Fiori

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi/e! :ciao:

Ecco una foto scattata con il mio nuovissimo 55-250, appena tirato fuori dalla scatola... :D

Non ha molte pretese, se non quella di inaugurare il nuovo obiettivo... :yahoo:

Che ne dite? :)


Fiori di Marco Battisti, su Flickr
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
evviva le inaugurazioni!!! complimenti per l'acquisto!
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sabato ho commesso l'errore di fermarmi di fronte alla vetrina di un fotografo e ho visto il 55-300 nikon a 369€: ho strabuzzato gli occhi (anche perchè al suo fianco c'era un mostro da 1900€ che non so definire), sentito tanto prurito alla mani ma poi la mia coscienza ha detto "aspetta, non è il momento, impara meglio prima" :D:D
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
sabato ho commesso l'errore di fermarmi di fronte alla vetrina di un fotografo e ho visto il 55-300 nikon a 369€: ho strabuzzato gli occhi (anche perchè al suo fianco c'era un mostro da 1900€ che non so definire), sentito tanto prurito alla mani ma poi la mia coscienza ha detto "aspetta, non è il momento, impara meglio prima" :D:D
Ti capisco...! :)
Anch'io era un po' che corteggiavo quell'obiettivo, ma alla fine non ho saputo proprio resistere, anche perché l'ho trovato ad un buon prezzo... :)
 
V

ValeNikita

Ospite
Non me ne intendo ancora, quindi parlo da completa inesperta, ma sbaglio o i fiori (quelli davanti ovviamente) non sono perfettamente a fuoco? Cioè non riesco a capire dov'è il punto di fuoco nella foto..
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Non me ne intendo ancora, quindi parlo da completa inesperta, ma sbaglio o i fiori (quelli davanti ovviamente) non sono perfettamente a fuoco? Cioè non riesco a capire dov'è il punto di fuoco nella foto..
Il punto di fuoco dovrebbe essere proprio il fiore davanti, con il punto centrale... Dico dovrebbe perché la foto l'ho scattata un po' in fretta, e soprattutto senza treppiede, accovacciato in terra... Insomma, non ero proprio il massimo della stabilità! :giggle: E' possibile che mentre scattavo mi sia spostato un po', ho capito subito che a 250 mm senza cavalletto (o comunque un punto d'appoggio) combini ben poco... penso che se non fosse stato per lo stabilizzatore, ne sarebbe uscito un gran pasticcio! ;)

La foto non è il massimo della nitidezza, me ne sono reso conto anch'io, l'ho postata più che altro per condividere il nuovo acquisto... :)
 
Alto