Finalmente ho comprato la mia prima macchina fotografica (Sony Nex F3)!

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Beh alla fine ho ascoltato Hypereyed e sono rimasto in casa Sony :D

Ho preso la F3 per investire di più sulle ottiche e in futuro passare a una Nex più seria (nel frattempo mi sarò fatto le ossa). Ho trovato una offerta su E-Price Nex F3 con 18-55 a 279 Euro! Era troppo buona! Ho comprato anche l'estensione della garanzia :D

Prossimo acquisto sarà un pancake o il 16mm o il 20mm :D

:barmy:
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Sono fiera di te! :corna:
Ora col focus peaking non ti resta che ammalarti di rokkorite e sei a posto :p

P.S. Le serve un nome!
Grazie :p il focus peaking è fichissimo :p Nome femminile? :p
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
mmm Nex F3...F3lix...Felix :D Spero sia un nome asessuato ... sennò avrò una macchinetta trans........effettivamente ha un 18-55 tanto femmina non è looooooooooool
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Bene :D mmm ma le Nex usano le stesse batterie di A55 e simili? sono a cavallo :D

PS ho appena scaricato: aggiornamento firmware, manuale e guida rapida in PDF...

:Q________________
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Fregatene del manuale, leggi un libro di fotografia piuttosto! :bleh:
eh il "non si sa mai" :p Cmq ho già letto quello dell' A55 sarà molto simile :p Come libro sto leggendo quello consigliato qui di Mediaworld :p

PS vista la mia prima foto street? magari puoi darmi un consiglio :D
 
S

supermariano81

Ospite
Beh alla fine ho ascoltato Hypereyed e sono rimasto in casa Sony :D

Ho preso la F3 per investire di più sulle ottiche e in futuro passare a una Nex più seria (nel frattempo mi sarò fatto le ossa). Ho trovato una offerta su E-Price Nex F3 con 18-55 a 279 Euro! Era troppo buona! Ho comprato anche l'estensione della garanzia :D

Prossimo acquisto sarà un pancake o il 16mm o il 20mm :D

:barmy:
bellissima scelta, per certi versi trovo le ML sony superiori alle varie entry level che ci sono in giro.
fregatene degli automatismi, in rete prendi un paio di vetri vintage (ovviamente MF) e ci "giochi" per anni
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Grazie :D su questo mi devo documentare :p penso servano anche adattatori :p
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Raga ho trovato la stessa offerta e ci stavo facendo un pensierino.
Da quel che ho capito la consigliate. Pregi/difetti al volo? Compatibilità ottiche sony? Possibilità di tenere le ottiche e in futuro avere una mirrorless superiore?

grazie sempre :)

P.s. Se compro sta macchina e mi faccio il doppio mini corredo pentax-sony penso che nei vintage potrei trovare prodotti adatti per entrambi..giusto? o ho detto una castroneria? :D
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Tutte le Nex usano obiettivi con attacco E, quindi se prendi (come me) questa per iniziare in futuro potrai comprare un altra Nex di livello più alto e usare le stesse ottiche. Sony propone una decina di obiettivi dedicati, ma da poco si sono aggiunti Sigma (2 fissi: 19mm e 30mm) e Tamron (18-200mm). Altre aziende hanno affermato che faranno anche loro ottiche E. In tutti i casi Sony offre un adattatore per ottiche con innesto A che mantiene tutti gli automatismi (LA-EA2). In più in rete trovi tantissimi adattatori per innesti Canon, Nikon, pentax e anche per ottiche vintage!

Per le ottiche con messa a fuoco manuale ti segnalo il focus peacking (cerca su youtube) che rende il tutto molto più facile!

Ah non ha una uscita Jack per microfono ma Sony propone un microfono stereo esterno compatibile, se ti piace fare video potresti abbonarci il Sel p1650 (16-50 mm motorizzato)
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
PS è possibile anche impostare le correzioni per le lenti (aberrazioni cromatiche, vignettatura, ecc).

Poi certo meglio la 5R che viene superata dalla Nex 6 che viene superata dalla Nex 7...ma tra le entry level stai al top e in più se ti piace il sistema Nex cominci a farti il corredo dedicato. Se più hai già ottiche Sony innesto A allora vai tranquillo :D
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie Pasquale, sei stato gentilissimo...
me la penso, soprattutto perchè il sogno rimane una fuji ma i prezzi sono inavvicinabili..

Intanto, complimenti per l'acquisto ;)
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Grazie Pasquale, sei stato gentilissimo...
me la penso, soprattutto perchè il sogno rimane una fuji ma i prezzi sono inavvicinabili..

Intanto, complimenti per l'acquisto ;)

Prego :) Eh si stupende le Fuji! Ma li sei o al top o al top, con Sony puoi fare una scalata con più calma :)
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Spedizione avvenuta! ora aspetto :Q_____________


Dopo qualche prova vi romperò l'anima per nuovi obiettivi :barmy:
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Arrivataaaaaaaaaa :barmy: solo che ho la SD a casa (la seconda di mio padre MUAHAHAHAAHAH) Stanotte provo :Q_____
 
Alto