Festa Sant'Elena Quartu 2013

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
Ecco a voi, queste le ho fatte alla festa della patrona di Quartu Sant'Elena (CA) e ve le mostro per avere dei suggerimenti per migliorare, quindi sono graditissimi commenti e critiche :)
1


2


3


4


5


6


7


8


9


10


11


12


13


14


15


16


17


18


19


20


21


22


23


24


25


26


27


28


29


30


31
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Toms,
allora, da dove iniziare? le foto sono davvero troppe per essere analizzate singolarmente.
posso sicuramente dirti solo di fare più attenzione alle composizioni quando si hanno degli elementi di disturbo dietro al soggetto (e la soluzione non è - quasi - MAI mettere la camera obliqua eheheh).

sui BW: sarebbe da fare un discorso a parte, al momento ti consiglio di concentrarti di più sull'abc (composizione e esposizione). anche perchè ci sono dei bw che hanno un loro perchè ed altri assolutamente da rivedere.

poi... altra cosa talmente importante che è praticamente un presupposto fondamentale: cerca sempre un soggetto davvero interessante, qui hai messo una valanga di persone vestite in maniera caratteristica.
avresti dovuto concentrarti su meno soggetti e svilupparli meglio proprio a livello di tua interpretazione personale. insomma non vedo un "taglio".

in ogni caso, pollice in su per le foto nr.:
10, 11, 24 e 28.
ben fatte. peccato si perdano nel resto. un reportage un po' caotico e dispersivo.

Mipiace di incoraggiamento!
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
Grazie mille del passaggio e dei consigli, in effetti ho pensato a fotografare e raccontare quello che ho visto senza seguire un filo logico, come dici tu, la composizione per ora non e ancora il mio forte ma ci sto lavorando
 
Alto