Flash Yongnuo e compatibilità con corpi Canon

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, vorrei qualche informazione riguardo i flash della Yongnuo. A breve mi arriverà una Canon 70D e la vorrei dotare di un flash esterno con lo slave wireless visto che la camera ne è dotata. Leggo i vari modelli e non viene menzionata la eventuale compatibilità con la mia Canon...è un discorso di svista perché il modello è, diciamo recente?. Altrimenti come mai la Canon fa gli stessi flash da molto tempo e sono sempre compatibili con tutti i modelli di camera?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte;)
p.s. che modello mi consigliereste?:D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
ciao posso dirti che i flash non "ttl" e quindi manuali sono compatibili sia con nikon che su canon se ne vuoi uno TTL allora devi vedere la compatibilità altrimenti non ti funzioneranno gli automatismi.

io ho il vecchio YN 565 II e va più che bene...

ultimamente un amico del forum mi ha segnalato questi (ma non so dirti della loro qualità)

http://www.amazon.it/dp/B00UODT932/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=3VJTVS1OYCW6A&coliid=I2LR6EWLER2BAK&psc=1
Ciao Tommy, grazie per la celere risposta...io avevo in effetti adocchiato il modello che tu possiedi ma volevo essere sicuro che potesse essere riconosciuto dalla fotocamera per il controllo wireless...il Neewer che mi hai linkato mi sembra che non abbia questa funzione wifi.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ciao, non credo che lo sia, o almeno non saprei io uso i trigger sempre della stessa marca o a limite il flash popup...

i Neewer in compenso sono ttl e hanno creato dei pacchetti per tutte le esigenze.. (certo ripeto non so dirti della qualità)
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
in effetti questi Neewer son convenienti...ma non vi è alcun commento per potersi fare una idea..
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Io ne ho preso uno per Nikon, il 750 mk2. Devo dire che non ce l'ho da molto (saranno 2 mesi o poco più) ma non mi ha mai falsato un colpo e in TTL va molto bene. Da quando ho il flash esterno non mi trovo più con il pop-up, ma questo è normale. Lo uso solitamente in bounce e l'effetto è ottimo. Certo non mi aspetto la qualità di un flash originale... ma è anche vero che prendendolo da Amazon ho la loro garanzia per 2 anni il che vuol dire che in caso di difetto me lo rimborsano... quindi alla peggio l'ho usato per un po' "aggratis". L'unico appunto è la mancanza del blocco sulle varie posizioni per la testa, che ruota in modo continuo.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Io ne ho preso uno per Nikon, il 750 mk2. Devo dire che non ce l'ho da molto (saranno 2 mesi o poco più) ma non mi ha mai falsato un colpo e in TTL va molto bene. Da quando ho il flash esterno non mi trovo più con il pop-up, ma questo è normale. Lo uso solitamente in bounce e l'effetto è ottimo. Certo non mi aspetto la qualità di un flash originale... ma è anche vero che prendendolo da Amazon ho la loro garanzia per 2 anni il che vuol dire che in caso di difetto me lo rimborsano... quindi alla peggio l'ho usato per un po' "aggratis". L'unico appunto è la mancanza del blocco sulle varie posizioni per la testa, che ruota in modo continuo.
azz non ha neanche la scanalatura per fermarlo a 45° o 90° ?

sul fatto del rimborso amazon è vero e funziona molto bene!
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Io ne ho preso uno per Nikon, il 750 mk2. Devo dire che non ce l'ho da molto (saranno 2 mesi o poco più) ma non mi ha mai falsato un colpo e in TTL va molto bene. Da quando ho il flash esterno non mi trovo più con il pop-up, ma questo è normale. Lo uso solitamente in bounce e l'effetto è ottimo. Certo non mi aspetto la qualità di un flash originale... ma è anche vero che prendendolo da Amazon ho la loro garanzia per 2 anni il che vuol dire che in caso di difetto me lo rimborsano... quindi alla peggio l'ho usato per un po' "aggratis". L'unico appunto è la mancanza del blocco sulle varie posizioni per la testa, che ruota in modo continuo.
ma è wireless slave?
comunque sto vedendo questo modello per canon
http://www.amazon.it/Neewer®-Speedlite-Flashlight-Diffusore-Digitale/dp/B00M7MXOIY/ref=pd_sim_sbs_23_8?ie=UTF8&refRID=02HT0DFBTXBP4RXSQB88
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Piuttosto che andare su queste marche molto approssimative (il 99% di queste sopravvive solo perché fa dei cloni di marchi più noti), tanto vale compra yongnuo. Parliamo sempre di roba cinese, ma ha tutta un'altra esperienza e popolarità (utile un domani che vorrai disfartene).
 
