Grillo.

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ecco a voi la prima foto fatta col tammy 90 macro.
boyetto, Valerioc86, Zero
c&c graditissimi che devo imparare
Ho messo a fuoco solo il muso di questa bestiaccia
Anche perchè essendo abbastanza buio se chiudevo ancora un pò era come chiudere le persiane non Foto scattata a Iso 800 o 1000 non ricordo
Alessio70 che te ne pare?

IMG_1138.jpg
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
azz ma che è 3D???
Buca il monitor, Maf precisa dove deve essere, stracomplimenti!!! :)
Ahhh grazie mille...fatto a mano libera perché' ieri sera ho provato a mettere il cavalletto ma e' impossibile. Troppo vento qui in Valle e anche le farfalle si muovono troppo ;)
Dovrò' farmi l'alzataccia

Grazie ancora non sai quanto mi faccia piacere il passaggio ;)
Cime pp c siamo piu' o meno?
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Bella!
MAF precisissima!
Bravo, a mano libera è dura ma te la sei cavata benissimo.
Ah, dalle mie parti i grilli sono attivi pure la mattina presto....
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Bella!
MAF precisissima!
Bravo, a mano libera è dura ma te la sei cavata benissimo.
Ah, dalle mie parti i grilli sono attivi pure la mattina presto....
Graaaazie mille del passaggio ;) mah ieri sera c'era qualche grillo un pelo piu' addormentato.
E alla fine boyetto aveva superragione il tammy in questione e' una lama evcezziunale
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alla grande! E so bene quant'è ostico domare sta lente quindi complimenti doppi!:applauso:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Alla grande! E so bene quant'è ostico domare sta lente quindi complimenti doppi!:applauso:
Graaazie mille ;) e grazie per il passaggio. Pian pianino miglioro ;) un passo alla volta ;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Bellissima, una lente macro è uno dei miei sogni futuri, spero di poterti emulare prima o poi, intanto compli per maf, mano ferma e pp :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Bellissima, una lente macro è uno dei miei sogni futuri, spero di poterti emulare prima o poi, intanto compli per maf, mano ferma e pp :)
Si si ti consiglio vivamente di buttarti sul tammy se ti piace la macrofotografia
Ero seduto per terra in una posizione tutt'altro che naturale ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Si si ti consiglio vivamente di buttarti sul tammy se ti piace la macrofotografia
Ero seduto per terra in una posizione tutt'altro che naturale ;)
La macro fotografia mi piace pure tanto, ma per ora cerco di prendere confidenza con la fotografia e basta :p

Se deciderò per un acquisto del genere comunque di certo ti faccio un fischio, grazie.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
La macro fotografia mi piace pure tanto, ma per ora cerco di prendere confidenza con la fotografia e basta :p

Se deciderò per un acquisto del genere comunque di certo ti faccio un fischio, grazie.
Beh pensa che io non ho mica ancora preso confidenza con la fotografia ;) solo che ho trovato un usato ora e mi sono buttato e ora sono sempre piu' sicuro di aver fatto la scelta giusta ;)
Cercavo di fare macro già con la bridge e poi con il 55-250 con esiti abbastanza penosi ;)
E' un mondo magnifico perche' già nella fotografia in generale cerchi sempre di trovare una posizione insolita per fotografare in modo che la foto risulto piu' interessante .
Qui vedi cose mai viste ad occhio nudo ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:applauso: Per me è fantastica! Ottima la maf e la resa 3d! Aprirei poco poco i contrasti ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Una buona cattura davvero. Un pelo di Post produzione ai contrasti, come ha già detto Fedra, l'avrebbe resa perfetta. :applauso:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Una buona cattura davvero. Un pelo di Post produzione ai contrasti, come ha già detto Fedra, l'avrebbe resa perfetta. :applauso:
Quindi dite di aumentare un po' di più i contrasti o la chiarezza?
Ho dovuto togliere un pochino di rumore perché' comunque e' scattata ad alti iso. Forse ho perso qualche dettaglio ;)

Riesco ancora a contrastarla in jpeg?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Non conosco quale programma utilizzi normalmente per la PP, ma potresti applicare un contrasto selettivo utilizzando una maschera di livello, in questo modo lasceresti intatte le aree sfocate senza generare eccessivo rumore.
 
Alto