B&W Gelato a mano, come una volta

T

Towanda

Ospite
Che ne pensate ragazzi?
Ho voluto dare questo effetto grana un po' retrò per ritornare indietro nel tempo, quando gli artigiani facevano il gelato a mano, proprio come il protagonista della foto...
o forse i protagonisti sono gli spettatori?IMG_9860-Modifica-2lr.jpg

Graditissimi i commenti sia per la PP che per la composizione!!
Grazie
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
A me la composizione piace molto, anche se non si capisce che sta facendo il gelato ma Vabbe questa non era facile..bellissima l'espressione dell'uomo al centro!
 
T

Towanda

Ospite
A me la composizione piace molto, anche se non si capisce che sta facendo il gelato ma Vabbe questa non era facile..bellissima l'espressione dell'uomo al centro!
Eh lo so che non si capisce che sta facendo il gelato :( ho provato un sacco di angolazioni poi ho dovuto fare una scelta: il buco o le facce :p
Credi che se la lasciassi senza titolo metterebbe più curiosità?
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Eh lo so che non si capisce che sta facendo il gelato :( ho provato un sacco di angolazioni poi ho dovuto fare una scelta: il buco o le facce :p
Credi che se la lasciassi senza titolo metterebbe più curiosità?
Mmmm ma secondo me il titolo ci sta, e l'ho guardata un po' ma secondo me il pdr era quello giusto, forse un pelo sotto ma per me é già buona così!!!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
bellissimi i volti degli spettatori! i bianchi nella parte superiore son completamente bruciati ma mi piace! :)
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Sono d'accordo con gli altri!!! Brava!
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao la foto è molto bella ma se usi Lightroom recuperare il cielo bruciato è un attimo
 
J

jackascia

Ospite
bellissimi i volti degli spettatori! i bianchi nella parte superiore son completamente bruciati ma mi piace! :)
quoto questo punto. Anche a me da l'impressione che sia bruciata i questi punti. Inoltre l'occhio scorre sulle tre figure, in quanto l'uomo del gelato risulta poco su alcune parti ( gomito e la testa che si perde nella brociatura). Comunque è ottima la scena e approvo chi ha sottolineato lo stupore dell'uomo....
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Se per caso usi Lightroom, cosa hai provato a fare per la bruciatura del bianco? Secondo me se abbassi a manetta le luci, aumenti un pochino le ombre, e contrasti un po', potrebbe risultare un po' meno bruciata...però se hai già provato evidentemente non si può fare nulla ;)
Cmq a me la compo piace molto!
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Insisto :)
Per il semplice fatto che io avevo una foto simile alla tua e il cielo non l'ho recuperato con la sezione BASE di Lightroom, ovvero con l'esposizione, il recupero etc, bensì con la sezione B&N sotto la curva di viraggio, e diminuendo l'intensità del colore acquamarina, giallo e celeste, ho recuperato il cielo.
Hai provato con questa sezione?
 
T

Towanda

Ospite
Insisto :)
Per il semplice fatto che io avevo una foto simile alla tua e il cielo non l'ho recuperato con la sezione BASE di Lightroom, ovvero con l'esposizione, il recupero etc, bensì con la sezione B&N sotto la curva di viraggio, e diminuendo l'intensità del colore acquamarina, giallo e celeste, ho recuperato il cielo.
Hai provato con questa sezione?
no! non ci avevo pensato, grazie mille! Provo!!!
 
T

Towanda

Ospite
Insisto :)
Per il semplice fatto che io avevo una foto simile alla tua e il cielo non l'ho recuperato con la sezione BASE di Lightroom, ovvero con l'esposizione, il recupero etc, bensì con la sezione B&N sotto la curva di viraggio, e diminuendo l'intensità del colore acquamarina, giallo e celeste, ho recuperato il cielo.
Hai provato con questa sezione?
Credi che così possa andare?? In realtà ho però aggiunto un punto di controllo in SilverEfex, perché da LR non riuscivo a fare modifiche come mi hai suggeritoIMG_9860-Modifica-2-Modificalr.jpg
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
mmmmmhh.. il cielo l'hai recuperato però.. .eheheh è diventato tutto un pò grigio.. forse partendo da questo punto puoi contrastare un pò e annerire i grigi...
 

SlowONEmotion

Esperto
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
78
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissima composizione complimenti peccato per i bianchi ma tutto sommato ci sta... :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
bella foto di street! complimenti Towanda. effettivamente la seconda versione mi convince di più per quanto riguarda la conversione. anche se qualche bianco bruciato non mai è la fine del mondo se il fotografo ti catapulta dentro la scena come hai fatto tu...
 
Alto