foto interno

F

fiore

Ospite
in una foto scattata in una stanza di sera illuminata da due lampadine comuni che danno molto sul giallo, col flash le pareti danno sull'azzurro blu e non sono riuscito a togliere questo difetto sapete dirmi come posso fare???
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Devi provare ad impostare il giusto bilanciamento del bianco nella tua reflex !!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
In questo caso trovare il giusto bilanciamento del bianco non è cosa facile, purtroppo hai duem fonti luminose (flash e lampadine), che hanno temperature di colore completamente diverse. L'unica cosa da fare è al momento dello scatto, come ricorda il buon Carlo sulla lezione dedicata, e cioè cercare di riportare le luci alla stessa temperatura con dei filtri. A questo punto puoi solo provare di aggiustare al meglio in PP.
 
F

fiore

Ospite
Domani provo a mettere il WB automatico e vedo cosa esce!!! e cmq voglio riprovare col bilanciamento.
Grz per le risposte
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'alternativa e creare un bilanciamento del bianco personalizzato con l'expodisc, o con il colorchekpassport. Solo in questo modo riesci ad avere l'esatta temperatura di colore on camera oppure dopo in post produzione. Con il WB in automatico non penso si risolverà se non puoi modificare la temperatura di colore, l'unica cosa è modificare i flash come ha detto giustamente cheip
 
Alto