Happy new year! Piacere di conoscervi!

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, ho conosciuto questo sito grazie ad un passaparola, e mi chiedo come abbia fatto a non scoprirlo prima: i contenuti sono davvero interessanti e per un principiante come me, i video risultano sicuramente fondamentali! Ci tengo, dunque, a complimentarmi innanzitutto con il fondatore, che oltre ad essere molto simpatico, è davvero in gamba, e con tutti gli utenti di questa community che hanno la passione per la fotografia come me ;) Un grande abbraccio e tantissimi auguri di buon anno a tutti!
TopGun :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuto tra noi TopGun!
ti uguro una lunga e felice permanenza in nostra compagnia! Per qualsiasi dubbio chiedi pure, non farti problemi!

Ti faccio anche i miei più sentiti auguri di Buon Anno!

Davide.
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Rispondi citando DoppiaD su December 26, 2010, 17:03
Benvenuto tra noi TopGun!
ti uguro una lunga e felice permanenza in nostra compagnia! Per qualsiasi dubbio chiedi pure, non farti problemi!

Ti faccio anche i miei più sentiti auguri di Buon Anno!
Davide.
Ti ringrazio tanto Davide. In effetti avrei tante domande e dubbi che vorrei risolvere... Vorrei comprare la mia prima fotocamera che non sia una compatta. Il mio "sogno" è la Nikon D5000 ma ora come ora non posso permettermela (a dire il vero potrei mettere le monetine da parte, dato che lavoro, ma ci metterei più tempo e non posso più aspettaaaaaaaareeee),e vorrei puntare ad una bridge che si aggiri intorno ai 300 euro. Dopo tanti confronti sono arrivata alla Fujifilm Finepix HS10, ma vorrei dei consigli prima di acquistarla :D :D :D Voglio imparare a forografare, e con una automatica, come ho adesso, non mi sento totalmente libera di poter dare qualcosa di mio ai miei scatti. Grazie anticipatamente per aver ascoltato i dubbi di una principiante :D :D :D Ancora tantissimi auguri!!!!!!!!!

 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
guarda io ti do un consiglio...se riesci a spendere un pochetto di più di 300€ io ti consiglio un'ottima Canon G11. Ormai questo modello è stato soppiantato quest'anno dalla G12 (che costa 100€ in più) ma la G11 è una bridge davvero fantstica! Diciamo che due miei amici l'hanno comprata per affiancarla alla Reflex quando vogliono stare leggeri...ho visto le foto che sforna e...credimi...siamo molto vicini alla qualità di una reflex!
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Rispondi citando DoppiaD su December 26, 2010, 19:00
guarda io ti do un consiglio...se riesci a spendere un pochetto di più di 300€ io ti consiglio un'ottima Canon G11. Ormai questo modello è stato soppiantato quest'anno dalla G12 (che costa 100€ in più) ma la G11 è una bridge davvero fantstica! Diciamo che due miei amici l'hanno comprata per affiancarla alla Reflex quando vogliono stare leggeri...ho visto le foto che sforna e...credimi...siamo molto vicini alla qualità di una reflex!
Grazie mille per il consiglio, in effetti è una macchina bellissima :)non voglio approfittarne, ma se dovessi consigliarmi una reflex, considerando che sono alle prime armi, su cosa mi indirizzeresti? Grazie ancora :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe dipende dal budget che hai a disposizione..ma per iniziare ti consiglierei queste:

-Nikon D5000
-Canon 550D
-Pentax K-r

tieni presente che generalmente Nikon costa leggermente più rispetto alle altre due case produttive.
Tieni anche presente che mentre Canon e Nikon hanno gli obiettivi stabilizzati, Pentax invece stabilizza il corpo..in questo modo qualunque obiettivi ci monterai diventerà stabilizzato.

Se poi invece puoi spendere qualcosa in più allora:

-Nikon D90 (se riesci ancora a trovarla, visto che è stata sostituita dall'attuale D7000)
-Canon 50D (idem come sopra, sostituita dalla 60D che però ti sconsiglio...per il corpo che è costa ancora troppo)
-Pentax K-7
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Grazie davvero ;) sicuramente mi soffermerò sui modelli che mi hai consigliato, anzi, vado un pò a documentarmi ;) grazie mille! Per quanto riguarda il costo degli obiettivi, una marca vale l'altra?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
diciamo che in generale Nikon costicchia un po' di più rispetto a Canon e Pentax.
Io, personalmente ti consiglierei di stare su Nikon o Canon, semplicemente perchè se vorresti acquistare un obiettivo usato hai più probabilità di trovarlo rispetto agli obiettivi Pentax; è un marchio un po' di nicchia e di usato non c'è poi così tanto.

