Fiore...

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Non so che fiore sia, ma non era più grande di una moneta da 2 Euro ..


Canon 6D+Sigma 105 f2.8 Ex Dg Macro OS HSM, tempo 1/25 sec, f4.5, ISO 100, treppiede, illuminatore anulare led
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
A me piace molto :) e sono molto belli i colori. ( Giallo-Rossi dopo tutto :p )

SE...e dico SE devo trovare una pecca, mi dispiace che i contorni del fiore non siano tutti a fuoco, ma nel complesso non disturbano affatto la foto :)

Bello scatto!
 

Claudio59

Maestro
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
203
Località
San Giovanni Valdarno
Corpo macchina
D700
Sesso
Maschio
Secondo me l'illuminazione e il punto di ripresa, rendono questa foto piatta.

Riprendendo il fiore da un un po più in basso e usando un flash laterale, con un pannello di schiarita sul lato opposto, avresti ottenuto qualche ombra dando più tridimensionalità ha tutto l'insieme.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Dovrebbe essere una Begonia….:)..
E tutto molto soft,non se percepisce bene il punto della messa a fuoco,forse avresti dovuto chiudere di più il diaframma...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A me piace molto :) e sono molto belli i colori. ( Giallo-Rossi dopo tutto :p )

SE...e dico SE devo trovare una pecca, mi dispiace che i contorni del fiore non siano tutti a fuoco, ma nel complesso non disturbano affatto la foto :)

Bello scatto!
......sono d'accordo per la parte dei colori :D, mentre mi piace molto lo sfocato così come è venuto ;)
 

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
... grazie per i passaggi ragazzi, dovrei riuscire a rifare lo scatto :fotografo: .... facendo ovviamente tesoro dei vostri consigli :)
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
sfocato gradevole ma che non fa staccare bene il fiore dallo sfondo e disturba un pò. I colori mi piacciono molto
 

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Seguendo il consiglio di Aries nell'altro post, provo a ricaricare la stessa foto direttamente da Flickr ....

Fiore by Andrea Magris, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Questa da Flikr è già un'altra cosa...il bordo appare più definito, i colori più belli....e già lo erano!
A me piace tanto, per migliorarla, seguirei il consiglio di Claudio59 con un flash molto attenuato puoi creare delle lievi ombre che aiutano a dare profondità al soggetto....comunque per me è :yes:
 

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
@Andrea85 , grazie del passaggio, mi fa piacere che ti piaccia;) ... sicuramente (appena avrò un po' di tempo) metterò in pratica il consiglio per dare alla foto, anche se con soggetto diverso, più profondità ....
 
Alto