Foto MACRO...help|!|

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Carissimi amichetti....:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
Una domanda interessante...dato che l' avevo dato per disperso e invece è tornato a me in perfette condizioni ovviamente sto parlando del SIGMA 70-300 f5.4 MACRO....stavo pensando se fosse abbastanza capace di fare delle foto accettabili nella categoria appunto MACRO?!
Che ne pensate? Chi lo ha provato?

2° domanda.....chi mi da qualche consiglio per quanto riguarda la macro fotografia!^?

:barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy: :barmy:
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
la scritta macro su quel sigma è solo per attrarre..... di macro non ha nulla, ne il sigma ne il tamron 70-300..... semplicemente, per la macro servono obbiettivi appositi perché bisogna raggiungere il fattore di scala 1:1.... il sigma è una ciofeca sia come tele che come "macro"... se vuoi qualcosa di economico, compra delle lenti close up(30€) e un tubo di prolunga, così potrai avvicinarti al mondo delle macro.... oppure scelta ancora più economica, compra un anello per invertire l'obbiettivo.... chiaramente non farai mai vere macro....

Dei buoni obbiettivi macro che conosco sono il tamron 90... e il canon 100mm e c'è anche la serie L
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
la scritta macro su quel sigma è solo per attrarre..... di macro non ha nulla, ne il sigma ne il tamron 70-300..... semplicemente, per la macro servono obbiettivi appositi perché bisogna raggiungere il fattore di scala 1:1.... il sigma è una ciofeca sia come tele che come "macro"... se vuoi qualcosa di economico, compra delle lenti close up(30€) e un tubo di prolunga, così potrai avvicinarti al mondo delle macro.... oppure scelta ancora più economica, compra un anello per invertire l'obbiettivo.... chiaramente non farai mai vere macro....

Dei buoni obbiettivi macro che conosco sono il tamron 90... e il canon 100mm e c'è anche la serie L
Te ne hai uno buono di macro?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
purtroppo no, costano troppo per me, anche perchè sto raccogliendo i soldi per un 70-200 f4 L... ho provato il 100mm L è una cosa fenomenale.... poi ho usato le close up anche se non c'è paragone....

se proprio non hai molti soldi da spendere potresti fare anche un cosa carina, vendi il tuo tamron 18-270...i tutto fare fanno tutto e male!!!
e con i soldi ricavati puoi prendere il tamron 90mm macro intorno alle 280€ usato, tanto per i paesaggi ai il tamron 17-50 che in generale è un buon obbiettivo, e per arrangiare come tele hai il 70-300
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
purtroppo no, costano troppo per me, anche perchè sto raccogliendo i soldi per un 70-200 f4 L... ho provato il 100mm L è una cosa fenomenale.... poi ho usato le close up anche se non c'è paragone....
sì in effetti!!
ho preso in considerazione l opzione di comprarlo usato! non so se conviene?! comunque ho trovato il nikkor 105 mm macro USATO a 490 euro!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ancora meglio, il 105 macro è un ottimo obbiettivo, purtroppo non so i prezzi siccome ho la canon, leggi quello che avevo aggiunto sopra
 
Alto