Ultima modifica:

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ciao Giorgio...in effetti la yongnuo ne ha sotterrati di pseudo marchi...stavo vedendo il modello Yn568 l'ultimo nato, costa un pelo di più ma magari adesso ha la piena compatibilità TTL
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao Giorgio...in effetti la yongnuo ne ha sotterrati di pseudo marchi...stavo vedendo il modello Yn568 l'ultimo nato, costa un pelo di più ma magari adesso ha la piena compatibilità TTL
Yongnuo è partita anche lei come una sforna-cloni, molti suoi modelli di punta erano copiati pari pari dai Canon. Anche oggi continua a costruire cloni più o meno "simili", però la differenza con i marchi sconosciuti è che Yongnuo ha saputo comunque creare un mercato e si è fatta conoscere, e soprattutto ha prodotto oggetti con un minimo di qualità. Personalmente ne ho due e per tutte le volte che li ho usati non mi hanno MAI tradito.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Prova a guardare tra l'inventario, @Nomed ha recensito un trigger cactus v6, lui lo usa con il flash cactus e a vedre dal video sembrano ottimi prodotti.
Il flash che hai visto su amazon, non è wireless ma utilizza i trigger wireless, comunque in dotazione col flash. Non so il tuo badget ma spendere così poco per un flash con tutta quella dotazione no so, non mi fiderei. Lo so che economico non è sinonimo di inaffidabilità, ma il prezzo è veramemte basso, qualche dubbio mi viene.
un saluto
Mangi
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
ma è wireless slave?
Certo, con modi S1 e S2, l'ho provato in queste condizioni e funziona bene (almeno in studio non ha perso un colpo).
Aggiungo che sembra anche consumare poco le batterie (delle Eneloop nuove e "formate" prima di inserirle) e il tempo di carica (anche questo però ha a che vedere con le batterie) è davvero rapido, se confrontato con i flash anche di marca (ma più vecchi) dei miei colleghi di gruppo.
L'unica cosa da evitare su Neewer o Godox (che alla fine sono la stessa cosa) sono gli ultimi flash prodotti con batteria al litio proprietaria, un po' perchè se ti molla non hai più la possibilità di usare il flash (a meno di usare un pack esterno, che mi sembra si possa fare) e un po' perchè i problemi di queste batterie sono stati finora un po' troppo elevati come casistica, anche se sulla carta il sistema sarebbe migliore in quanto la capacità delle litio è molto alta e favorisce la ricarica oltre che la durata.
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ragazzi, alla fine ho optato per lo Yongnuo YN-568EX II speriamo bene
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Correggo quanto sopra con una precisazione. La testa ha dei blocchi sulle varie posizioni (30°-45° e via dicendo) solo che lo sblocco è a movimento e non a pulsante come su altri. Ecco che nel momento in cui metto uno snoot la testa tende a ruotare di suo.... ecco il motivo per cui ho scritto che non ha il blocco (che invece, in condizioni normali di flash anche con diffusore on-head) funziona benissimo.
Sicuramente con il 568EX ti troverai benissimo...
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ragazzi, alla fine ho optato per lo Yongnuo YN-568EX II speriamo bene
Ciao. Sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Ci sto facendo un pensierino anche io. Ma come lo si controlla a distanza. Bisogna comprare un dispositivo wireless a parte? Grazie
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao. Sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Ci sto facendo un pensierino anche io. Ma come lo si controlla a distanza. Bisogna comprare un dispositivo wireless a parte? Grazie
Dipende cosa intendi per "controllare".

Se intendi effettuare le regolazioni del flash off-camera, allora ti serve o un cavo, o dei trigger (Es. YN622C)
Se intendi farlo scattare, ti basta il pop-up della macchina fotografica, se la tua ne è fornita.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Io ho lo stesso e funziona bene. si per il funzionamento off camera devi prendere dei trigger se vuoi fare settaggi particolari.

Tipo se vuoi diminuire la potenza e gestire le cose non in auto con la macchina.
 
Alto