Filtri per lunghe esposizioni - Help Me!

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Non ti saprei dire. la lastrina sarà pressochè come quella din un filtro cokin forse un pochino più grande. Poi se il tutto funziona (ma è ancora da vedere ehehe) potrei fare una sorta di porta filtro
è proprio su questo che preparerò una guida!!!!!....sul montaggio del filtro, sull'eliminazione di possibili infiltrazioni di luce e sull'eliminazione della dominante del vetro din#...sto solo aspettando un anello adattatore e poi il gioco sarà fatto...;-)....questa guida la prenoto iooooo!!!!!...ahahhhaha....:D:D:D:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ce l'avevo da un po' in testa ma aspetto l'arrivo dell'anello cosi vi mostro un modo anche per collegare benissimo il tutto.....altro che 140 euro!!!!.....con 1,5 euro il vetro e 1,5 euro l'anello adattatore = 3 euro il filtro è tutto vostro!!!!...e il bello è che ci potete mettere filtri di qualsiasi grado...da ND ( si chiamano Din per i vetri da saldatura) 8 credo fino a quanto volete!!!..e il prezzo non cambia!!!!!.....bello no???!?!!?
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Straordinari!!! Grandi ragazzi!
Vai giorgio, attenderò con ansia la tua guida! :applauso::yes::adora:
Vorrà dire che temporeggerò un pokino prima di comprare qualche filtro ND: in tempi di magra, un fai da te molto economico è sempre meglio! :D

Ma poi...questi vetri da saldatura dove si comprano? :p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si...se vai in ferramenta più grandicelle hai più scelta cioè probabilemte avranno una scelta maggiore di gradi dei vetri mentre le piccole botteghe hanno solo pochi vetri perchè è una cosa che quasi nessuno compra quindi ne hanno giusto qualcuno tanto per...io credo farò la mia guida con un ND 12 o 13 devo scegliere quale più mi aggrada...;-)...
 
Alto