Kelset
Amatore
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- 8 Gennaio 2011
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Ragazzi creo un post apposito dove fare chiarezza sul fantomatico argomento delle garanzie sui prodotti che acquistiamo si internet.
In questo post parlerò delle garanzie Canon, in quanto possessore, per le garanzie nikon\nital lascio la parola a qualcuno più esperto.
Innanzitutto bisogna distinguere le garanzie:
1 - Garanzia Italiana
2 - Garanzia Europea
-- La garanzia italiana è la classica garanzia che conosciamo tutti, cioè: acquistiamo un prodotto e per due anni è coperto per eventuali difetti o malfunzionamenti, e verrà in qualsiasi caso riparato in centri assistenza Canon Italia.
-- La garanzia europea non ci lascia a piedi, nel senso che i prodotti sono comunque coperti per 2 anni ma la differenza sta nel fatto che per il primo anno Canon Italia riconosce la Garanzia e si accolla le spese di riparazione, per il secondo anno invece è il Venditore, cioè il negozio dove abbiamo acquistato il prodotto (A PATTO CHE SIA UN VENDITORE ITALIANO) , che ci assicura l'assistenza.
In questo caso il venditore può rivolgersi, a sue spese, presso Canon Italia oppure presso un qualsiasi centro di assistenza privato.
Per concludere, leggendo le esperienze di alcuni utenti nella rete che hanno avuto problemi sui prodotti acquistati, non conviene dare soldi in più per la garanzia che alla fine non ne vale la pena per il servizio che danno
In questo post parlerò delle garanzie Canon, in quanto possessore, per le garanzie nikon\nital lascio la parola a qualcuno più esperto.
Innanzitutto bisogna distinguere le garanzie:
1 - Garanzia Italiana
2 - Garanzia Europea
-- La garanzia italiana è la classica garanzia che conosciamo tutti, cioè: acquistiamo un prodotto e per due anni è coperto per eventuali difetti o malfunzionamenti, e verrà in qualsiasi caso riparato in centri assistenza Canon Italia.
-- La garanzia europea non ci lascia a piedi, nel senso che i prodotti sono comunque coperti per 2 anni ma la differenza sta nel fatto che per il primo anno Canon Italia riconosce la Garanzia e si accolla le spese di riparazione, per il secondo anno invece è il Venditore, cioè il negozio dove abbiamo acquistato il prodotto (A PATTO CHE SIA UN VENDITORE ITALIANO) , che ci assicura l'assistenza.
In questo caso il venditore può rivolgersi, a sue spese, presso Canon Italia oppure presso un qualsiasi centro di assistenza privato.
Per concludere, leggendo le esperienze di alcuni utenti nella rete che hanno avuto problemi sui prodotti acquistati, non conviene dare soldi in più per la garanzia che alla fine non ne vale la pena per il servizio che danno