Ferrara Buskers Festival

J

julia

Ospite
ciao! è la prima volta che pubblico i miei scatti... :) questi sono freschi.. adoro fotografare gli artisti di strada e il buskers festival per me è sempre una grande occasione..
le foto non sono state ritoccate in alcun modo perchè devo ancora imparare la tecnica della post produzione e purtroppo possiedo solo il 18-55...
consigli e critiche sono ben accetti.. =) grazieee :)IMG_3854.JPG

IMG_3859.JPG

IMG_3940.JPG

IMG_4445.JPG

IMG_4256.JPG
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Seconda e terza buone, le altre non mi piacciono molto.
La prima ha un taglio troppo stretto sopra e sotto se proprio non potevi indietreggiare perché non scattare in verticale?

Quarta poco nitida e non l'ho capita.
Ultima anch'essa poco nitida e di spalle non è il massimo.
 
J

julia

Ospite
Seconda e terza buone, le altre non mi piacciono molto.
La prima ha un taglio troppo stretto sopra e sotto se proprio non potevi indietreggiare perché non scattare in verticale?

Quarta poco nitida e non l'ho capita.
Ultima anch'essa poco nitida e di spalle non è il massimo.
per quanto riguarda la prima, io il taglio lo preferisco così :)
l'ultima di fronte non avrebbe avuto lo stesso impatto a causa della mancanza dello sfondo del duomo e della luce sulle spalle e il profilo del volto...
grazie comunque =)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
nella prima anche io avrei preferito in verticale. così son tagliati piedi e archetto.
seconda e terza ok, ma nella terza hai tagliato le dita
la 4 ho capito la tua idea, era buona, ma sfortunatamente il risultato proprio non va: soggetto troppo al margine, mosso, rumore...
nell'ultima il duomo sarebbe stato un ottimo sfondo se fosse stato nitido, così un po' mi infastidisce
 
J

julia

Ospite
c'è rumore solo caricandole qui perchè ho dovuto abbassare da 90 a 20 la qualità per caricarle.. :/ perchè?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
beh se riduci così drasticamente la qualità......però nelle altre non è così evidente, quindi credo che ci sia comunque una differenza di base.
perché non usi un sito di upload? tipo imageshack...il limite è 5MB e quindi non devi ridurre troppo la qualità delle foto per caricarle!
 
J

julia

Ospite
beh se riduci così drasticamente la qualità......però nelle altre non è così evidente, quindi credo che ci sia comunque una differenza di base.
perché non usi un sito di upload? tipo imageshack...il limite è 5MB e quindi non devi ridurre troppo la qualità delle foto per caricarle!
ehm... non ci capisco nulla di queste cose linda... :D va beh dai non le caricherò piu... :(

beh se riduci così drasticamente la qualità......però nelle altre non è così evidente, quindi credo che ci sia comunque una differenza di base.
perché non usi un sito di upload? tipo imageshack...il limite è 5MB e quindi non devi ridurre troppo la qualità delle foto per caricarle!
nelle altre foto non è evidente perchè non ho dovuto abbassare la qualità dell'immagine..
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ehm... non ci capisco nulla di queste cose linda... :D va beh dai non le caricherò piu... :(
ma no, è che se posti una foto con qualità così scarsa è anche difficile poterti dare consigli tecnici!
quello che ti ho suggerito io non è niente di complicato!
vai su http://imageshack.us/, clicchi su "browse" per selezionare le foto e poi fai click su "carica adesso". il sito ti genera una pagina con la tua foto e da lì prendi il link da copiare qui nel forum.
c'è comunque una discussione in evidenza con la guida per postare le immagini, niente di difficile!
 
J

julia

Ospite
ma no, è che se posti una foto con qualità così scarsa è anche difficile poterti dare consigli tecnici!
quello che ti ho suggerito io non è niente di complicato!
vai su http://imageshack.us/, clicchi su "browse" per selezionare le foto e poi fai click su "carica adesso". il sito ti genera una pagina con la tua foto e da lì prendi il link da copiare qui nel forum.
c'è comunque una discussione in evidenza con la guida per postare le immagini, niente di difficile!
grazie ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto Antonio: la seconda è di gran lunga la mia preferita, mi piace molto. La prima l'avrei composta in verticale o al limite avrei indietreggiato di un passo per non tagliare sopra e sotto il soggetto.:)
 
Alto