Finalmente un po' di shopping

andrea.durzo

Esperto
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
35
io ho il 70-200 f4 L e... beh che si può dire di questa lente? te ne innamorerai.. l'assenza dello stabilizzatore è forse l'unica cosa che rimpiangerai ogni tanto, sopratutto i primi tempi, un conto è scattare senza stabilizzatore a 55 e un altro conto a 200 :D ma vabbeh, prendendoci confidenza imparerai a farne a meno.
piu che altro.... tu lo stai per abbinare al 18-55? dubito seriamente che dopo 4 scatti fatti con il bianchino riuscirai piu ad utilizzare il plasticotto.. :fischietta: prepara il portafogli.... :D
un bel 17-50 tammy? :D quello è un suo degno compagno di borsa!
We ragazzi io studio e lavoro ma non faccio l'agente di borsa! (che in questi tempi se la vedono dura anche loro). Anzi studio architettura quindi l'università mi toglie dal portafogli già mille mila (come diceva il buon Cane) euri.
Comunque appena ce ne sarà la possibilità eliminerò quel cosetto dal mio parco ottiche (anche se non credo che nessuno lo comprerà ergo dovrei riporlo in un cassetto della mia scrivania.
Diciamo che il progetto è questo: un anno e mezzo fa compro una macchina entry level per fare pratica e studiare, poi adesso cerco di migliorare le ottiche cercando però di prendere solo buone ottiche che possano rendere anche su una bella FF e poi appena Giunone mi assisterà, compro il nuovo corpo e vendo quello vecchio.

Comunque aggiungo che ho deciso di prendere il 70-200 e anche se mi sono fatto allettare dal tamron 70-300 ho scelto la nitidezza e i bianchi del Canon. Ora non so se aspettare se scende ancora un po' di prezzo su Amazon oppure prenderlo e via. Anche perché fra un mesetto vorrei sbarcare in laguna (Biennale di Architettura) con il "bimbo"
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Puoi provare a cercarlo usato...si trova attorno ai 450€ ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Giusto per fare l'avvocato del diavolo ma se non erro fra i tamron c'è un 70-200 che ha vinto dei premi nel 2011 e ne usciva bene nel confronto col corrispettivo canon..
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
We ragazzi io studio e lavoro ma non faccio l'agente di borsa! (che in questi tempi se la vedono dura anche loro). Anzi studio architettura quindi l'università mi toglie dal portafogli già mille mila (come diceva il buon Cane) euri.
Comunque appena ce ne sarà la possibilità eliminerò quel cosetto dal mio parco ottiche (anche se non credo che nessuno lo comprerà ergo dovrei riporlo in un cassetto della mia scrivania.
Diciamo che il progetto è questo: un anno e mezzo fa compro una macchina entry level per fare pratica e studiare, poi adesso cerco di migliorare le ottiche cercando però di prendere solo buone ottiche che possano rendere anche su una bella FF e poi appena Giunone mi assisterà, compro il nuovo corpo e vendo quello vecchio.

Comunque aggiungo che ho deciso di prendere il 70-200 e anche se mi sono fatto allettare dal tamron 70-300 ho scelto la nitidezza e i bianchi del Canon. Ora non so se aspettare se scende ancora un po' di prezzo su Amazon oppure prenderlo e via. Anche perché fra un mesetto vorrei sbarcare in laguna (Biennale di Architettura) con il "bimbo"
Non credo possa scendere ancora, visto l'andazzo degli ultimi tempi la tendenza dei prezzi è al rialzo.
 
S

supermariano81

Ospite
il 2.8 pesa, costa, ed è grande il doppio e spaventa un po' la gente.
provato il 2.8is old e si è nitido ma.... troppo peso / costo per me
 

andrea.durzo

Esperto
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
35
il 2.8 pesa, costa, ed è grande il doppio e spaventa un po' la gente.
provato il 2.8is old e si è nitido ma.... troppo peso / costo per me
Credo di prendere comunque l'f/4 Canon. Più nitido, più economico e ottimo per la futura FF. Inoltre credo sia un obiettivo che poi si vende nel caso abbastanza facilmente. Nel caso voi mi consigliate di prenderlo, come consiglia amazon, in accoppiata ad un filtro UV? Non ho mai usato un filtro...
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Felice possessore di una Canon 70-200 f4 L. Ci puoi fare benissimo architettonica con questa lente, dipende sempre dal risultato che uno vuole ottenere. Pensa che io stavo per venderlo proprio perché mi dicevo che facendo poca fotografia di sport e avifauna lo sfruttavo poco, ho provato ad usarlo per farci qualche paesaggio e mi son deciso di tenerlo. Su FF per paesaggistica ed architettonica, eliminando il fattore di crop, penso diventi ancora più godibile, vero over? :p

Non mi preoccuperei nemmeno troppo dello stabilizzatore. Se fotografi in pieno giorno rientri tranquillamente nei tempi di sicurezza, in caso contrario basta dotarsi di treppiede e anello per treppiede da montare sul bianchino; tanto per fare architettonica non serve "cogliere l'attimo".

Addirittura si mormora che il bianchino f4 liscio sia quello più nitido tra i quattro 70-200.
 
S

supermariano81

Ospite
Credo di prendere comunque l'f/4 Canon. Più nitido, più economico e ottimo per la futura FF. Inoltre credo sia un obiettivo che poi si vende nel caso abbastanza facilmente. Nel caso voi mi consigliate di prenderlo, come consiglia amazon, in accoppiata ad un filtro UV? Non ho mai usato un filtro...
Su FF è ottimo, ancora meglio rispetto all' aps-c.
Tutte queste ottiche si vendono in fretta, hanno un buonissimo mercato (che ti consiglio di consultare SEMPRE).
"rischi" di comprare qualcosa ad un buon prezzo, usarla un paio d'anni, e rivenderla.... allo stesso prezzo


il filtro uv non serve a nulla, se vuoi un filtro protettivo prendi il protector ma in realtà basta il paraluce
 

andrea.durzo

Esperto
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
35
We ragazzi, oggi è arrivato l'obiettivo. Purtroppo qui c'è un tempo che tira giù secchiate. Appena avrò la possibilità (sono anche in stretto periodo esami) farò un po' di foto. Il pacco è arrivato tutto ok, al suo interno obiettivo, paraluce e borsetta come previsto.
Mi ha subito stupito la compattezza costruttiva e il peso. Mi sembra veramente costruito ottimamente. Inoltre le ghiere mi fanno impazzire (ricordate che vengo dal 18-55)
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
io ho il 70-200 f4 l e posso solo consigliartelo! è bellissimo, certo la versione stabilizzata è più "comoda" in alcune situazioni ed è tropicalizzata ma se hai intenzione di scattare all'aperto difficilmente avrai problei, al massimo visto che i tuoi soggetti sono fermi un bel monopiede ti aiuterà.
 
Alto