Gocce!!!

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A tutti piacciono tutti ci provano allora mi ci son messo a farle pure io tié!!! ahahaha
Monto il mio gocciometro su una struttura solida (infatti appena mi giro cade!! :p) lo rimonto all'aperto x avere i migliori riflessi e luce possibile e comincio a scattare....solo che cera un vento tremendo che faceva cadere le gocce fuori dalla botola e raramente dentro....non mi do x vinto e cerco di cogliere le poche occasioni.....ma basta con le chiacchiere!!!
Ecco a voi le mie gocce!!!
1 ops nessuna goccia -.-


2 che diamine solo uno schizzo -.-'


3 Tié ecco la goccia (=


4 l'ultima x concludere


Non vi scordate di mettermi tanti "mi piace" modestia a parte mi son fatto un quaquaraquà così x fotografarle.....:p
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io in questi scatti non ci capisco una cippa, gli esperti sono stefano e zac ma un mi piace per la pazienza dello scatto lo meriti, io ci ho provato una sola volta e sono finito in psicoanalisi.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io non ci ho mai provato ma posso immaginare la pazienza che richiedono...ti insinuo un dubbio che magari altri potranno sciogliere: non è che avresti dovuto usare tempi più rapidi?
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io non ci ho mai provato ma posso immaginare la pazienza che richiedono...ti insinuo un dubbio che magari altri potranno sciogliere: non è che avresti dovuto usare tempi più rapidi?
Certo si possono usare tempi più rapidi ma non era nel mio caso io volevo ottenere proprio questo effetto!!! ;)
Thanks :)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Certo si possono usare tempi più rapidi ma non era nel mio caso io volevo ottenere proprio questo effetto!!! ;)
Thanks :)
mah, perchè vedo le gocce un po' mosse e magari sarebbe stato meglio averle "bloccate"...d'altra parte hai ottenuto un effetto leggermente vellutato sull'acqua in questo modo..
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ok, allora bravo! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Nonostante sia voluto, anche a me il mosso non mi ci piace più di tanto! Però il colore è molto bello! :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ci ho provato, e capisco le difficolta' e la pazienza necessaria. Come pratica non sono un esperto, ma da un po' di teoria che ho letto, una delle tecniche migliori consiste nell'utilizzare il flash al buio: in questo modo il "congelamento" del movimento non dipende dal tempo di posa ma dal tempo del flash. Con il flash integrato pero' ci sono dei limitI sulla regolazione e resta il riflesso nella goccia o nella colonna.

Comunque la "caccia alle goccie" e' appassionante!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Nonostante sia voluto, anche a me il mosso non mi ci piace più di tanto! Però il colore è molto bello! :D
Grazie del tuo parere!!!
Ci ho provato, e capisco le difficolta' e la pazienza necessaria. Come pratica non sono un esperto, ma da un po' di teoria che ho letto, una delle tecniche migliori consiste nell'utilizzare il flash al buio: in questo modo il "congelamento" del movimento non dipende dal tempo di posa ma dal tempo del flash. Con il flash integrato pero' ci sono dei limitI sulla regolazione e resta il riflesso nella goccia o nella colonna.

Comunque la "caccia alle goccie" e' appassionante!
Grazie del passaggio!! :)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Allora salvooo...se il tuo intento era riuscire a fotografare quest effetto sei stato bravo....ma a me non mi piacciono...preferisco la goccia ben nitida..ho letto che era la prima volta che ci provavi..poi vedrai che piacerenno pure a te , piu quelle nitide che queste!!io ti consiglio il flash...con luce di rimbalzo sulle gocce!!!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Allora salvooo...se il tuo intento era riuscire a fotografare quest effetto sei stato bravo....ma a me non mi piacciono...preferisco la goccia ben nitida..ho letto che era la prima volta che ci provavi..poi vedrai che piacerenno pure a te , piu quelle nitide che queste!!io ti consiglio il flash...con luce di rimbalzo sulle gocce!!!
ok grazie Zaccà:)
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
belle, ma ce una guida per fare queste foto? ci vorrei provare anche io :snack:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Tu non ti arrendi mai ... bravo :applauso:. Mi ricordo quando hai postato le macro con l'obbiettivo inverso e non scorderò mai come l'hai montato :facepalm:
 
Alto