Flor Espinado

Odino

Appassionato
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
53
Corpo macchina
Canon EOS 1000d
Sesso
Maschio
Seconda giornata di caldo e usciamo un po, scattiamo qualche macro...a voi :D (ovviamente per suggerimenti e pareri e quant'altro:doh: )
ps. non si riesce a fare granchè, le ho fatte con un 50ino :D




 
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
124
Località
Bellinzago Lombardo (MI)
Corpo macchina
Fujifilm Finepix S2950
Sesso
Maschio
io avrei chiuso il diaframma per avere maggiore pdc in tutte, comunque la seconda e la terza mi sembrano un po' banali, la prima mi piacerebbe come compo ma quasi niente è a fuoco. comunque aspetta il parere di gente più esperta xD
 

Odino

Appassionato
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
53
Corpo macchina
Canon EOS 1000d
Sesso
Maschio
io avrei chiuso il diaframma per avere maggiore pdc in tutte, comunque la seconda e la terza mi sembrano un po' banali, la prima mi piacerebbe come compo ma quasi niente è a fuoco. comunque aspetta il parere di gente più esperta xD
Mammagari si potesse chiudere di più il diaframma a quel diavolo di 50 ino ahahahah
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
La seconda mi sembra ok, hai tagliato quella foglia in basso però! Le altre due hanno poca pdc;)

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
 
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
124
Località
Bellinzago Lombardo (MI)
Corpo macchina
Fujifilm Finepix S2950
Sesso
Maschio
scusa l'ignoranza, ma qual è il diaframma più chiuso disponibile sul 50ino?
 

Odino

Appassionato
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
53
Corpo macchina
Canon EOS 1000d
Sesso
Maschio
La seconda mi sembra ok, hai tagliato quella foglia in basso però! Le altre due hanno poca pdc;)

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Si ne ero consapevole :D ma purtroppo con l'obiettivo poco adatto per fare il "bokeh" mi sono dovuto avvicinare tantissimo, arrivando a non mettere a fuoco anche parte del soggetto...Grazie mille:birra:
 

Odino

Appassionato
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
53
Corpo macchina
Canon EOS 1000d
Sesso
Maschio
scusa l'ignoranza, ma qual è il diaframma più chiuso disponibile sul 50ino?
Credo sia a f 22 non l ho mai chiuso tutto, tuttavia per l'effetto che volevo "il bokeh" dovevo aprirlo, il problema è che mi sono dovuto avvicinare troppo et voilà, anche il soggetto sfocato :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Se vuoi fare macro con il 50 (il "plastic fantastic"?) ti consiglio di usare un anello di inversione, ti puoi avvicinare a 4 o 5 cm dalla lente e ottenere facilmente un fattore di 1:1 con un'ottima luminosita' e una discreta pdc.
Per le foto direi che ti sei avvicinato troppo, e ne soffre molto la profondita'
 
Alto