Herbaria

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Stamattina sono stato ad una manifestazione e mostra-mercato di tutto ciò che ha a che fare con fiori, piante, erbe e affini (appunto, Herbaria), e in mezzo alla ressa e in condizioni di luce e vento non sempre ottimali, ho messo un po' alla prova il Tamron 90mm. :D
Qui vi propongo qualche scatto.;)
1/50 f/11 iso100
vespa1rid.JPG
1/800 f/5.6 iso100
pistillorid.JPG
1/400 f/5.6 iso100
pistillo uprid.JPG
 

salvo25

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2011
Messaggi
360
Località
Agrigento (Sicilia)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 6D
Sesso
Maschio
la seconda e la terza sono bellissime, hanno colori spettacolari..complimenti..
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Favolose, in particolare l'ultima... sciapò! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie a entrambi!;) Riguardandole, la prima mi pare un pelo sottoesposta, cosa che non avevo notato prima di caricarla..:dubbio:
qui sotto vi ripropongo la stessa foto, in cui ho leggermente aumentato l'esposizione...mi pare meglio così..:)
vesp rid.JPG
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bella così, ma ti dico che io non l'avevo manco notato! Comunque é la mia preferita!!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
...e suppongo che non avessi con te il treppiede essendo ad una mostra giusto?
Se così, ottimi scatti ed hai fatto benissimo a correggere la sottoesposizione della prima
;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie a tutti!:birra:Sì, ho scattato a mano libera e non nascondo che più volte ho avuto istinti omicidi...in particolare infanticidi!:flame:
Non so se avete presente quant'è complicato gestire la pdc ristrettissima di un obiettivo macro...ecco, immaginate che quando vi si è accesa la lampadina in testa (Eureka!) e state lì lì per scattare arriva puntualmente il bimbetto di corsa a urtarvi da dietro...o la vecchia che deve comprare la piantina di maggiorana e quindi spinge come un cinghiale in carica!:rant:
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Grazie a tutti!:birra:Sì, ho scattato a mano libera e non nascondo che più volte ho avuto istinti omicidi...in particolare infanticidi!:flame:
Non so se avete presente quant'è complicato gestire la pdc ristrettissima di un obiettivo macro...ecco, immaginate che quando vi si è accesa la lampadina in testa (Eureka!) e state lì lì per scattare arriva puntualmente il bimbetto di corsa a urtarvi da dietro...o la vecchia che deve comprare la piantina di maggiorana e quindi spinge come un cinghiale in carica!:rant:
:consola: complimenti per la pazienza!!!!! queste foto mi piacciono ancora di più, se possibile!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:consola: complimenti per la pazienza!!!!! queste foto mi piacciono ancora di più, se possibile!
Grazie Moni, gentilissima come sempre! Purtroppo ho tanti rimpianti per foto che non sono riuscito a scattare, in particolare ai lombrichi dei bachi da seta, che tra quindici giorni si trasformeranno in farfalle...in quello stand era un pienone di bambini e dopo qualche tentativo con la maf completamente sballata ho rinunciato prima di trasformarmi in Mister Hyde...:flame:
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Grazie Moni, gentilissima come sempre! Purtroppo ho tanti rimpianti per foto che non sono riuscito a scattare, in particolare ai lombrichi dei bachi da seta, che tra quindici giorni si trasformeranno in farfalle...in quello stand era un pienone di bambini e dopo qualche tentativo con la maf completamente sballata ho rinunciato prima di trasformarmi in Mister Hyde...:flame:
susu..meglio qualche foto in meno che il resto della vita in galera ;) anche perché se questo è quello che combini in queste condizioni, in men che non si dica tirerai fuori scatti eccezionali, con questa lente!!!! :corna:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piacciono le composizioni e le postproduzioni, sono molto dinamiche. Anche i colori, molto ben gestiti.
L'unica cosa è che nell'ultima la profondità di campo è davvero pochissima
Grazie Robe'...hai ragione, la pdc è parecchio ristretta, ma ero a f11...il fatto è che devo ancora prendere confidenza con questa lente. Gli obiettivi macro sono una figata perchè ti permettono di fare grandi cose, ma cacchio, non sono per niente facili da gestire, soprattutto a mano libera.:)
Grazie per il passaggio!:birra:
Edit: ora aggiungo i dati exif alle foto, cosa che mi riprometto sempre di fare e che poi puntualmente mi dimentico..:facepalm:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piacciono le composizioni e le postproduzioni, sono molto dinamiche. Anche i colori, molto ben gestiti.
L'unica cosa è che nell'ultima la profondità di campo è davvero pochissima
Aspetta Robe', t'ho detto una cavolata, nella terza ero a f/5.6...mi sono confuso con quella dell'insetto.:facepalm:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Accidenti complimenti per tutte le foto!!:applauso: Su tutte l'ultima, ottimamente gestita luce, MAF, PDC e tutto il resto. Mi piace molto il tono high key che ha.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Accidenti complimenti per tutte le foto!!:applauso: Su tutte l'ultima, ottimamente gestita luce, MAF, PDC e tutto il resto. Mi piace molto il tono high key che ha.
Merito del fiore bianco!:D
Grazie!:birra:
 
Alto