Famiglia 2

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao catrine!
molto bella la composizione della seconda foto. hai sfruttato molto bene il formato 1:1.
inoltre la trovo molto espressiva e naturale. gradevole anche la pp. complimenti.
nella prima invece trovo che l'espressione del viso del ragazzo stoni parecchio con il resto della foto (occhi che guardano fuori dal riquadro nella direzione in cui non c'è aria. inoltre anche quella mano che gli spunta da dietro è poco elegante).
quindi cropperei, creando un 3:2 verticale a scapito dalla qualità del file dato che l'espressione degli altri due soggetti, come le loro pose molto delicate e naturali, merita parecchio.
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
ciao catrine!
molto bella la composizione della seconda foto. hai sfruttato molto bene il formato 1:1.
inoltre la trovo molto espressiva e naturale. gradevole anche la pp. complimenti.
nella prima invece trovo che l'espressione del viso del ragazzo stoni parecchio con il resto della foto (occhi che guardano fuori dal riquadro nella direzione in cui non c'è aria. inoltre anche quella mano che gli spunta da dietro è poco elegante).
quindi cropperei, creando un 3:2 verticale a scapito dalla qualità del file dato che l'espressione degli altri due soggetti, come le loro pose molto delicate e naturali, merita parecchio.
Grazie Teddi, hai raggione la prima è un compromesso perchè non ho voluto rinunciare al padre. Ne ho fatte tante ma erano sempre scoordinati negli sguardi. Povero padre ha pocchissime foto valide. Lo so però che è colpa mia, ma d'altronde non gli voglio infastidire con troppe indicazioni. Provo di intervenire meno possibile per non togliere spontaneità ma nei scatti di gruppo dovrei essere più presente...
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Rieccoti :D
La seconda è carinissima!
La prima ha i suoi problemini, ma già li conosci!!
Anche io preferisco non rompere troppo.....poi dipende dai casi, bisogna sempre sapersi regolare su quanto si può stare lì a dare indicazioni........non sempre è facile ;)
Sono comunque sicuro che a loro come ricordo di famiglia questa foto va più che bene!
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Rieccoti :D
La seconda è carinissima!
La prima ha i suoi problemini, ma già li conosci!!
Anche io preferisco non rompere troppo.....poi dipende dai casi, bisogna sempre sapersi regolare su quanto si può stare lì a dare indicazioni........non sempre è facile ;)
Sono comunque sicuro che a loro come ricordo di famiglia questa foto va più che bene!
Ciao Marco, con i gruppi non è facile. Penso che qui si vede l'esperienza :)
 
Alto