Ferrara Buskers Festival, artisti di strada tutti da fotografare!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
J

julia

Ospite
ogni estate, ferrara (città splendida da fotografare), ospita il buskers festival..

La città si riempie di artisti di strada provenienti da tutto il mondo per una settimana intera!! sono in ogni strada, in ogni angolo..ci sono suonatori, giocolieri, artisti... e da tutto il mondo vengono anche i mille appassionati di fotografia armati di reflex... è un occasione fantastica per cimentarsi con la fotografia di strada... io lo scorso possedevo una semplice compatta e posso assicurarvi che i risultati erano davvero accattivanti... colori, forme, spontaneità...
praticamente ci saranno modelli a vostra disposizione per tutto il pomeriggio e la sera.. =)
inoltre birra, giovani e musica a volontà..

quest anno si terrà dal 20 al 28 agosto...è ancora presto..ma visto che si tratta di vacanze..meglio saperlo prima x organizzarsi!
non ve ne pentirete... =)
ju
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Io, vivendo a Rovigo, vado tutti gli anni un paio di volte.
Di solito per questioni "di sobrietà" non porto la macchina, però se c'è un consistente numero di persone da questo forum, potremmo organizzare una bella uscita fotografica tutti assieme. No?
 
J

julia

Ospite
Rispondi citando isio il 16 giugno 2011, 22:25
I Buskers non interessano proprio a nessuno? :D


me lo stavo chiedendo anche io...
per degli appassionati come noi è un'occasione strepitosa..davvero da non perdere... una città intera a vostra disposizione a costo zero.. con artisti di strada, gente pazza per le vie..architetture fantastiche, birra, concerti...
dai su... =)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
È vero è una bellissima occasiona, ma apparte il fatto che Ferrara è lontanissima da me quel periodo di giorni sarò in pieno studio.
Aspetto qualche evento per riunirci per ottobre.
 
J

julia

Ospite
Rispondi citando antoniousa11 il 23 giugno 2011, 17:39
È vero è una bellissima occasiona, ma apparte il fatto che Ferrara è lontanissima da me quel periodo di giorni sarò in pieno studio.
Aspetto qualche evento per riunirci per ottobre.
peccato!
 
N

nico

Ospite
mmmmh io sono a 300km da ferrara però un due giorni li non sarebbe male farli accettate anche novellini?:)
 
J

julia

Ospite
mmmmh io sono a 300km da ferrara però un due giorni li non sarebbe male farli accettate anche novellini?:)
si si.. non puoi mancare! è un'occasione troppo bella per imparare, sperimentare... non te ne pentirai! prova a dare un occhiata sul sito.. ci sono anche le vecchie foto! =)
 
A

annasplash

Ospite
Stasera tutti a fotografare i buskers!!!! ci sono stata anche l'altra sera ma non avevo la mia reflex perchè venivo dal lavoro... stasera si rimedia...
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Devo dire che i Buskers di quest'anno mi hanno piuttosto deluso.

Le foto non sono uscite come speravo (ne salverei 3 o 4 ma mediamente bruttine), colpa della scarsa illuminazione intanto, e anche di diversi errori fatti da me, che non ho mai saputo avere le giuste focali quando mi servivano.
Nel corso della serata sono passato dal 70-200, al 24-70, al 50mm, e addirittura al fisheye, ma non sono riuscito a fare null'altro che rimpiangere, di fronte ad una bella scena, di aver lasciato nello zaino l'obiettivo giusto.
 
J

julia

Ospite
io invece mi sono divertita tantissimo... in tre giorni ho fatto piu di 3000 foto!
ho sperimentato e imparato molto... ho ascoltato buona musica e ho riso tanto! =)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si ma nessuno posta niente ?!?!??!!??!?
Su che ci fate incuriosire !
 
A

annasplash

Ospite
purtroppo sabato c'era troppa gente... foto davvero scarse... julia posta qualche foto...
 
A

annasplash

Ospite
domani le posto... ma non le correggo nenache... sembrano fatte con una compatta... se ti andava bene di trovare un posto davati alla massa non ti spostavi più... in uno spettacolo il mio flash rimbalzava sulla testa di quello davanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto