Filtri... Entro venerdì, HELP!

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Ho un unico filtro, quello polarizzatore per il 10-22, fa il suo lavoro eh ma...
Io voglio fare quelle belle fotine con l'acqua che sembra seta in pieno giorno e le lunghe esposizioni in pieno sole.. quindi... visto che di filtri ne capisco poco e niente se non niente... quanto lo devo prendere scuro un filtro grigio?? ND4?? ND8??... deppiù??? =) Mi serve entro venerdì che parto... >_<
 

linosalento

Esperto
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
81
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d610
Sesso
Maschio
Ho un unico filtro, quello polarizzatore per il 10-22, fa il suo lavoro eh ma...
Io voglio fare quelle belle fotine con l'acqua che sembra seta in pieno giorno e le lunghe esposizioni in pieno sole.. quindi... visto che di filtri ne capisco poco e niente se non niente... quanto lo devo prendere scuro un filtro grigio?? ND4?? ND8??... deppiù??? =) Mi serve entro venerdì che parto... >_<
Il mio consiglio è, senza spendere un occhio della testa, il filtro b+w nd110 lo trovi su amazon è ottimo ma se vuoi il massimo beh... Bigstopper ma il prezzo è considerevole.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il mio consiglio è, senza spendere un occhio della testa, il filtro b+w nd110 lo trovi su amazon è ottimo ma se vuoi il massimo beh... Bigstopper ma il prezzo è considerevole.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Più che altro non gli arriverebbe il big stopper per lunedì, ammesso che sua attualmente disponibile nei vari store uk.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

linosalento

Esperto
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
81
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d610
Sesso
Maschio
Più che altro non gli arriverebbe il big stopper per lunedì, ammesso che sua attualmente disponibile nei vari store uk.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh... Si ovviamente il big stopper sarebbe utopia cercare di averlo entrò venerdì ma se non ricordo male c'è qualche sito in Italia che lo vende solo che ora non ricordo bene dove l'ho visto... Dovrei ricontrollare domani in ufficio


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Beh... Si ovviamente il big stopper sarebbe utopia cercare di averlo entrò venerdì ma se non ricordo male c'è qualche sito in Italia che lo vende solo che ora non ricordo bene dove l'ho visto... Dovrei ricontrollare domani in ufficio


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Fototerni mi pare, però solitamente anche li è su prenotazione e trovo comunque i sito uk più affidabili. Almeno per esperienza personale. L'unica è prendere un filtro ND a vite da 10 stop come consigliavi, magari da amazon che permette consegna il giorno successivo l'acquisto pagando 8 euro in più.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Purtroppo se guardate bene il mio post era dell'8 gennaio. Ho già acquistato due filtri basandomi su qualche recensione in rete, filtri pessimi per giunta. Caliamo un velo che è meglio. :(
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
:abbraccio:Grazie della comprensione! Ma alla fine hai preso che filtri?
Ho preso 2 filtri Walimex, uno da 8 e uno da 4... se li metto su singolarmente va tutto bene, se li metto su insieme diventa tutto rosa, e finchè faccio foto al tramonto (vedi la foto postata nei paesaggi) va bene, anzi mi piace un sacco, ma se li faccio alla luce del giorno... mi sale l'embolo... :bash:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eh lo so, purtroppo è la pecca dei filtri economici. Per questo a suo tempo avevo optato per un sistema Lee, che ahimé è tutt'altro che economico.
 

linosalento

Esperto
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
81
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d610
Sesso
Maschio
Purtroppo se guardate bene il mio post era dell'8 gennaio. Ho già acquistato due filtri basandomi su qualche recensione in rete, filtri pessimi per giunta. Caliamo un velo che è meglio. :(
ops.... il post però era di venerdì come facevi ad averli per venerdì? hihihihihi ovviamente io pensavo per il prox venerdì! Comunque quoto iPol85 e giorgio90 sui filtri è bene spendere qualcosina in più.... difatti al momento come filtri per lunga esposizione (in attesa del lee) utilizzo un filtro a lastra adattato da saldatore! Il tutto va rivisto in camera raw per carità però il risultato posso garantire è eccellente... sopratutto in b/n
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Eh lo so, purtroppo è la pecca dei filtri economici. Per questo a suo tempo avevo optato per un sistema Lee, che ahimé è tutt'altro che economico.
Diciamo che per quel che devo fare io potrebbe anche andarmi bene... però cavolo, sulle recensioni non accennava nulla di tutto ciò!!!:leggi:
 
Alto