Ah ti avviso, ma credo che tu lo sappia già...Nikon monta obiettivi Nikon...Canon monta obiettivi Canon...non è che puoi avere un corpo Canon e montarci obiettivi Nikon :p (lo so che è una considerazione stupida, ma meglio specificarlo)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando TopGun su December 26, 2010, 18:34

...Il mio "sogno" è la Nikon D5000 ma ora come ora non posso permettermela (a dire il vero potrei mettere le monetine da parte, dato che lavoro, ma ci metterei più tempo e non posso più aspettaaaaaaaareeee),e vorrei puntare ad una bridge che si aggiri intorno ai 300 euro. Dopo tanti confronti sono arrivata alla Fujifilm Finepix HS10, ma vorrei dei consigli prima di acquistarla :D :D :D ...
Guarda che con 350 euro massimo ti porti a casa tranquillamente una reflex canon 1000Dcon obiettivo in kit!!!! Secondo me se ti prendi una bridge te ne pentirai, e se proprio canon non ti va fai uno sforzo, arriva 400 euro e ti prendi una nikon d3000!!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
assolutamente si! però un consiglio...ultimamente non sto sentendo bei pareri su SanMarino Photo...non so se siano problemi interni o cosa ma...fai l'ordine e non si sa bene quando la merce ti arriverà..l'unica garanzia che hai è che paghi quando te la consegnano...
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Rispondi citando fadderico su December 26, 2010, 20:27

Guarda che con 350 euro massimo ti porti a casa tranquillamente una reflex canon 1000Dcon obiettivo in kit!!!! Secondo me se ti prendi una bridge te ne pentirai, e se proprio canon non ti va fai uno sforzo, arriva 400 euro e ti prendi una nikon d3000!!!!
Grazie mille! In effetti sto abbandonando lentamente l'idea di una bridge ;) sto guardando un pò di prezzi e infatti i costi son più o meno quelli, o almeno con qualcosina in più posso acquistare una reflex coi fiocchetti ^___________^
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Rispondi citando DoppiaD su December 26, 2010, 20:30
assolutamente si! però un consiglio...ultimamente non sto sentendo bei pareri su SanMarino Photo...non so se siano problemi interni o cosa ma...fai l'ordine e non si sa bene quando la merce ti arriverà..l'unica garanzia che hai è che paghi quando te la consegnano...
Accidenti! Ho letto che però il primo acquisto si paga anticipatamente... O_O Penso mi convenga di più andarci di persona ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe se riesci/puoi andarci di persona, nei negozi è sempre cosa buona e giusta...anche perchè così la prendi in mano e vedi come ti calza...magari chiedi di farti provare anche altri modelli, giusto per farti capire la differenza a seconda del corpo macchina;
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao, e benvenuto...Mi fa piacere questa tua passione, però ti do un consiglio, se puoi spendere 300 euro per una bridge aspetta qualche mese e ti ritroverai con i 500 euro necessari per la reflex!

Cmq la d3100 è davvero ad un prezzo stracciato!
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Non vedo l'ora di acquistarla... Per il momento SanMarinoPhoto lo lascio perdere, non ho letto opinioni positive su questo shop. Grazie a tutti per i consigli!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
diciamo che fino a poco tempo fa era ok..poi non si sa che cosa sia successo ma leggevo sempre più spesso commenti negativi, sul fatto che aspettavano per tanto tempo l'ordine che non arrivava e alla fine erano costretti a disdire l'ordine;
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Rispondi citando DoppiaD su December 29, 2010, 10:19
diciamo che fino a poco tempo fa era ok..poi non si sa che cosa sia successo ma leggevo sempre più spesso commenti negativi, sul fatto che aspettavano per tanto tempo l'ordine che non arrivava e alla fine erano costretti a disdire l'ordine;
Peccato davvero, perchè i prezzi dei prodotti presenti su quel sito sono davvero competitivi!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh quello si..diciamo che se ci puoi andare di persona sarebbe il massimo..ma se te la devi far spedire, io lascerei perdere
 
Alto