Eye

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta del forum per postare questa foto..comunque
vorrei avere qualche consiglio per fotografare gli occhi..li adoro e vorrei imparare a fotografarli alla perfezione,coglierne i riflessi,le sfumature e soprattutto mi piace la nitidezza,che spesso non riesco a dare sull'iride...
ecco la prima che sfortunatamente è in bianco e nero perchè ho provato a dare una sfumatura ma ho salvato il file cancellando l'originale :(..
cmq ecco a voi!occhiooo.jpg
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Be non sono esperto in materia ma mi sento di chiederti consigli piu di darteli a me piace tantissimo nonostante il piccolo incidente del b/n....anzi forse rende di piu..molto bravo...posso sapere che obiettivo hai usato e i dati di scatto???
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Credimi, è bellissima anche in bianco e nero... :D Per i consigli su come fotografare meglio che te li dia qualcun altro! :giggle: Intanto ti suggerisco però di togliere elementi di disturbo come, in questo caso, quell'oggetto sfuocato in basso a sx! :)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Be non sono esperto in materia ma mi sento di chiederti consigli piu di darteli a me piace tantissimo nonostante il piccolo incidente del b/n....anzi forse rende di piu..molto bravo...posso sapere che obiettivo hai usato e i dati di scatto???
ooooh ma ti ringrazio :) molto gentile...ecco a te i dati

Data
2012:01:05 10:04:10
esposizione
1/60
F
5.6
esposzione
Manuale
ISO
100
Flash
non utilizzato
Focale
55
bilanciamento del bianco
Manual white balance
Modello
NIKON D3000
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Grazie :D
l'elemento di disturbo è la lente degli occhiali da sole,mannaggia ;) seguirò il tuo consiglio!
Credimi, è bellissima anche in bianco e nero... :D Per i consigli su come fotografare meglio che te li dia qualcun altro! :giggle: Intanto ti suggerisco però di togliere elementi di disturbo come, in questo caso, quell'oggetto sfuocato in basso a sx! :)
 

Galluk

Amatore
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
118
Sesso
Femmina
Tranne per la lente la foto è stupenda!!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Beh questa è davvero molto buona ben fatta sulle foto agli occhi oltre a una lente macro devi giocare con la profondità di campo per avere belle sfumature e l'occhio perfettamente nitido con i suoi riflessi....scattale all'aperto possibilmente in una bella giornata perché si hanno dei bei riflessi!!! :D
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
I complimenti e un "mi piace" sono meeritatissimi.
La composizione in riferimento agli occhiali penalizza parecchio questo stupendo scatto che poteva essere di altissimo livello.
In ogni caso hai gestito tutti i parametri in modo magistrale.
Bravo :)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Tranne per la lente la foto è stupenda!!
Bella non so com'era a colori ma il bn mi piace, dispiace per gli occhiali ;)
Beh questa è davvero molto buona ben fatta sulle foto agli occhi oltre a una lente macro devi giocare con la profondità di campo per avere belle sfumature e l'occhio perfettamente nitido con i suoi riflessi....scattale all'aperto possibilmente in una bella giornata perché si hanno dei bei riflessi!!! :D
I complimenti e un "mi piace" sono meeritatissimi.
La composizione in riferimento agli occhiali penalizza parecchio questo stupendo scatto che poteva essere di altissimo livello.
In ogni caso hai gestito tutti i parametri in modo magistrale.
Bravo :)
Vi ringrazio infinitamente,per i consigli,gli appunti ed i complimenti..dannata lente mi hai fatto perdere punti auhauahuh
 
M

missbobino

Ospite
Io da femminuccia ho delle critiche anche sul mascara della modella... le consiglio di cambiarlo, fa troppi grumi. Comunque l'occhio della ragazza è molto bello peccato per l'occhiale che davvero disturba molto...
 

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
cacchio... mi piace proprio questa!!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio

Speedo

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2011
Messaggi
152
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ottimo scatto, al di là di ciò che hanno già detto... un commento sul mascara non me lo aspettavo... grande missbobino!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
ottimo scatto, al di là di ciò che hanno già detto... un commento sul mascara non me lo aspettavo... grande missbobino!
auhauhauha ad essere sincero nemmeno io :)Grazie comunque
 
Alto