Faro e Startrails

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
70 scatti? :stupito:
Non sono un esperto ma mi pare buona.
forse che forse avrei tenuto nascosto il paese a destra che così sul bordo mi da quasi disturbo.
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
70 scatti? :stupito:
Non sono un esperto ma mi pare buona.
forse che forse avrei tenuto nascosto il paese a destra che così sul bordo mi da quasi disturbo.
Ciao e grazie.
Il paese a destra è Villa San Giovanni ed inizio Reggio Calabria e l'ho lasciato perché di fatto indicano che siamo sullo Stretto di Messina....
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi spieghi perchè e come hai fatto i 70 scatti ?? Il risultato niente male !!:1st:
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi spieghi perchè e come hai fatto i 70 scatti ?? Il risultato niente male !!:1st:
Ciao e grazie
Queste scie di stelle sono il risultato di circa 35 minuti di esposizione. Per ridurre il rumore è però meglio frazionare l'esposizione di 35 minuti in scatti continui di 30 secondi per poi fonderli in unico scatto. Poi ho fatto uno scatto con la tecnica del light piantino per la spiaggia e la base ( lato destro) del faro che erano completamente al buio e l'ho unito allo scatto risultante dei 70 scatti.
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Complimenti a me piace un sacco voglio provarci anche io!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Per fare light painting sul faro sei andato lì a illuminarlo col torcione mentre eri in bulb?
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per fare light painting sul faro sei andato lì a illuminarlo col torcione mentre eri in bulb?
Ciao,
si, ho fatto uno scatto alla fine mettendo in bulb e ho "dipinto" la base del faro e il tratto di spiaggia.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissima... anche l'idea di illuminare il tratto di spiaggia e la base del faro e belli pure i colori! :)
Ci sono però delle cose che sistemerei.. il faro sembra pendere a destra (magari è solo una distorsione dell'obiettivo, comunque il tutto è risolvibile in pp).. e a livello compositivo forse avrei inquadrato più a destra e meno a sinistra (più paese e meno muro in ombra) ;)
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao Fedra,
grazie controllo subito la pendenza.
Per la questione compositiva c'era il problema della stella polare che era più' a sinistra….
Grazie ancora
 

enzo_RFX

Apprendista
Registrato
22 Maggio 2014
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Fantastica! Ma sbaglio o ci sono delle lievissime interruzioni nella scia delle stelle?
Che programma hai usato? Che impostazioni camera?
 
Alto