File ISO

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Salve gente
Ho un file ISO da oltre 5 gb che dovrei masterizzare per poi installare su sitema windows.
Purtroppo ho solo vecchi masterizzatori che mi permettono al massimo 4,7 gb di capacità
c'è un modo per dividere il file per poi masterizzarlo su due dvd ?
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Immaginavo una risposta del genere pensi che non l'abbia fatto?
Ho gia provato a seguire la guida con winrar ma stranamente sul mio non c'è la voce splitta o dividi.
Ho provato anche ad emulare il il file iso con deamon tool che me lo fa installare ma per usarlo mi chiede lo stesso il dvd.
 

Koori90

Esperto
Registrato
29 Maggio 2011
Messaggi
37
Sesso
Maschio
se é un programma cerca **********

MOD: post cacellato per violazione del regolamento
fearless.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Anche se settato per farmi un dvd da 4,7 mi ha creato diversi file da 700mb inutilizzabili visto che non sono più file iso
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non ricordo in particolare come funziona splitfile ma in linea generale questi programmi ti dividono l'iso in tante parti ( ovviamente non più ISO ), così te lo copi su 2 Dvd o dove meglio credi, però quando poi ti servirà l'ISO intero dovrai riutilizzare lo stesso programma per avere l'ISO di partenza !!!!!!!!!!!!!!!!
Dovresti provare anche con WinRar !
;)
Spero di essermi spiegato benino !
:D


EDIT:


Dividere Iso con WinRar

- Clicca con il tasto destro sul file che vuoi dividere....Winrar....aggiungi ad un archivio...a questo punto ti si apre una finestra...in basso troverai dividi in volume di byte...scegli quello che preferisci....scegli il metodo di compressione (migliore)....metti una spunta su crea archivio auto-estraente e su verifica i file archiviati....da l'ok....poi ti basta copiare i file creati sul supporto da te desiderato e quando vuoi scompattare basta che parti dall'eseguibile e man mano ti chiederà gli altri file.

- vai sul file da dividere, tasto destro e apri winrar, poi scegli dal menù di dividere in parti da 10 mega o quanto vuoi tu e lui parte e divide.


Fonte : Yahoo Answers !
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Potresti usare un programma come UltraISO che ti fa vedere il contenuto del file ISO ed eliminare parti che magari non interessano, es. le lingue. Ma scusa, è un gioco o cosa?
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
A volte i file ISO sono più grandi del contenuto di un DVD a Single LAyer, nonostante ciò potrebbe essere possibile masterizzarlo normalmente su un DVD Single Layer, poichè l'eccedenza di dati è dato (scusate il gioco di parole) da stringhe che servono a determinare in quale modalità è stato strutturato il file in questione.

Basta provare con un qualunque programma di masterizzazione, se non ne hai uno ti consiglio http://cdburnerxp.se/ che è un ottimo software free.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Dopo l'ennesimo tentativo ci avevo rinunciato ma adesso provo i vostri ultimi consigli
grazie
 

Koori90

Esperto
Registrato
29 Maggio 2011
Messaggi
37
Sesso
Maschio
Rispondi citando Koori90 il 23 giugno 2011, 20:16
se é un programma cerca **********

MOD: post cacellato per violazione del regolamento
fearless.
?! non ho indicato nessun link esterno O_O
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando fabry il 23 giugno 2011, 22:56
Potresti usare un programma come UltraISO che ti fa vedere il contenuto del file ISO ed eliminare parti che magari non interessano, es. le lingue. Ma scusa, è un gioco o cosa?
Di solito non parlo di cose poco legali in un forum
si è un gioco
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando Mark il 24 giugno 2011, 00:07
A volte i file ISO sono più grandi del contenuto di un DVD a Single LAyer, nonostante ciò potrebbe essere possibile masterizzarlo normalmente su un DVD Single Layer, poichè l'eccedenza di dati è dato (scusate il gioco di parole) da stringhe che servono a determinare in quale modalità è stato strutturato il file in questione.
Niente da fare sempre troppo grande

Basta provare con un qualunque programma di masterizzazione, se non ne hai uno ti consiglio http://cdburnerxp.se/ che è un ottimo software free.
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Rispondi citando Zoratan il 24 giugno 2011, 17:01
Rispondi citando fabry il 23 giugno 2011, 22:56
Potresti usare un programma come UltraISO che ti fa vedere il contenuto del file ISO ed eliminare parti che magari non interessano, es. le lingue. Ma scusa, è un gioco o cosa?
Di solito non parlo di cose poco legali in un forum
si è un gioco
Beh, se è una copia di backup ok altrimenti come hai detto non è legale.
Cmq apparte tutto, con UltraISO puoi eliminare lingue non necessarie quindi ricreare l'iso e per vedere se funziona lo monti con DaemonTools e se è tutto ok lo masterizzi.
 
Alto