Flowers

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Dunque, nella prima avrei tagliato quel mezzo fiore appassito che si vede sotto (in linea di massima, di solito cerco di inquadrare o tutto o per niente un fiore, a metà salvo motivazioni o composizioni particolari cercate per un motivo specifico, non mi piace molto) e poi avrei messo a fuoco al centro l'interno del fiore, invece qui il fuoco è sui bordi dei petali e l'occhio "cade" al centro del fiore alla ricerca di qualcosa che però è sfocato e non si vede... il che mi lascia un po' così... :dubbio:Forse anche recupererei un po' di alte luci sui petali, sono un po' sparati, immagino ci fosse molto sole!
Nella seconda mi piace che il fiore sia decentrato, non è male neanche lo sfondo con quegli intrecci geometrici sfocati, mi dispiace invece che il fiore sia quasi tutto in ombra tranne un pezzettino in alto, sarebbe stato più bello se la luce fosse stata omogena... tutto questo nella mia modestissima opinione di neofita, lascio la parola ai più esperti che ti sapranno dare consigli migliori senz'altro! ;)
Comunque se sono i primissimi scatti vedrai che seguendo i consigli degli esperti in un baleno con tanto impegno e scattando tanto tirerai fuori delle ottime foto!!! :)
 
L

lave

Ospite
In effetti nel primo della sfocatura al centro me ne sono accorto solo una volta dopo aver salvato le foto sul computer :doh:Per quanto riguarda la luce di entrambe sì, c'era un sole che spaccava le pietre ed io ho avuto la brillante idea di scattare entrambe le foto a mezzogiorno :D Purtroppo ho fatto il classico errore da principiante di salvare le foto solo in jpg e non in raw, quindi penso ci sia ben poco da fare :( Anche se in realtà l'effetto della 2° foto non è che mi dispiaccia poi tanto!
Comunque, grazie mille per il commento e per i consigli! Avrò tempo per migliorare (spero) :D
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Noooo il jpeg noooo!! :frusta:
Imposta subito la macchina in raw!! (te lo dice una che c'ha messo un anno a scoprire che esiste il raw e s'è auto-fustigata per punizione!!! :bleh:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Innanzi tutto segui i consigli di sky.. poi lo sfocato della seconda mi piace molto, anche se il soggetto è un po' sottoesposto.. per la prima purtroppo la pdc è molto ridotta e non si apprezza troppo il fiorellino.. anche per la forte luce.. Ma esercitati esercitati che migliorerai molto! :D E scatta in raw :frusta: :p
 
Alto