche, davvero complimenti :)
Grazie Matte :)
Bellissimo reportage!!Mi piace anche la cover..tutta sfocata e "a fuoco" il titolo.
Ti ringrazio! :)

Queste MERAVIGLIOSE LENTI VINTAGE.

Sì, hanno un fascino misterioso da aggiungere all'arte, e ne sono ben cosciente e ammirata.
Però l'occhio sa convincere quel mistero a parlare, e la foce di un fiume diventa il principio di sogni privati, trascorsi in luce e visioni.
Come se la bellezza pomeridiana scegliesse di posarsi sulle tue mani. Lo ribadisco, tu sei un artista.
:timido: Preziosa, come al solito... Le tue parole, prima o poi, le ruberò per raccontarli quegli scatti. Sono perfette...sempre!
Grazie infinite Angie.... e, stà attenta...se continui a ripetermi queste cose poi và a finire che me ne convinco! :p
 
Alto