B&W Giulia

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ultimamente mi sto leggerissimamente infognando col taglio quadrato...
Volevo sottoporvi questi tre ritratti alla ormai celeberrima sorellina, per avere un vostro parere, secondo voi il taglio ci sta?
E il bn come lo vedete?

Giulia di *Annina], su Flickr


Giulia di *Annina], su Flickr


giulia di *Annina], su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La prima la vedo un po' sottoesposta, e il b/n conseguentemente un tantino spento, meglio le altre 2. Il taglio quadrato non mi dispiace affatto..;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
La prima la vedo un po' sottoesposta, e il b/n conseguentemente un tantino spento, meglio le altre 2. Il taglio quadrato non mi dispiace affatto..;)
Si credo!
Meglio?

Giulia di *Annina], su Flickr

Grazie per il taglio quadrato, l'infogno continua...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi sa che hai ragione, ho questa brutta tendenza ad esagerare sai...
io di solito quando lavoro col b/n metto l'avvertimento luci e ombre e cerco di non sforare...ciò non toglie che se la cosa risulta funzionale alla foto, si possa anche tagliare un pochino l'istogramma a destra o a sinistra..;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Il taglio ci sta il B/N sembra fatto da me che non ne capisco un tubo di PP detto proprio senza vergogna :) come mai? strano in altri casi ho visto che le converti bene di solito.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Mi mancava, Giulia!! Molto meglio la seconda versione della prima, comunque lo scatto che preferisco è il secondo! E il taglio quadrato ci sta benissimo ;)
grazire cara
Il taglio ci sta il B/N sembra fatto da me che non ne capisco un tubo di PP detto proprio senza vergogna :) come mai? strano in altri casi ho visto che le converti bene di solito.
mmmm in che senso? perchè ho usato sempre lo stesso metodo..
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
la prima era grigia l'hai aggiustata e i bianchi ora sono bruciati, la seconda va bene, la terza idem i bianchi sono senza dettaglio
Devo ricontrollare su LR per la terza, come già diceva Zero alcuni bianchi sono al limite sulla mano e la spallina della canottiera a dx se non ricordo male..Poi qua da iPad non la vedo perfettamente fedele quindi non saprei darti ulteriori spiegazioni adesso..
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Salve, per curiosità... Ma la regola dei terzi di solito non si usa sui tagli quadrati?
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Tornando alle foto, a me piace la seconda, dove lei sorride e sta un po' di profilo....
Spiego perché mi piace:
Il soggetto è un po' decentrato...
Il soggetto è spontaneo, sembra quasi uno scatto rubato (anche nella terza, ma preferisco la seconda)
Mi piace l'illuminazione generale e la PDC
Questo è quello che mi dicono queste tue foto, ma non tener troppo conto della mia opinione, io ci capisco poco-niente
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la seconda è davvero un gran foto! se avessi spinto un po' più sui neri sarebbe stata perfetta per i miei gusti. in ogni caso la compo e la posa del soggetto ne fanno uno scatto davvero dinamico ed interessante! complimenti annina!
 
Alto