Hids...

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Finalmente dopo tempo immemore ad organizzare un incontro, ho approfittato per fare qualche ritratto ad un gruppo della mia zona che sta prendendo piede nel campo musicale! in teoria ero li per fare qualche foto al Backstage del video che stavano girando, ma visto che mi ero portato tutto l'armamentario ho chiesto 10 minuti veloci veloci per fargli qualche ritratto! Poco tempo e lavori di fretta e furia non sono il mio forte ma ho cercato di fare del mio meglio con il mio unico flash armato di ombrello traslucido.









Mi sarebbe piaciuto fare qualche scatto in più ma il "regista" non me lo ha permesso per motivi di tempo....peccato, ma a breve li avrò tutti per me e volevo avere qualche parere da voi su come migliorare! :)

X tutte le foto ho ustato:
Corpo: EOS 400D - ISO200 f/4,5 e 1/125s (per tutti gli scatti)
Obbiettivo: Canon 17-85 IS USM
Flash: Nissin Di622 mk II (nessuna gelatina)
Diffusore: Ombrello traslucido 110 cm

Foto 1 - luce a 45° da destra sul soggtto a circa 2mt di distanza, potenza flash 1/2
Foto 2 - luce a 45° da destra sul soggtto a circa 2mt di distanza, potenza flash 1/2
Foto 3 - Luce radente proveniente da dietro il soggetto a 2mt di distanza, potenza flash 1/2
Foto 4 - Luce da sinistra quasi totalmente laterale a 1,5mt di distanza, potenza flash 1/4
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Un po' di dettagli persi in neri troppo chiusi ma penso che sia una scelta compositiva. Gli scatti mi piacciono.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi sembra che tu sia riuscito a gestire tutto bene! La mia preferita la n° 3! :D
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sono molto belle, inoltre mi piace la composizione in particolare della prima e della seconda.
Unica osservazione è che forse usando il flash in seconda tendina e con un tempo di scatto appropriato riuscivi ad avere qualche movimento delle mani o delle bacchette del batterista...
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
sono molto belle, inoltre mi piace la composizione in particolare della prima e della seconda.
Unica osservazione è che forse usando il flash in seconda tendina e con un tempo di scatto appropriato riuscivi ad avere qualche movimento delle mani o delle bacchette del batterista...
Hai ragione, infatti ci ho pensato dopo!! purtroppo loro stavano girando un video e ci hanno concesso solo 10 minuti per qualche scatto...nella fretta non ci ho pensato! :p Tutta esoerienza per la prossima volta!!! ;)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
a me piaciono tutte.
I neri chiusi di addicono benissismo, a mio modesto parere, alla location.
Non conosco il genere che suonano ma considerati i personaggi avrei scelto la stessa location e lo stesso modo di esporre..... bravo.
Sulla questione della seconda tendina e tempi lenti e' questione di gusto e di tipo di ripresa che ti eri prefissato.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il set è decisamente ben costruito e anche l'illuminazione è studiata per dare un bel mood al gruppo

sulle compo mi piacciono decisamente la 1 e la 3, mentre i "tagli" della seconda e quarta non mi convincono: hai tagliato il bassista all'altezza del ginoccio, così come la cassa a sinistra all'altezza del woofer (forse serviva una focale più wide, oppure dovevi mettere il bassista a sinistra in modo da "coprire" la cassa con parte del basso). Idem per il cantante: avrei composto in verticale, così tenevi tutto l'avambraccio

in ogni caso, me gusta! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
 
Alto