Giornata romantica

Alixia88

Esperto
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
62
Località
Pietragalla
Sito Web
alixia.altervista.org
Sesso
Femmina
sono di una settimana fa e stavo scattando delle foto a degli oggetti handmade che creo ;) ho fatto anche delle foto senza creazioni ma solo con le orchidee(regalo di S.Valentino) e ho usato i fiori bianchi del mazzo( a proposito sapete come si chiamano??) con gli spartiti di mio fratello e un libro di Guillaume Musso che ricordavo avere delle bellissime citazioni,
ho un grande problema...non so scegliere !!Ne faccio diverse molto simili ma quando si tratta di sceglierne due o tre mi piange il cuore,vorrei modificarle tutte...cmq facendo un grande sforzo alla fine ho optato per queste,consigli?appunti sulla composizione?


Questa la mia preferita in assoluto

romantique journee notes di alixia88, su Flickr

l'orchidea ... in 3 tonalità diverse ... non so scegliere quale delle tre tonalità sia migliore,ognuna esprime qualcosa di diverso non trovate?


questa "illuminata"

romantiquejournee-1-3wat di alixia88, su Flickr

questa "forte"

romantiquejournee-3wat di alixia88, su Flickr

questa "retrò"

romantiquejournee-11wat di alixia88, su Flickr

poi ancora ...

romantiquejournee-20wat di alixia88, su Flickr

Questa con il giglio

romantiquejournee-7wat di alixia88, su Flickr

è forse troppo forte il giallo???


poi questa volutamente "annebbiata" casualmente si era appannato l'obbiettivo per il freddo e ho notato che questo effetto velato era abbastanza piacevole

orchidea01wat di alixia88, su Flickr

e infine questa dove ci ho messo degli orecchini handmade fatti da me come scatto stile promozionale(ce ne sono altre ma sono molto simili a queste)


romantiquejournee-17wat di alixia88, su Flickr

commenti apprezzatissimi *_*
tutte scattate col nuovo 50mm 1.8 ,non c'era moltissima luce(erano ancora i giorni nevosi) ,le ho colorate un po' su lightroom
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
brava alixia complimenti..mi piaccino tutte sia come compo che come tonalita' a parte la penultima che il ramo messo li non mi piace!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Le avevo viste su flickr e non posso che unirmi ai pensieri di Zac, bravissima.
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
le trovo Meraviglioseeeeeeeee, in particolare quelle delle orchidee! ed anche io quoto zaccaino, la penultima non mi piace x che si vede il ramo rotto, ma tutte le altre sono bellissime! bravissima:applauso:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
te le avevo già commentate su flickr, quindi non posso che darti il mi piace e rinnovare i complimenti!
i fiori bianchi della prima foto, che mettono come contorno nei mazzi, se non erro si chiamano "velo di sposa".
per il resto...hai messo i miei due fiori preferiti (orchidea e lilium) (donna fortunata, che li hai ricevuti per san valentino!), dei libri che mi son piaciuti moltissimo (ho letto tutti quelli di musso) e le foto sono veramente ben fatte... :applauso:
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
che dire brava brava ma la terzultima con in sfondo il piano, sarà che adoro il piano, mi piace di più di tutte!!! ;)
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Brava. brava! trovo i toni azzeccati in tutte le foto!! i piccoli fiorellini bianchi, come suggeriva linda, si chiamano velo da sposa (San Valentino insegna anche a noi maschietti eh :rolleyes:, quando avevo comprato un mazzo di rose per la mia ragazza e il fioraio mi aveva chiesto "con o senza velo?" io pensavo ad un velo per incartare :gelatina: )
Unico consiglio che posso darti: se vuoi pubblicizzare i tuoi orecchini evita di usare un libro come appoggio, perché in un'attimo l'attenzione di chi guarda va sulle parole del libro :)
 
E

Erica T.

Ospite
I fiorellini bianchi sono la Gypsophila (conosciuti come "velo da sposa"). Io li adoro li trovo molto romantici se fossero stati degli scatti per un concorso con il romanticismo come tema avresti potuto vincere tranquillamente! Complimenti! Quella con il pianoforte mi ha colpito particolarmente.
La prima mi piace per l'effetto tridimensionale che ha, ma c'è qualcosa che mi disturba, forse la linea a fuoco troppo verticale. Le ultime due non mi dicono molto, forse le pagine del libro tagliate, o la disposizione di orecchini e fiori dell'ultima.
Le prima delle orchidee mi piace molto ma trovo i bianchi un po' bruciati, la seconda orchidea mi sembra un po' buia, magari è il monitor del mio PC...
Complimenti comunque tutti scatti molto belli! :)
 

Alixia88

Esperto
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
62
Località
Pietragalla
Sito Web
alixia.altervista.org
Sesso
Femmina
grazie sia per i complimenti che per i consigli ^^
Erica ho fatto per pubblicizzarli delle semplici foto con lo sfondo bianco ,queste erano diciamo "in più" non sono quelle "ufficiali" tipo foto di copertina :)
comunque la prima delle orchidee si l'ho notato anche io mi piace perché tutto quel bianco mi da un senso di luce assoluta quasi angelica
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Davvero molto belle, la n°1 per me è quella con il giglio, mi piace quel giallo!! Brava!!:applauso:
 
Alto