Giocando, a sfondo bianco, con Lalla

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Per me è stata la seconda volta con @lalla come modella. La prima volta è stata la mia Muse in uno shooting in esterna, con altri fotografi, ed è stato davvero divertente. Questa volta più difficile, forse perché tra più di dieci fotografi l'unica donna ero io e Lei. Non mi dimenticherò, quello che mi ha detto in un momento che eravamo rimaste sole:"Mi raccomando confido in te perché le donne hanno una marcia in più, riescono a cogliere cose che gli uomini, forse anche per diversità, non riescono". @lalla spero di non averti deluso e comunque di aver fatto un buon lavoro.
Schemi di luce:
Obiettino Nikon 50mm f1.8, tutte scattate a f 5.6 T1/160 ISO 100.
Luce principale a sinistra a circa 45° e seconda luce a di separation a destra con 1/2 CTO, due luci piena potenza per lo sfondo.
DSC_0342 by Valentina Ruggiero, su Flickr

Luce principale a sinistra a 90° e seconda luce a destra opposta alla prima con 1/2 CTO, due luci piena potenza per lo sfondo.


DSC_0345
by Valentina Ruggiero, su Flickr

Luce principale a sinistra a circa 45° e anche quella secondaria a destra sempre a 45°, due luci piena potenza per lo sfondo.

DSC_0354 by Valentina Ruggiero, su Flickr

Luce principale a destra sia la luce principale a 45° e la secondaria a 95°, due luci piena potenza per sfondo.
DSC_0363 by Valentina Ruggiero, su Flickr


Luce principale a destra a 45° e la secondaria a sinistra a 90 ° con 172 CTO, due luci piena potenza per sfondo.
DSC_0393 by Valentina Ruggiero, su Flickr

Buona serata a tutti!!!:ciao::ciao::ciao:
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Bellissime anche le altre che non hai postato :love::love:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
piacciono molto anche me particolarmente l'ultima col cappellino rosso.
Nelle altre trovo la sedia di troppo.
Una piccola curiorsità: faceva freddo o sbaglio? la pelle di Lalla sembra mostrarne gli effetti :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Brava Valentina, ottime foto! Condivido il parere di bobol sulla sedia, ma so che nella stanza non c'erano altre sedie a disposizione. :p

Nella postproduzione forse sulla pelle si nota un po' troppo l'intervento. E a livello di correzione colore le foto secondo me sono un po' poco contrastate e i colori potrebbero essere più saturi.

Nella posa si vede subito l'intesa con la modella! :cool:
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Si faceva freddo ahahahahha
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Intanto grazie a tutti coloro che sono intervenuti e per i complimenti, considerando la poca esperienza in questo genere di foto in cui si gioca con le luci. Grazie a @lalla con la quale mi trovo benissimo a scattare, una bravissima modella, alla quale devo chiedere scusa per la pelle d'oca, faceva effettivamente freddo! Grazie anche a @Nomed per i complimenti, in merito all' intervento eccessivo sulla pelle, mi sono permessa di osare vista l'approvazione della modella. Forse sbaglio ma non mi dispiace, il volto tendo a ritoccarlo abbastanza se è necessario e soprattutto se mi viene richiesto. @bobol per quanto riguarda la sedia, anch'io l'avrei eliminata, in sostituzione c'era una, ma ti assicuro che era peggio! Ho preferito fare dei scatti sia da seduta che in piedi, anche per fare riposare la nostra @lalla .
A presto!!!:ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sì sì....devi essere proprio riuscita a esprimere al meglio il vostro talento....tanto che a @lalla è venuta la pelle d'oca :giggle:!!
Scherzi a parte le trovo davvero ben riuscite e degne di una rivista di moda! Bravissima...ormai il buon Andrea (Tomasso, non io, che ho solo da imparare) ha poco da insegnarti!! :yes:
 
Alto