B&W GRUCCIA

lucakappa_91

Maestro
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
e' uno still life, non penso ci sia da capire molto.
Oh magari sbaglio!!!!
No guarda ti spiego cosa intendo XD

La mia personale visione di Still Life è una fotografia in cui si modifica la luce naturale per descrivere o rappresentare un oggetto facendone esaltare la composizione o una caratteristica particolare. Dietro a una foto still life ci sta una precisa scelta tecnica delle luci e della posizione nell'ambiente del soggetto.
Io non ho capito qual è la cosa importante o su cui mi dovrei focalizzare o se hai voluto dare un significato particolare a questa foto così cruda..
Tutto qua, era solo questo, era una richiesta di chiarimenti :)

Cioè per essere più terra terra proprio.. Se l'avessi fatta io una foto così avrei detto: "che gran foto del cavolo la butto nel cestino". Ma siccome l'hai fatta tu e fai delle gran foto di solito volevo capire la tua scelta e il tuo perchè visto che presumo mi sfugga :p
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
grazie per il commento "fai gran foto" ma non esageriamo!!!!!
Le grandi foto sono ben altra cosa.
Hai centrato il fine in pieno..... una foto cruda, una gruccia buttata li su un chiodo e con una luce forte che la illumina. Capisco benissimo cosa intendi per still life e la ricerca della luce..... Ma qui ho voluto appositamente sparare piu' luce possibile per rendere lo scatto diverso. Non so come spiegarmi... ma avevo voglia di fare qualche cosa fuori dagli schemi..... magari non ci sono riuscito ma sono qui per condividerla con voi e discuterne.
Grazie per il passaggio.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Diciamolo.... è una foto rimasta appesa :D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
esatto......
e' una foto vendibile senza cornice..... si mette una puntina o un chiodino al posto del chiodo rosso ed il gioco e' fatto.
come stai Gabe?
Tutto ok Enrico, si corre sempre :)

Inviato da una cabina telefonica
 
Alto