Explosion of color

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
questa settimana non so come ma sono riuscito a trovare tempo per fare qualche scatto,ecco qui,si tratta di pigmenti colorati mischiati ad acqua e latte,gettati in un acquario,purtroppo avevo solo 1 tentativo,poichè ogni gettata mi sporcava l'acqua ed il mio era bello grosso,e quindi ho fatto solamente 3 tentativi per non ricevere 10000 euro di bolletta.:D

il set è semplice,un acquario quasi pieno , un flash a sinistra dell'acquario, un "pannello riflettente" a destra e cartoncino nero come sfondo.

 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
un bel fumo denso con un bell'effetto ma non ho capito bene come lo hai ottenuto, dici pigmenti che gettati in acqua generano fumo? Che tipo di pigmenti sono? Ho capito bene? :)
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
un bel fumo denso con un bell'effetto ma non ho capito bene come lo hai ottenuto, dici pigmenti che gettati in acqua generano fumo? Che tipo di pigmenti sono? Ho capito bene? :)
ciao bobol grazie mille,allora sono dei pigmenti colorati,tipo questi delle belle arti,si trovano facilmente nei negozzi per pittura,si usano per creare i colori,io li ho mescolti con del latte e una volta gettato nell'acqua il latte prende queste forme dense,simil fumo,poi in pp ho chiuso i neri per rednere omogeneo lo sfondo e rimosso le varie gocce d'acqua,e vi vari aggiustamenti colore nitidezza ;).

questo è un altro scatto.

 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Già visto e piaciuto su Flickr ;) Nell'esperimento!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
aaaaah quindi non è vero fumo:giggle:......è l'effetto del latte pigmentato gettato in una vasca con acqua :yes:
Esperimento ottimamente riuscito
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Belli davvero!! Il primo in particolare è venuto più regolare!!
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
grazie mille a tutti scusate ma mi erano salte queste notifiche:)
Io amo questo genere di esperienze
poi nel tuo caso e ancora piu' interessante
peccato che non ho un acquario se no avrei gia sperimentato.
grazie mille prof!!!io lo comprai uno anni fa,ma comunque si trovano anche a 10 euro questi acquari,e devo dire che lo sfrutto ogni tanto per qualche foto:D

Già visto e piaciuto su Flickr ;) Nell'esperimento!
grazie doxaliber:D

aaaaah quindi non è vero fumo:giggle:......è l'effetto del latte pigmentato gettato in una vasca con acqua :yes:
Esperimento ottimamente riuscito
esatto bobol,grazie anche a te:D

Belli davvero!! Il primo in particolare è venuto più regolare!!
grazie andrea,si il primo ha una forma quasi a fungo atomico:D
 
Alto