Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anche a me prudono le mani ogni tanto, ma resto fedele alla X-E1... almeno fino al CED!

speriamo, ma dopo che Mr. Kawahara ha detto che non ci sarà alcuna X-Pro2 nel 2014 (forse perché rivoluzionare quel OVF sta creando molti grattacapi agli ing. Fuji), ricadere su X-E2 sta diventando una scelta quasi obbligata, non fosse altro che per l'AF

peròperòperò al prox CES dovrebbe esserci la presentazione del nuovo corpo macchina weather sealed, con doppio slot, e forse qualche altra chicca...vabbeh, abbiamo aspettato, aspettiamo ancora, tanto manca poco
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grazie mille ragazzi... Ora devo studiarmela per bene perché non è che la capisco molto! :D
Se ti serve qualche dritta chiedi pure!

regggae1095 io voglio valutare proprio quel corpo macchina, non mi interessa sinceramente il mirino ottico della X-Pro, non riuscirei a lavorare con mezza ottica che mi occupa il mirino.
Sono felice però che al momento non pensi al FF, così da concentrarsi su quanto già proposto.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ho fatto la pazzia.. Ovviamente in finanziamento :D


Buon natale a me!!!


* Sent From The Moon *
La fujimania è sempre più contagiosa da quel che vedo, divertiti con il nuovo "giocattolo" ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Da quel che ho letto per il momento Adobe non supporta i file della X-E2, devi aspettare l'aggiornamento. In ogni caso la miglior suite per sviluppare i raw Fuji sembrerebbe Capture One, o ancor meglio Irident per i mac user.
Io faccio tutto con LR, almeno per il momento, ma sicuramente sto pensando a C1.
Per assurdo al momento faccio così: prendo il jpeg ed elaborò quello eheh. Però devi avere l'accortezza di impostare già per bene la macchina in fase di scatto. Se hai tempo e voglia di andare a vedere nella sezione architettura e Street fotografi gli ultimi scatti che ho condiviso vedrai che sono i JPEG usciti direttamente dalla macchina a cui io ho solo aggiunto un'po' di contrasto. Il file è bello nitido e ben sfumato.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Da quel che ho letto per il momento Adobe non supporta i file della X-E2, devi aspettare l'aggiornamento. In ogni caso la miglior suite per sviluppare i raw Fuji sembrerebbe Capture One, o ancor meglio Irident per i mac user.
Io faccio tutto con LR, almeno per il momento, ma sicuramente sto pensando a C1.
Per assurdo al momento faccio così: prendo il jpeg ed elaborò quello eheh. Però devi avere l'accortezza di impostare già per bene la macchina in fase di scatto. Se hai tempo e voglia di andare a vedere nella sezione architettura e Street fotografi gli ultimi scatti che ho condiviso vedrai che sono i JPEG usciti direttamente dalla macchina a cui io ho solo aggiunto un'po' di contrasto. Il file è bello nitido e ben sfumato.

Lo farò senz'altro.. Grazie Paolino!!!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
regggae1095 io voglio valutare proprio quel corpo macchina, non mi interessa sinceramente il mirino ottico della X-Pro, non riuscirei a lavorare con mezza ottica che mi occupa il mirino.
Sono felice però che al momento non pensi al FF, così da concentrarsi su quanto già proposto.
Anch'io sono felice che il progetto FF sia (per il momento) accantonato: non sarebbe coerente con la politica abbracciata da Fuji da un paio di anni a questa parte
Il mirino ottico secondo me ha ancora qualcosa da dire, ma con X-pro1 ha mostrato moooooolti limiti; è per questo che secondo me Fuji sta ritardando il lancio della X-pro2: secondo me stanno cercando di creare un OVF galileiano che però si adatta all'ottica montata, zoom compresi...e solo pensare a come risolvere un problema simile, penso friggeranno molti cervelli

Ecco, appunto... Allora io ho camera raw 8.2 su photoshop cs6 ( mac ) ma.... Non mi legge i raw che poi si chiamano raf... Mi vieni in soccorso? :D Grazie!

Vedi l'allegato 34957

Giusto una prova... Sono rimasta così :stupito:
da quanto ne so io, la X-E2 è supportata da LR 5.3 e CR8.3 (guarda il link http://www.fujirumors.com/lightroom-5-3-final-version-now-available-x-e2-xq1-support/ )

E poi sono felice di leggere l'ennesima prova che chi scatta con queste Fuji rimane a bocca aperta quando visualizza il file a video: purtroppo Flickr e compagnia bella non riescono a rendere giustizia agli scatti perché c'è sempre un degrado dell'immagine in fase di upload...quando invece si può visualizzare in piena risoluzione lo scatto, si capisce perfettamente quello che riesce a tirar fuori sto sensore!
E sono anche felice di sentirlo dire da chi usa una Nikon, oltretutto FF
 
S

supermariano81

Ospite
Cmq mi trovo in difficoltà! Non ho mai fatto post produzione su uno schermo così grande e nitido! Mi mette in soggezione!
Pensa che io vorrei passare al 3014 (ho lo zio del tuo, 2410) cmq la qualità è alta, io poi lo calibro una volta ogni tanto visto che la calibrazione di fabbrica non mi soddisfaceva troppo
 
Alto