Estuario - 10/12/2011

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Un sabato pomeriggio pieno di vento. E di nuvole.
Difronte, la calma piatta delle acque del fiume. Poco più in là, le onde del mare che si infrangono con violenza a riva.
Qualche pescatore impavido e un paio di audaci fotografi.
Tutto qui.



#COVER


#01


#02


#03


#04


#05


#06


#07


#08


#09


#10


#11


- Tutto il set è stato realizzato con Sony NEX-3 e 58mm f/2 Helios. -
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Anche la canna da pesca!!! Che toni, che spettacolo. La 4 poi e meravigliosa!! Sono tutte cariche di benessere, colori tenui, nitidezza eccezionale. C'è qualcosa che diventa un tuo soggetto e non riesci a farlo diventare poesia?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Guarda mi piace talmente tanto la 10 che un mi piace lo merita solo quella! Potessi te ne darei altri dieci. Toni meravigliosi! Bravo :applauso:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bel progetto e ottimi scatti come al solito!:applauso: Ho visto che hai riproposto il tema della foto-copertina sfocata...ribadisco: secondo me funziona!:yes:
Nella 3 avrei provato a tenere l'intero riflesso del palo nella compo e nella 7 avrei cercato di non tagliare la canna in alto: in entrambi i casi facendo un paio di passi indietro.;) Ma è un po' cercare il pelo nell'uovo...:)
Complimenti!
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
molto belle, e particolarmente suggestive:
la #2 dove la forcola della barchetta sembra reggere il sole riflesso;
la #4 dove quel cesto vuoto richiama al suo contenuto, appena visibile, ormai lontano alla deriva verso il mare aperto sulla cui riva un pescatore s'intravede in lontananza.

Altrettanto belle le ultime 3 :yes:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
spettacolari tutte, non trovo il modo di sceglierne una meglio delle altre..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ah ... bene bene bene !!!!

Stabben Frankie !!!!
Un reportage davvero ben realizzato .. mi verrebbe da dire l'ennesimo !
_____________________________________________

La cover mi piace. Stile semplice e diretto ( preferivo la vecchia firma però )

1: Composizione decisamente gradevole e pp non esageratamente invadente (un po come in tutte le foto postate)
2: Buona !!! Avrei abbassato ancora un pochino il POV per cercare un giochino tra riflesso e panorama dietro !
3: Ecco cosa volevo dire nella 2 ! Anche qui però avrei dedicato un po di spazio in più al panorama e non avrei
tagliato il riflesso di quel palo .
4: Bello il soggetto !!! Ha qualcosa che mi spinge a guardare il pescatore sullo sfondo come se fosse una
vera e propria proiezione !!
Tutto bello !!!!
5: Bella !! Punto !!!!!!!!
6: Lo spruzzo d'acqua a destra ... molto di impatto !!!
7: Questa l'avrei vista molto orizzontale con tanta aria verso lo sguardo del pescatore
8: Ecchettelodicoaffare !!!!!! C'è tutto: sabbia, acqua, vento, nuvole, roccia, montagna uomo ... oh !!! ... e che vuò chiù !?!?!?
9: eh bhe ... qui l' Helios ha lavorato proprio bene con quello sfocatuccio eh !? :D:D
10: La migliore !! :1st:
11: Decisamente forte !!! Bella contrapposizione !!!


Unica criticala cover ... perché cacchio è tutta sfocata ?!?!?
Quei colori sono stupendi !!!!

Ho deciso di dedicare due parole per ognuna di queste foto perché, secondo il mio punto di vista, meritano !
La crescita è evidente e non posso che esserne contento !!
;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ah ... bene bene bene !!!!

Stabben Frankie !!!!
Un reportage davvero ben realizzato .. mi verrebbe da dire l'ennesimo !
_____________________________________________

La cover mi piace. Stile semplice e diretto ( preferivo la vecchia firma però )

1: Composizione decisamente gradevole e pp non esageratamente invadente (un po come in tutte le foto postate)
2: Buona !!! Avrei abbassato ancora un pochino il POV per cercare un giochino tra riflesso e panorama dietro !
3: Ecco cosa volevo dire nella 2 ! Anche qui però avrei dedicato un po di spazio in più al panorama e non avrei
tagliato il riflesso di quel palo .
4: Bello il soggetto !!! Ha qualcosa che mi spinge a guardare il pescatore sullo sfondo come se fosse una
vera e propria proiezione !!
Tutto bello !!!!
5: Bella !! Punto !!!!!!!!
6: Lo spruzzo d'acqua a destra ... molto di impatto !!!
7: Questa l'avrei vista molto orizzontale con tanta aria verso lo sguardo del pescatore
8: Ecchettelodicoaffare !!!!!! C'è tutto: sabbia, acqua, vento, nuvole, roccia, montagna uomo ... oh !!! ... e che vuò chiù !?!?!?
9: eh bhe ... qui l' Helios ha lavorato proprio bene con quello sfocatuccio eh !? :D:D
10: La migliore !! :1st:
11: Decisamente forte !!! Bella contrapposizione !!!


Unica criticala cover ... perché cacchio è tutta sfocata ?!?!?
Quei colori sono stupendi !!!!

Ho deciso di dedicare due parole per ognuna di queste foto perché, secondo il mio punto di vista, meritano !
La crescita è evidente e non posso che esserne contento !!
;)
Mai commento fu più esaustivo e gradito! Aspettavo ansioso che mi commentassi per sapere cosa ne pensavi e quali potevano essere le cose che anche tu avresti fatto, al mio posto.
Ed eccomi accontentato! :D
Grazie infinite dei complimenti, dell'attenta analisi, di tutto insomma. Farò attenzione a tante altre piccole cosucce le prossime volte...anche grazie a commenti come questi! :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Continua , continua a darmi idee ... Un giorno diventerò più bravo di te :p
Complimenti , mi piace anche l'idea di metterle tutte assieme nella prima foto come se fosse una copertina !!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Continua , continua a darmi idee ... Un giorno diventerò più bravo di te :p
Complimenti , mi piace anche l'idea di metterle tutte assieme nella prima foto come se fosse una copertina !!
Prendi tutte le idee che vuoi...
Infondo anche io mi lascio ispirare da quello che vedo (grandi maestri, altri utenti del forum, altri fotografi meno conosciuti, pittori, ecc...). Quindi penso sia una cosa normalissima e che può solo fare bene alla propria creatività :)
Grazie ancora dei complimenti Kaos! ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
stupendo set! la seconda la mia preferita. è una goduria vedere certi colori e certe composizioni. complimenti!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
stupendo set! la seconda la mia preferita. è una goduria vedere certi colori e certe composizioni. complimenti!
E' un piacere leggere certi commenti! :) Grazie Teddi!!!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Tutte bellissime. Bellissima la 2, ancora più bella la 3, fantastiche la 5 e la 10. L'unica cosa che posso dirti - ma è una opinione personale - non sono un grande fan della vignettatura e quindi l'avrei ridotta o non messa proprio.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Tutte bellissime. Bellissima la 2, ancora più bella la 3, fantastiche la 5 e la 10. L'unica cosa che posso dirti - ma è una opinione personale - non sono un grande fan della vignettatura e quindi l'avrei ridotta o non messa proprio.
Grazie mille Andrea, troppo gentile! :D
Io, invece, sono un grandissimo fan della vignettatura... quindi nei miei scatti ci sarà molto spesso! ;) eheheh
 
Alto