Francesco S. || Triptych - Eboli (SA) Italy

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
gia è fra i miei preferiti di 500px ti rinnovo i miei complimenti france ottimo lavoro
Grazie infinite Simone! :D
*Mi è appena arrivata la mail di notifica da 500px ;)
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissima, complimenti davvero, un mi piace non basta!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Qualche giorno fa ho avuto il piacere di rincontrare un amico che non vedevo da tempo.
Non mi sono lasciato scappare l'occasione... ho deciso di fargli un trittico.
Tra le altre cose, ormai, la questione del trittico pare sia diventata proprio una "moda" tra i miei amici che, una volta timorosi e restii nel farsi scattare qualche ritratto, adesso sono ben felici di posare per me :p

"Francesco è un'altro mio amico d'infanzia.
Una delle persone più intelligenti ed acculturate che conosca.
Lui di lavoro fa il Maresciallo dei Carabinieri. Credo sia una delle persone più indicate per questo mestiere.
La sua determinazione è incredibile, la sua forza d'animo è ammirabile, la sua dedizione al lavoro grandiosa.
In ogni situazione, per quanto riguarda il suo lavoro, lui sa sempre cosa fare.
Da qualche anno vive a Lipari, una piccola isola dell'arcipelago delle Eolie, in Sicilia.
Nonostante il bell'aspetto dell'isola nei mesi estivi, non è affatto facile vivere lì.
Ma Francesco non si lascia scoraggiare e continua a svolgere il suo lavoro brillantemente.
E' una persona molto forte. Anni ed anni di sacrifici sui libri non l'hanno affatto scalfito ma, anzi, lo hanno solo fatto crescere!
E' davvero un piacere, quando torna a casa, poter cominciare con lui digressioni di vario tipo (sempre di altissimo livello) e poter ascoltare il suo intelligente punto di vista sulle cose.
Tanti anni fa, ci interrogavamo spesso su come sarebbe stato il nostro futuro : "Come andrà a finire?" - "Che lavoro faremo, un giorno?"...
Oggi, sono veramente orgoglioso che il mio amico abbia raggiunto l'obiettivo che si era prefissato!"


Francesco S. || Triptych - Eboli (SA) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

Ho provato dei tagli leggermente diversi dal solito, mantenendo sempre la proporzione che (continuo a credere) è quella più indicata per questo tipo di lavoro.
I tre scatti sono stati realizzati con il nuovo 85mm (quindi un ritorno con mamma Canon :p ) che finalmente ho potuto testare all'aperto! :)
Spero vi piaccia.

Come sempre, commenti e critiche sono ben accetti! ;)
Grazie ragazzi.
Bellissima.. un altra delle innumerevoli tecniche che non conosco.. il b/n è stupendamente realizzato, anche i tagli che hai scelto (non so se si chiamano così) sono azzeccatissimi il tutto rafforzato dalla meravigliosa dimostrazione di stima che metti nella tua descrizione di questa persona. Complimenti. :applauso:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sei un maestro !!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissimo Fra!!! Aspettavo questo tuo trittico con ansia.. ne è valsa veramente la pena! Complimenti.. Lo sguardo del ragazzo è incredibile.. e la conversione da paura! :applauso:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ottima! Bella la resa del b/n e bello lo sguardo "pieno" del tuo amico.
Grazie mille!
Bellissima.. un altra delle innumerevoli tecniche che non conosco.. il b/n è stupendamente realizzato, anche i tagli che hai scelto (non so se si chiamano così) sono azzeccatissimi il tutto rafforzato dalla meravigliosa dimostrazione di stima che metti nella tua descrizione di questa persona. Complimenti. :applauso:
Grazie di cuore anche a te. :)
La tecnica l'ho scoperta in giro per il web e mi ha subito colpito...
Sono molto felice che ti piaccia e che ti abbia colpito anche la descrizione. Mi piace corredare i miei scatti con una storia (che poi è la storia dei miei personaggi) che per me è tanto importante quanto lo scatto in se! ;)
Sei un maestro !!
Troppo gentile Kaos!!! Troppo! Grazie :)
Ti ringrazio Moni :)
Bellissimo Fra!!! Aspettavo questo tuo trittico con ansia.. ne è valsa veramente la pena! Complimenti.. Lo sguardo del ragazzo è incredibile.. e la conversione da paura! :applauso:
Aspettavi con ansia? Davvero? :D
Sono contento di sapere che qualcuno si prende la briga di seguire i miei progetti :D
Ti ringrazio veramente di cuore, Eli... sei molto gentile! E sono molto felice che il risultato sia stato all'altezza delle aspettative ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Si avevo letto su fb che avevi in mente qualcosa e così attendevo la pubblicazione! :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Francesco è un uomo soddisfatto.
Quasi ridono quegli occhi, ansiosi di poter raccontare che in capo agli sforzi ce l'hanno fatta.
Tutto di lui dice solo l'audace verità: saper provare senza rimorso o terrore del fallimento.
Uno scatto dei tuoi, dritto ai cuori. Di chi guarda e di chi è visto.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Francesco è un uomo soddisfatto.
Quasi ridono quegli occhi, ansiosi di poter raccontare che in capo agli sforzi ce l'hanno fatta.
Tutto di lui dice solo l'audace verità: saper provare senza rimorso o terrore del fallimento.
Uno scatto dei tuoi, dritto ai cuori. Di chi guarda e di chi è visto.
Parole per te non ne ho più Angie... l'ho già detto! :)
Ogni tuo commento è poesia.
Grazie di cuore. :bacetto:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Questo tuo amico, oltre che essere una bellissima persona, é veramente stato fortunato ad incontrarti. Bellissimo ritratto, e stupenda descrizione. Complimenti. Da te c'è tanto da imparare..
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Questo tuo amico, oltre che essere una bellissima persona, é veramente stato fortunato ad incontrarti. Bellissimo ritratto, e stupenda descrizione. Complimenti. Da te c'è tanto da imparare..
Sei troppo buona Anna... troppo troppo! :timido:
Grazie mille! :)
 
Alto