HELP!!! Stili di foto.

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, volevo chiedervi, voi come stili di foto cosa avete scelto nei Utenti 1, 2, 3.
Cioè che caratteristiche avete scelto?
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Intendi nei picture Style? Io non li utilizzo, perchè solitamente scatto in RaW e se non si post produce con il software Canon, le impostazioni vengono perse.
Si intendo i picture Style (non sapevo se scriverlo cosi o stili di foto), cmq sto chiedendo questo perche nei ultimi giorni sto provando a scattare alcune foto in bianco e nero, e volevo sapere se qualcuno mi poteva dare qualche consiglio.
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
se scatti in jpeg sono utili, mentre in raw, perdono moltissima utilità in quanto replicabili successivamente. Se sviluppi in raw con il dpp allora ok. Puoi trovare anche dei picture style personalizzati online.
A volte mi trovo costretto a sviluppare il raw perche le foto le passo a qualche amico che non ha la possibilita di visualizzarle.
 
T

Tommy

Ospite
Se vuoi un ulteriore consiglio, non scattare in B&W dalla macchina con il suo programma, ma dal raw fai la conversione...e' decisamente meglio :)
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
ma il raw va comunque sviluppato indipendentemente che passi le foto o no.
Non è un file finito, e non è nemmeno adatto per la catalogazione.
E' come se nell'analogico una persona conservasse solo il negativo senza svilupparlo!
scusa volevo dire in formato jpeg XD
 
Alto