Grand Canyon...un po' delusa

E

Erica T.

Ospite
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi la mia brutta esperienza estiva con il Grand Canyon. Speravo di poter dare il meglio di me, con scatti perfetti dai colori sgargianti e invece davanti a me, prima del tramonto e anche durante c'era una foschia incredibile! :(
Ho giocato un po' con gli elementi circostanti e con il cielo.Mi date un po' di consigli perfavore? Cosa ne pensate di questi scatti? Grazie mille in anticipo...








 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Delusa?
Non dovresti esserlo...
Magari le condizioni non erano le migliori, ma hai tirato fuori delle bellissime fotografie!
Molto suggestive!
I colori di questi scatti sono meravigliosi.... Le mie preferite la 1 e la 3... da lasciare senza parole!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Posso farti una domanda? come mai tagli verticali?
Io c'ero anno scorso e francamente non ho fatto una foto in verticale anzi mi sono sbizzarrito con dei panorami assurdi!!!

La prima ottima compo ma quel cielo bianco proprio stona...
Nella seconda e nella terza hai colto una bellissima luce!

P.S.
Un raddrizzatina alla terza e non sarebbe male :rotfl:

Scherzo è, compli...

Simone
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
secondo me sono venute delle gran belle foto!!!!!.....forse avresti rimediato scatti ancora migliori con un buon polarizzatore ma assolutamente non devi lamentarti perchè hai colto davvero bei panorami!!!!...bravaa!!!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le foto sono belle e non banali... magari una bella panoramica con quei colori però l'avrei fatta!
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Alla faccia della delusione!!! :applauso:
Se proprio vuoi una nota negativa te la posso trovare nella mancata realizzazione di un panorama formato da almeno una decina di scatti uniti con photoshop!!!
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Alla faccia della delusione!!! :applauso:
Se proprio vuoi una nota negativa te la posso trovare nella mancata realizzazione di un panorama formato da almeno una decina di scatti uniti con photoshop!!!
Quoto
Infatti li c'è un panorama bellissimo perché non fare delle panoramiche?

Comunque le foto molto belle. La seconda trovo sia un po' troppo satura.
Infatti, la seconda un pò troppo satura, la terza me piase, per la prima, anche stupenda, ma avrei scattato con una lunghezza focale minore per non tagliare l'albero in quel modo.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io trovo molto buona soprattutto la terza, molto suggestiva, nella seconda come ti hanno già detto i colori sono un tantino saturi, per la prima quoto Boyetto. Comunque brava, non devi essere delusa!:applauso:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dimmi che stai scherzando !!!!!!!!
Sono scatti davvero interessanti !!!
L'ultima è stupenda !!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
beh c'è tuttaltro da essere delusi qui... per me non sono affatto foto da buttare anzi, non credo siano nemmeno le uniche 3 che hai salvato, spero! Cmq si mi sarei sbizzarrito con panoramiche, HDR, e chi più ne ha più ne metta, ci avrei consumato l'otturatore al posto tuo. Foschia o no, il luogo è tra i più suggestivi del mondo, quindi è praticamente impossibile fare scatti da buttare.
 
E

Erica T.

Ospite
Grazie a tutti sia per le note positive che negative!
Caspita effettivamente ho cappellato alla stragrande in PP...la prima l'ho tagliata io! ops! :fischietta:
La seconda effettivamente mi sto ancora chiedendo perchè ho scelto un taglio verticale, ho fatto mille scatti anche in orizzontale...e del panorama scatto multiplo unito in PS...porca paletta non mi è venuto in mente! accidenti! La terza invece è l'unica scattata in diagonale, mi sembrava più particolare delle altre che sembravano banali.
Magari appena ho un attimo di tempo metto mano alle altre, le sistemo e le posto così vediamo se ho saputo applicarmi grazie ai vostri consigli!
Intanto grazie ancora a tutti! :libro:Con voi non posso che imparare e migliorarmi! Grazie
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ammazza che belle!Solo la prima avrei cercato di rispettare la regola dei terzi e di non lasciare l'orizzonte centrale...per il resto tutte davvero bellissime, desaturerei solo leggermente i colori della 3 e della 4, comunque brava brava!:applauso:
 

Koori90

Esperto
Registrato
29 Maggio 2011
Messaggi
37
Sesso
Maschio
molto bella la prima!
e concordo sulla raddrizzatina alla terza, é faticosa da vedere..
 
E

Erica T.

Ospite
Grazie davvero a tutti, non pensavo fossero così buone, devo imparare a essere un po' più ottimista! Grazie per i consigli cercherò di applicarmi il più possibile per i prossimi scatti. :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Azzarola è ti lamenti! E' vero le prime foto con il taglio verticale tolgono un pò di maestosità al posto e costringono un pò lo sguardo, anche la scelta nella prima foto di mettere l'albero secco in primo piano, e una scelta che farei quando lo scenario dello sfondo offre poco da vedere.

la seconda serie di foto, quelle orizzontali, sono fatte molto meglio, e rendono l'idea del posto, la terza e la quarta delal seconda serie sembrano due cartoline.

Capisco che magari quando uno già conosce un posto si aspetta sempre di tornare a casa con lo scatto che si è immaginato in testa, tipo questo classico del grand canyon:

http://www.flickr.com/photos/80651083@N00/2462445457/

Ma c'è da dire quando si va in un posto lontano in modalità turista, non sempre si è liberi di mettersi dove si vuole a scattare, magari più a sinistra c'era un burrone e più a destra un serpente a sonagli, però questo dalla foto non si vede! Quindi vanno bene così quegli scatti.
 
Alto