Fuori Concorso

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Il tema dell'ultimo concorso mi ha ispirato a tal punto che le idee erano parecchie, alcune le ho anche realizzate ma poi sono state scartate perchè lo scatto più interessante è uscito per ultimo.
Visto che da parecchio non tornavo al mio primo amore (lo still-life) ne ho infilate quattro, tutte immagini molto semplici, ma voglio sapere comunque il vostro parere!

old style

iLove

iMusic

Vinile
 
  • Mi piace
Reactions: Aga

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ti diro'..le prime 3 foto le avevo pensate pure io..ma poi non le ho fatte perchè sicuramente qualcuno ci ha gia' pensato e mi sono orientato su altro...comunque a parte la prima che non mi piace il taglio le altre le trovo carine soprattutto la 3...
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
L'idea della prima con il bokeh a forma di note musicali mi era piaciuta molto, solo che la realizzazione non è stata facile ed il risultato nemmeno. La seconda e la terza sono abbastanza un classico apple (manca solo la mela con infilato il jack dell'auricolare e poi sono al completo). L'ultima non mi aveva convinto per lo sfondo nero, avrei preferito qualcosa di più interessante ma mio padre non ha voluto che spostassi il suo giradischi da dov'era.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Quindi quella che hai inviato è migliore della prima e dell'ultima? wow! quel bn mi piace parecchio, invece quelle apple sono ben fatte ma dicono poco.
:applauso:
 
M

marioz

Ospite
la terza è la più creativa, forse la migliore delle quattro. la seconda è molto "stereotipata", quindi non colpisce molto. le altre due mi piacciono.
comunque complimenti, chisà che foto hai mandato al contest se ci dai questi "assaggi" :D
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A mio giudizio, la prima è l'idea migliore, ma, rispetto alle altre tre, è quella di cui mi piace meno la realizzazione.

La seconda bella, ma non mi fa troppo pensare alla musica.

La terza perfetta nella realizzazione e mi fa pensare subito alla musica. Non è un'idea originale? Forse no, ma mi piace lo stesso.

L'ultima è forse quella che preferisco, tutto sommato, ma hairagione te, lo sfondo poteva essere migliore!

Una domanda, come hai realizzato il riflesso della prima?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la prima mi piace molto, è bella l'atmosfera intima data dai toni scuri e il taglio della compo. anche la luce è fantastica e diventa un elemento stesso della composizione, sei stato davvero bravo! complimenti!
bella la seconda, ottimo il bokeh, ma forse avrei alzato un pelino le luci
della terza non mi piace la realizzazione del soggetto (per fare il pignolo: le note col pennarello un po' approssimative, neri non compatti del pennarello e forse era meglio una carta porosa, questa è troppo liscia), ma sono gusti, anche se la compo mi sembra incisiva ed originale...
sulla quarta, semplice ma di effetto! mi sbilancio anche senza ancora conoscere le altre foto: probabilmente l'avrei votata! :cool:
cmq insomma... se questi sono i tuoi scarti! :handshake:
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
L'idea della prima era carina ma la realizzazione come hai anche detto tu non è un granchè per vial delle note che non sono precise...la seconda semplice ma molto carina, mi piacciono un pò tutte vediamo quella ufficiale... In bocca al lupo
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Trovo conferma di quello che pensavo in tutte le vostre considerazioni.
Jot: le luci riflesse provengono dal lampadario della mia cucina che è fatto così:
http://arteluna-licht.com/out/pictures/master/product/1/sol_cat000573_pic1_1.jpg
e quindi posso orientare le lampadine a piacimento.
Il bokeh l'ho ottenuto col classico metodo del cartoncino ritagliato a forma di nota musicale messo davanti all'obiettivo. Ma il risultato è quasi una ciofeca proprio perchè la luce non era diretta ma riflessa sul display del sintonizzatore ed i contorni delle note sono poco definiti. L'idea era quella di una melodia scritta su una sorta di pentagramma ma dovrei studiare meglio l'illuminazione e la composizione. Quando trovo il tempo ci riprovo.
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
L'ultima mi piace tantissimo,è proprio vero che il vinile conserva ancora un certo fascino ! Poi il bianco e nero secondo me è pure azzeccatissimo :applauso:
Della seconda mi piace molto il bokeh *-* ma è anche parecchio diffusa. La terza non mi dice molto mentre nella prima l'idea delle luci a forma di nota mi sembra originale,anche se ho capitolo solo dopo che erano note e non uno strano riflesso di un ancora più strano lampadario :doh:

cmq insomma... se questi sono i tuoi scarti! :handshake:
Non posso che quotare :yes:
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
L'ultima è bellissima. Stile "Vintage" e b/n.
Diventa sicuramente una delle mie foto preferite... complimenti ("mi piace")
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
la terza è quella che preferisco, avevo pensato anch'io per il concorso qualcosa di questo genere però è comunque "già visto"... ma non per questo non una bella foto :)
 
Alto