B&W Gente che cammina....

Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Si, le luci alte sullo sfondo (e qualcuna in primo piano) sono bruciate.
Ti dico la verità, quelle in primo piano mi piacciono quindi se fossi in te farei due conversioni separate e le unirei.
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Mi sembra che ci sia una forte luce ambientale , ma vedo anche un po di micromosso come se avessi scattato con tempi lunghi , i dati exif non si vedono , me la togli questa curiosità ?
Il contrasto che hai dato alla foto mi piace , ma (gusto mio ) forse non è adattissimo per questo tipo di street .
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Dipende da quello che volevi tu come fotografa. :)
Prima di tutto deve piacere a te. In questo caso non trovo fastidiose le poche alte luci bruciate perchè mi danno il senso di una giornata assolatissima. Sole a picco che picchia. :)
Mi da più fastidio che sia storta. ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Il contrasto forte mi piace.. la vignettatura per niente.. secondo me non si addice :) Credo che il problema principale di questa foto sia che manca un vero soggetto ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao annalisa, credo tu abbia scattato ad un orario dal quale non si esce "vivi". nel senso che nella parte centrale della giornata (ma che ora era? tipo le 13.00?) è davvero difficile ottenere range cromatici soddisfacenti tanto da azzardare poi pp pesanti come queste perchè le luci sono sparate e le ombre non facili da aprire poi in pp, di conseguenza si rischia di perdere un sacco di particolari e dettagli (come sfumature ecc.ecc.) quando si va a dare del contrasto.
in altre parole, questo tipo di contrasto del bw, in generale, mi piace molto, ma solo quando non ci sono tutti questi "pastoni"! in ogni caso, nel complesso la foto è molto gradevole e la compo presenta una sua dinamicità! Mipiace!

p.s. che posto è? assisi, spoleto? o sono totalmente fuori strada?
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
ciao annalisa, credo tu abbia scattato ad un orario dal quale non si esce "vivi". nel senso che nella parte centrale della giornata (ma che ora era? tipo le 13.00?) è davvero difficile ottenere range cromatici soddisfacenti tanto da azzardare poi pp pesanti come queste perchè le luci sono sparate e le ombre non facili da aprire poi in pp, di conseguenza si rischia di perdere un sacco di particolari e dettagli (come sfumature ecc.ecc.) quando si va a dare del contrasto.
in altre parole, questo tipo di contrasto del bw, in generale, mi piace molto, ma solo quando non ci sono tutti questi "pastoni"! in ogni caso, nel complesso la foto è molto gradevole e la compo presenta una sua dinamicità! Mipiace!

p.s. che posto è? assisi, spoleto? o sono totalmente fuori strada?
Si, erano all'incirca 13. 40-14.00 mi trovavo in una gitarella e ho scattato più foto possibili :p
Cmq, si è Assisi la strada che porta S.Chiara :D
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Mi sembra che ci sia una forte luce ambientale , ma vedo anche un po di micromosso come se avessi scattato con tempi lunghi , i dati exif non si vedono , me la togli questa curiosità ?
Il contrasto che hai dato alla foto mi piace , ma (gusto mio ) forse non è adattissimo per questo tipo di street .
Tempo di scatto 1/60sec F. f/22 ISO 400 :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
.....ma ma ma siamo pazzi ?!
Con quel sole , quella lucissima , 1/60 di secondo ?!:confuso:
Iso 400 ?!:stupito:
Al di sotto di 1/80 1/100 è quasi impossibile non avere micromosso , e poi con quel sole ISO100 per forza , eviti anche possibile rumore ....
La foto comunque riguardandola mi piace , per la sua dinamicità , anche se ci sono tagli fastidiosi in basso e al rosone della chiesa .
;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
f22 è trooooooooooooooppooooooooooo... avrai un sacco di diffrazione. :)
Apri, apri... un vecchio detto analogico dice di scattare a f8 e la foto si porta a casa sicuramente.
Sono tre stop guadagnati. Avresti potuto scattare ad ISO100 e 1/120... tutto in estrema sicurezza contro il micromosso. :)
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
siete fissati con questo biaco e nero,perche' non torniamo all' analogico,cosi' butto il programma di pp che non ci capisco una mazza!!??!!!!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Perchè il BN è anche più difficile da fare in digitale e occorre più perizia in PP. :p
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
.....ma ma ma siamo pazzi ?!
Con quel sole , quella lucissima , 1/60 di secondo ?!:confuso:
Iso 400 ?!:stupito:
Al di sotto di 1/80 1/100 è quasi impossibile non avere micromosso , e poi con quel sole ISO100 per forza , eviti anche possibile rumore ....
La foto comunque riguardandola mi piace , per la sua dinamicità , anche se ci sono tagli fastidiosi in basso e al rosone della chiesa .
;)
Attenzione! La foto originale non è questa, ovvero inizialmente era a colori! Per "non buttarla" poiché non mi sembrava malvagia, l'ho trasformata in BN :D
 
Alto