[Food Photography Project]

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
...Gnam (scritto da una che non ama particolarmente le confetture)!

Effetto riuscito. Fame stimolata. Sensi coinvolti.

:yes:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
...Gnam (scritto da una che non ama particolarmente le confetture)!

Effetto riuscito. Fame stimolata. Sensi coinvolti.

:yes:
Ottimo :giggle:
Adesso, ad avercele ste sfogliatine non sarebbe male!:snack:
Io stamattina ho fatto il bis... :maialino:

In bocca al lupo per il progetto!
Riguardo le foto vedo le alte luci un pelo troppo sparate, con ombre troppo nette e marcate, al mattino a colazione ho bisogno di serenità e tranquillità;)
Ottime comunque!
Grazie :)

Effettivamente le ombre sul tavolo non sono morbidissime, mi mancano dei pannelli piccini da mettere nelle composizioni... al momento l'unico che ho è da 120cm ed è un pochino grosso per una sfogliatina uahaha
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ottimo :giggle:


Io stamattina ho fatto il bis... :maialino:



Grazie :)

Effettivamente le ombre sul tavolo non sono morbidissime, mi mancano dei pannelli piccini da mettere nelle composizioni... al momento l'unico che ho è da 120cm ed è un pochino grosso per una sfogliatina uahaha
Usa il coperchio delle vaschette in alluminio della cuki ;)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Usa il coperchio delle vaschette in alluminio della cuki ;)
Già, ho visto che anche carlo li usa :p

Devo procurarmi anche qualche cosa per reggerli, devo farmi fare dei piccoli cavalletti mi sa.
 

iSergioP

Maestro
Registrato
15 Marzo 2012
Messaggi
169
Sito Web
www.sergiopignatelli.it
Corpo macchina
Nikon D90 - 35mm - 18-105 mm
Sesso
Maschio
molto bella la prima, ma hai usato qualche luce particolare o hai usato solo la luce ambiente?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
molto bella la prima, ma hai usato qualche luce particolare o hai usato solo la luce ambiente?
Ho usato 2 flash, uno con ombrello diffusore e l'altro con un honeycomb
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il progetto lo seguirò sicuramente, interessante e originale.
Sinceramente trovo anche io le luci leggermente troppo sparate, mi distraggono dal soggetto, ma evidentemente si tratta di una sensazione altamente soggettiva. Però apprezzatissima la tridimensionalità...vien voglia di addentarle! :p
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
belle ale, buona idea si cambià un pò
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ale non mi arrivano le notifiche...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Ale non mi arrivano le notifiche...
succede quando vedi il simbolino rosso sulle notifiche, guardi il messaggio popup ma non apri la conversazione... in automatico il forum crede che non ti interessa e smette di mandarti le notifiche
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
succede quando vedi il simbolino rosso sulle notifiche, guardi il messaggio popup ma non apri la conversazione... in automatico il forum crede che non ti interessa e smette di mandarti le notifiche
Ah ecco!
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Mi piace l'ambient... tutto molto invitante ma avrei curato di più la composizione e la luce.
Nella 1 sarei stato più largo in maniera tale da non tagliare il cucchiaino. A livello di luce quella provieniente da destra è troppo forte e poco diffusa... (prova a mettere ad una certa distanza dalla fonte luminosa un pezzo di carta da forno così da ammorbidire la luce) ed infatti l'ombra che ne deriva è bella marcata... se avessi messo un pannellino riflettente a sinistra avresti risolto il problema attenuandola...
 
E

Erica T.

Ospite
Già le vedo su qualche rivista di cucina, quelle riviste che al sol guardare le foto ti viene voglia di mandare a quel paese la dieta, andare a comprare gli ingredienti, cucinare tutto il giorno fino allo sfinimento e poi finalmente mangiare! Seguirò questa bellissima idea molto volentieri... complimentoni per la prima a me piace tantissimo!!!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Mi piace l'ambient... tutto molto invitante ma avrei curato di più la composizione e la luce.
Nella 1 sarei stato più largo in maniera tale da non tagliare il cucchiaino. A livello di luce quella provieniente da destra è troppo forte e poco diffusa... (prova a mettere ad una certa distanza dalla fonte luminosa un pezzo di carta da forno così da ammorbidire la luce) ed infatti l'ombra che ne deriva è bella marcata... se avessi messo un pannellino riflettente a sinistra avresti risolto il problema attenuandola...
eh si mi devo attrezzare con pannelli piccolini per fare questo genere di fotogrfia... ho solo roba enorme eheh

sto cercando di reperire delle cornici da 4 soldi per fotografie, gli metto un pezzo di carta dentro e li uso come mini pannelli diffusori.

dai campionari della lee e della rosco ho visto delle belle carte oro/argento frastagliate, ne ho ordinato un foglio per pochi euro così ho anche dei pannelli riflettenti decenti.

per l'inquadratura trovo sempre più problemi con la apsc... voglio una FF :p

Già le vedo su qualche rivista di cucina, quelle riviste che al sol guardare le foto ti viene voglia di mandare a quel paese la dieta, andare a comprare gli ingredienti, cucinare tutto il giorno fino allo sfinimento e poi finalmente mangiare! Seguirò questa bellissima idea molto volentieri... complimentoni per la prima a me piace tantissimo!!!
Grazie Erica, spero di riuscire a farti prendere qualche kg solo a guardarle eheh
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
sono bellissime!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
sono bellissime!
Grazie Matte!

Oggi speravo di fare foto durante la grigliata... ed invece mi sono trovato difronte ad un'esplosione di colori e mi son messo a fotografare i fiorellini... :facepalm: cavalli e puledrini... :facepalm: gatti... :facepalm: e poi mi son ritrovato ad allestire il set con cavalletti stativi flash e softbox (eh si... recentemente alle grigliate vado con sta roba :p ) e son usciti scatti simpatici eheh... ma di cibo nulla... magari domani :p
 
Alto