foto e privacy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
ciao a tutti, oggi ho scattato una foto che a me piace moltissimo, solo che con sole negli occhi non mi ero accorto che la coppia non era di spalle, ma il ragazzo era rivolto verso di me, dopo essermene ero accorto ho fatto finta di scattare altre foto non a loro, adesso il problema è che nella foto si vedono le sagome piu che altro, ma zoommando tanto la faccia del tipo si vede, che fare?

ovviamente non la posso postare credo.
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ma si, infatti... non sono ripresi direttamente, ci sarebbe da impazzire se dobbiamo stare a controllare che da nessuna parte compaia il viso di qualcuno zoomando...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
cerca sul forum ci sono delle discussioni anche con riferimenti legali.
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
In proposito avevo letto una legge in merito che diceva pressappoco che se la persona è parte principale della foto allora bisogna far firmare la delibera dal soggetto/i.
Nel caso fosse parte di contorno (ad esempio se fai una foto ad una piazza piena di gente che passeggia, dove il soggetto è la piazza, ed ovviamente il viso delle persone sarà per forza di cose visibile) non vi è necessaria alcuna deliberatoria.

Ovviamente la composizione della foto è importante, poichè delimita in quale delle 2 categorie debba rientrare.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Mark il 12 maggio 2011, 16:35
In proposito avevo letto una legge in merito che diceva pressappoco che se la persona è parte principale della foto allora bisogna far firmare la delibera dal soggetto/i.
Nel caso fosse parte di contorno (ad esempio se fai una foto ad una piazza piena di gente che passeggia, dove il soggetto è la piazza, ed ovviamente il viso delle persone sarà per forza di cose visibile) non vi è necessaria alcuna deliberatoria.

Ovviamente la composizione della foto è importante, poichè delimita in quale delle 2 categorie debba rientrare.
come già detto da fadderico ci sono altre discussioni con i precisi riferimenti legali...ad esempio in questo topic ci sono un po' di link di leggi ed esempi di cosa si può e non si può fare!
http://www.playerdue.com/forum/?mingleforumaction=viewtopic&t=695.0
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
CHIUDO perchè la discussione è la fotocopia dell'altra postata da Linda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto