Fulmini

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Niente di straordinario, ma sono i miei primi fulmini. Purtroppo non ho potuto includere niente oltre ad essi nello scenario perché mi trovavo in città.
Sono stati fatti con 18-55 e 1000d, purtroppo la 600d era scarica :(



 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe non direi niente di straordinario perchè beccare i fulmini in questo modo è classificabile come un'impresa impossibile ... sono imprevedibile è rapidissimi ... quindi il mio giudizio è molto positivo ottimo lavoro :D
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Hehehehe cercherò di moderarmi e stare sotto una tettoia! :D si anche io credo che finirò per togliere un bel po' viola :D sono così come sono uscite però, un po' contrastate e stop. Infatti vorrei capire se agendo sul bilanciamento si riesce a rendere la scena meno viola e più naturale :D
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Belle, concordo con il troppo viola.

Un consiglio, prova a montare magic lantern sulla 600D e usa il motion detection per beccare i fulmini....:yahoo:
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Heheheheh Ma stai scherzando? esiste un motion detection? è quello che il nome suggerisce? :D
I fulmini non sono piuttosto veloci? :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Comunque si è quello che il nome suggerisce però non immaginavo fosse così sensibile ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Ah, però può essere utile... Magari è qualcosa che agisce tramite il live view? Ora mi ordino una piccola memory da amazon per provarlo finalmente questo magic lantern :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
si "triggera" tramite cambio di fotogramma o cambio di esposizione, è possibile regolare la sensibilità e il ritardo dello scatto, o ancora attivare la funzione silent pictures per non far intervenite l'otturatore fisico facendo comunque una foto (a bassa risoluzione) e quindi ridurre ancor di più il ritardo tra fulmine e scatto.. funziona solo in modalità LV ed è ottimo per i fulmini.
Belle le foto!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Heheheheh Ma stai scherzando? esiste un motion detection? è quello che il nome suggerisce? :D
I fulmini non sono piuttosto veloci? :D
Fidati, provare per credere....

;)

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
No no, ci credo, grazie a tutti. Sostanzialmente se ho capito bene, non è che la funzione sia abbastanza veloce da catturare un fulmine, bensì la foto è per così dire "latente" e viene finalizzata al momento in cui interviene un cambio di esposizione. Beh può essere utilissima come funzione. Sono sempre più motivato a provare magic lantern. Mi sa tanto che compro una memory nuova. :D
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi sa tanto che compro una memory nuova. :D
Non ti serve una card nuova, formatti quella che hai, ci metti magic lantern e segui la procedura di installazione.

Se non ti piace, formatti la scheda e sei a posto.

:)
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Eh fondamentalmente è una scusa, la mia la intaso anche in una uscita non proprio colossale, quindi alla fine me ne serve un'altra :D
 
G

Galofornia

Ospite
Ciao. Una domanda! Leggendo in giro ho capito che se installi ML su una SD, anche se dopo la formati comunque rimane qualcosa (file) sulla fotocamera! ..... e vero? Quanto può essere dannoso in un eventuale richiesta di riparazione in garanzia?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao. Una domanda! Leggendo in giro ho capito che se installi ML su una SD, anche se dopo la formati comunque rimane qualcosa (file) sulla fotocamera! ..... e vero? Quanto può essere dannoso in un eventuale richiesta di riparazione in garanzia?
se la formatti on camera e selezioni [remove ML] viene disabilitato automaticamente il boot flag e non ti rimane un bel niente dentro la reflex, se invece cancelli tutti i file di ML dalla scheda senza aver disabilitato il boot flag precedentemente, ed usi la stessa scheda vuota al successivo avvio, la reflex non si accenderà, ma se togli l'SD o la sostituisci con un'altra si avvierà senza problemi. In questo caso basterà rimettere tutti i file di ML incautamente cancellati dentro la scheda incriminata e procedere on camera con la disabilitazione del "boot da SD", o tramite la formattazione della scheda con l'opzione [remove Magic Lantern] oppure con la procedura di aggiornamento firmware.. confermi l'aggiornamento, ti compare la schermata con testo verde che ti conferma l'abilitazione del bootflag a quel punto invece di spegnerla cambi modalità di scatto (una tra M,P,Tv,Av).
Magic Lantern risiede solamente nella SD, prima di un eventuale intervento in garanzia basterebbe non inviare anche la scheda di memoria, ma se vuoi star più tranquillo rimuovi ML in uno dei modi descritto sopra.

Forse persone troppo ignoranti da non capire come rimuovere ML dalla propria reflex si sono inventati la storia 'anche se formatti "qualcosa" rimane'..bhuahaha

Ovviamente ti Sconsiglio vivamente di installarlo! :giggle:
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Potresti (onde convincere noi paranoici :D) dirci la procedura di rimozione corretta? Quella intendo dove elimini proprio tutto riportando la fotocamera allo stato di fabbrica? :D E come è che se rimetti la stessa sd formattata non parte ma se ne metti un'altra parte normalmente il firmware canon? La sd dove c'era ml, non dovrebbe risultare esattamente identica ad un'altra nuova agli occhi della fotocamera? :D Io ho già raccomandato una nuova sd per provarlo :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Potresti (onde convincere noi paranoici :D) dirci la procedura di rimozione corretta? Quella intendo dove elimini proprio tutto riportando la fotocamera allo stato di fabbrica? :D E come è che se rimetti la stessa sd formattata non parte ma se ne metti un'altra parte normalmente il firmware canon? La sd dove c'era ml, non dovrebbe risultare esattamente identica ad un'altra nuova agli occhi della fotocamera? :D Io ho già raccomandato una nuova sd per provarlo :)
la procedura è quella che ho scritto sopra.. per rimuoverlo dalla SD la formatti con l'opzione Remove ML, altrimenti per disabilitare il bootdisk flag devi lanciare nuovamente l'aggiornamento firmware e poi ruotare la ghiera della modalità di scatto. In questo modo tutto torna alla normalità (nota: After reboot, clear all the settings and custom functions to complete the uninstallation...io poi procedo con una formattazione low level on camera)

Quando inserisci una SD, per la quale era stato abilitato il bootdisk (bootable card), senza l'autoexec.bin e senza il firmware al suo interno, la reflex non potrà accendersi proprio perché per farlo deve trovare i suddetti file nella SD.
Se invece inserisci un'altra SD per la quale non è stato abilitato il bootdisk (not bootable card) la reflex si accenderà normalmente avviando il firmware dalla ROM.

Non ci vogliono chissà quali competenze per poter usare/installare/rimuovere ML, basta leggersi bene le istruzioni che forniscono nel sito ufficiale.
Per tutte le altre domande ti rimando al sito ufficiale con tanto di user guide http://wiki.magiclantern.fm/install

And, remember that this software can damage or destroy your camera.
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Grazie mille :D
Come "And, remember that this software can damage or destroy your camera."?? hehehehehe :D
 
Alto