FOTO IN CHIESA E RISTORANTE

survivors

Esperto
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
52
Località
Tarcento
Sesso
Maschio
Saluti a tutti. Sono un neofita delle reflex digitali. Vengo da anni e anni di compatte e sto scoprendo questo fantastico mondo!
Per iniziare ho una CANON 1100 D con obbiettivo 18-55 IS 3,5-5
Domenica 5 ho una comunione e vorrei fare delle belle foto. Ho seguito con attenzione il corso di Carlo, ma vorrei dei consigli specifici su come utilizzare la camera per le foto in chiesa (non ho flash supplementari) e poi al ristorante.
Ve ne sarei molto grato se mi date delle dritte per fare delle foto discrete.
GRAZIE
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Investi sui ceri a Santa Rita, la Santa delle missioni impossibili :D
Scherzo ovviamente.
Vedrai che qualcuno ti darà una mano: con la funzione cerca prova termini come "compleanni" chiesa, ecc... Vedrai che qualcosa viene fuori :)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Investi sui ceri a Santa Rita, la Santa delle missioni impossibili :D
Scherzo ovviamente.
Quoto, anche perchè con solo il flash pop-up otterrai poco più di quello che ottenevi con le compatte (a livello di illuminazione), e per le impostazioni .... immagina di avere una compatta un pò più evoluta, quelle che devi fotografare sono situazioni che proprio della luce e dell'illuminazione fanno il loro punto di forza, quindi il flash piccolino non aiuta molto, in chiesa se alzi gli iso (essendo spesso buia) aumenti il rumore, e al ristorante (spesso illuminato in maniera "varia" tra luci interne e finestroni ti devi destreggiare con il bilanciamento del bianco (proprio perchè il flash non sarebbe la luce principale ma di riempimento)
 
S

supermariano81

Ospite
PS: serve il topic di presentazione

in bocca al lupo per l'impresa, sfrutta al massimo il mirino e la composizione
 

maxuser

GURU
Registrato