B&W Galleria Vittorio Emanuele II

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
...mmmmm...non so, non mi convince, i tagli...la non perfetta simmetria...forse era meglio, visto che non c'entrava tutta la cupola, decentrare e trovare una composizione "strana"....ma non saprei dirti come....facile a dirsi ma non a farsi.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vero Doxa c'è qualcosa che non mi convince al 100%...forse la non perfetta simmetria ne asimmetria della foto...tieni presente che di questo soggetto si vedono tantissime foto in giro e secondo me è anche un arma a doppio taglio...cioè sembra facile da fotografare ma non lo è per niente
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
...mmmmm...non so, non mi convince, i tagli...la non perfetta simmetria...forse era meglio, visto che non c'entrava tutta la cupola, decentrare e trovare una composizione "strana"....ma non saprei dirti come....facile a dirsi ma non a farsi.
Vero Doxa c'è qualcosa che non mi convince al 100%...forse la non perfetta simmetria ne asimmetria della foto...tieni presente che di questo soggetto si vedono tantissime foto in giro e secondo me è anche un arma a doppio taglio...cioè sembra facile da fotografare ma non lo è per niente
No, tutta non riuscivo a farcela stare con l'obiettivo che avevo. Ma voi usate qualche software o qualche trucco per ottenere una simmetria perfetta quando serve, come in questo caso?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
No, tutta non riuscivo a farcela stare con l'obiettivo che avevo. Ma voi usate qualche software o qualche trucco per ottenere una simmetria perfetta quando serve, come in questo caso?
No...nessun trucco...qui la simmetria è semplicemente impossibile da ottenere, anche solo per via delle scale e dell'ombra.
Eventualmente puoi provare a fare più scatti da unire in post per ottenere un effetto supergrandangolare!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Allora come sempre lightroom può dare una mano....però occhio perchè soprattutto in architettura questo non è sempre possibile...bisogna essere super attenti in fase di scatto alle volte basta un passo per perdere la simmetria perfetta e a quel punto non ci fai più niente
 
Alto