Ganm...pallina

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Come direbbe Battiato, oggi ho fatto "Scalo a Grado", anche se non era la domenica di Pasqua...e questo cane era mooolto interessante!;)

Cane.jpg
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ma quanto basso era il cane?? o era sproporzionatissimo oppure, non so come, ma è riuscito a piegare le zampe in modo assurdo!:D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma quanto basso era il cane?? o era sproporzionatissimo oppure, non so come, ma è riuscito a piegare le zampe in modo assurdo!:D
Entrambe le cose...era un cane piccolino con una vivacità incredibile...partiva a razzo e piegava così le zampe ad ogni scatto!;) Veramente simpatico!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grandioso !! Non sai quante foto ho cestinato per provare una roba del genere ... ti stimo :1st:
E copiando i tuoi exf ho capito dove sbagliavo :facepalm:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie Kaos...allora sono stato fortunato, era la prima volta che scattavo ad un cane in corsa... :cool:
i gatti mi vengono male in compenso!:(

p.s.: che p***a che sono, il titolo era "gnam...pallina" ma ho sbagliato e non lo si può modificare:(
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dai che soggetto, così piccolo che si perde nella composizione. Come hai fatto a beccare la maf ed avere questa nitidezza su un cagnolino in corsa, per me, che scatto sempre a cose statiche rimarrà un mistero. Le zampette sono sollvate da terra per la corsa e c'è tutta l'idea di dinamicità nello scatto. Un crop sotto fino alla palla o sopra fino al cane sarebbe forse l'ideale per dare più spazio a questa palla di pelo nella composizione. ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eh, Mac...fortuna, maf continua e un po' di pp stile Carlo...tutto qui! non volevo croppare troppo per non perdere in qualità...lo so che il soggetto si perde, anche perchè i suoi colori sono molto simili alla sabbia e quindi si mimetizza...Cane mimetico, una nuova razza!!!:rotfl:
Comunque, visto che sulla struttura geometrica mi hai fatto fare un gran crop, ci provo e torno...;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dai che non hai perso nulla e lo scatto è più equilibrato (poi te l'ho consigliato io se dico il contrario faccio una figura alla Fede). A parte tutto così si crea una linea tra il cane e la sua inseguita pallina che rende tutto ancora più simpatico :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dai che non hai perso nulla e lo scatto è più equilibrato (poi te l'ho consigliato io se dico il contrario faccio una figura alla Fede). A parte tutto così si crea una linea tra il cane e la sua inseguita pallina che rende tutto ancora più simpatico :)
Assolutamente vero...ho l'allergia al crop, così come agli Iso alti...dev'essere una strana forma di malattia che ti colpisce quando non sei tanto bravo a fotografare...:D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Assolutamente vero...ho l'allergia al crop, così come agli Iso alti...dev'essere una strana forma di malattia che ti colpisce quando non sei tanto bravo a fotografare...:D
La malattia al cropp tienila stretta , impara a croppare in macchina !! Lo so che non è semplice ma proviamoci :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Assolutamente vero...ho l'allergia al crop, così come agli Iso alti...dev'essere una strana forma di malattia che ti colpisce quando non sei tanto bravo a fotografare...:D
Be agli iso alti anche io ho l'allergia e pensa che ho cambiato reflex proprio per poter alzare un pelo di più eppure non mia va lo stesso ;)
Il crop è quasi sempre necessario, specie quando gli scatti sono rubati come questo, o come quando elementi di disturbo rovinano la composizione.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La malattia al cropp tienila stretta , impara a croppare in macchina !! Lo so che non è semplice ma proviamoci :)
Io ci provo, ma nello street o con gli animale hai sempre poco tempo, quindi per forza agisci in pp...con sto cane, o scattavo, o perdevo lui, la pallina e forse anche il sole fino a settare tutto correttamente!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Io ci provo, ma nello street o con gli animale hai sempre poco tempo, quindi per forza agisci in pp...con sto cane, o scattavo, o perdevo lui, la pallina e forse anche il sole fino a settare tutto correttamente!
Guarda che croppo sempre anche io !! Però bisogna imparare ... Sabato eravamo io e un' altro fotografo , vediamo due ragazzetti vesti da ..... ragazzetti :) .. Prendiamo la macchina io prendo spudoratamente la mira e canno la foto , lui selappoggia sulla pancia e scatta , guardo il suo scatto ... una figata :flame:. Lui fotografa da anni :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eh, Kaos, io fotografo da poco come te mi pare, no? Impareremo...e solo sbagliando si impara secondo me!!! E forse neanche quello servirà...intanto, come dice MacCrop, "scatta e divertiti, punto!"
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Eh, Kaos, io fotografo da poco come te mi pare, no? Impareremo...e solo sbagliando si impara secondo me!!! E forse neanche quello servirà...intanto, come dice MacCrop, "scatta e divertiti, punto!"
IO ho iniziato a provare a fotografare il 20 Settembre 2011. Prima erano tutti scatti , me ne saranno venute benino 10 forse ... però non mollo perchè mi diverto troppo :birra:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
IO ho iniziato a provare a fotografare il 20 Settembre 2011. Prima erano tutti scatti , me ne saranno venute benino 10 forse ... però non mollo perchè mi diverto troppo :birra:
Io credo dopo di te...cioè, ne ho fatte alcune belle, ma per puro c... poi, grazie ai nostri amici qui del forum, ho iniziato a provare seriamente...quindi, il 14 novembre! e sul non mollare per divertimento puro, non posso che darti ragione...durante la settimana, che tra lavoro e altre cose non ho tempo, sto quasi male! lunedì e martedì reggo, da mercoledì inizio a infastidirmi...azz, domani è mercoledì!!!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grandioso !! Non sai quante foto ho cestinato per provare una roba del genere ... ti stimo :1st:
E copiando i tuoi exf ho capito dove sbagliavo :facepalm:
ehm, come si fa a capire gli exif di un'immagine caricata in questo modo?:confuso:
 
Alto