HELP!!! Foto in chiesa

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Siccome dei miei zii devono festeggiare il loro 25esimo anno di matrimonio, e mi hanno chiesto il piacere di fare alcune foto sia durante la cerimonia che si tiene in chiesa. Siccome e la prima volta che faccio foto in questi luoghi, volevo qualche consiglio, sapendo che all'interno delle chiese c'e una scarsa luminosità.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Hai un solo e obiettivo, quindi poche alternative. au di 18-55+ flash.
Il flash cerca di non usarlo sulla macchina, ma fattelo reggere da qualcuno.
Scatta in RAW e quando c'è il momento importante scatta a raffica.

Se invece vuoi acquistare un obiettivo ti consiglio un 50mm F1.8 e un fisheye. Quest'ultimo è molto comodo se sei in spazi stretti e devi riprendere tutta la scena.
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Se invece vuoi acquistare un obiettivo ti consiglio un 50mm F1.8 e un fisheye. Quest'ultimo è molto comodo se sei in spazi stretti e devi riprendere tutta la scena.
Allora tu mi consigli di utilizzare il 50 mm, tanto ero gia in procinto di comprarmene uno.
con il flash va bene quello che possiedo, o e troppo grande?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Durante la cerimonia io userei comunque il 18-55 che essendo uno zoom ti dovrebbe facilitare la cosa. Poi dipende molto dalla chiesa quanto è grande.
Che intendi per flash troppo grande?
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Durante la cerimonia io userei comunque il 18-55 che essendo uno zoom ti dovrebbe facilitare la cosa. Poi dipende molto dalla chiesa quanto è grande.
Che intendi per flash troppo grande?
La chiesa non so qual'e (perche quella che hanno deciso al momento sta in ristrutturazione, e quella sostitutiva nn la conosco),
E per il flash il mio si puo decidere la lunghezza di: 28, 35, 50, 85;
con angolazioni di 90, 60, 45, 30, 0 Gradi
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
gli scatti in chiesa non sono scatti dei più semplici..soprattutto perchè richiedono obiettivi luminosi e una conoscenza nell'utilizzo delle luci un po' "alta". Questo non vuol dire che siano impossibili da fare, ma bisogna mettersi li e pensare per bene. Prima di tutto, ti consiglio di andare qualche giorno prima per vedere sia com è la zona adiacente la chiesa (per eventuali foto di gruppo in esterno) e in più per vedere all'interno se è tanto buia oppure per la presenza di ampie vetrate di luce se ne vede un po'. Ti consiglio poi di montare sul flash un bel diffusore, in modo da ammorbidire la luce ed evita di puntare il flash frontalmente. Fai rimbalzare il lampo del flash sulle pareti laterali oppure sulla volta (se non è troppo alta). Altro consiglio che riguarda gli obiettivi, ti consiglierei di valutare un bel 50mm f/1.8 (eventualmente se non lo vuoi comprare potresti informarti da qualche negoziante se è possibile noleggiare degli obiettivi..a questo punto ancor meglio il 50mm f/1.4).
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
gli scatti in chiesa non sono scatti dei più semplici..soprattutto perchè richiedono obiettivi luminosi e una conoscenza nell'utilizzo delle luci un po' "alta". Questo non vuol dire che siano impossibili da fare, ma bisogna mettersi li e pensare per bene. Prima di tutto.......
Grazie per gli aiuti, gia stavo pensado a qualche diffusore, per quanto rigurada l'obiettivo gia sto cercando un bel 50 mm f/1.8 (nn credo di trovarne qualcuno che l'ho affita, perchè e gia difficile trovare chi lo vende).
P.S. Siccome nono sono un esperto, c'e qualcosa da sapere sui diffusori, cioe esistono di vari modelli, a seconda dello spessore ecc..... (intendo quelli che si montano sul flash, e vanno bene anche i compatibili).
grazie di tutto
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
solitamente per i diffusori esistono quelli specifici per il flash..nel senso che è sufficente sapere il modello del proprio flash e vedere quali diffusori supporta. Avendo un Metz prova a dare un'occhiata sul sito del produttore per vedere quali sono i diffusori che ci puoi montare.
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
solitamente per i diffusori esistono quelli specifici per il flash..nel senso che è sufficente sapere il modello del proprio flash e vedere quali diffusori supporta. Avendo un Metz prova a dare un'occhiata sul sito del produttore per vedere quali sono i diffusori che ci puoi montare.
Non esistono i compatibili?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non esistono i compatibili?
mah penso che per esserci ci saranno..però non essendo un grande conoscitore dei flash e dei relativi accessori, ti consiglio di provare a guardare sui siti dei negozianti on-line
 
Alto